Autore Topic: Ciao forum  (Letto 4502 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Ciao forum
« il: Maggio 12, 2019, 05:21:02 pm »
Advertisement
Ormai dopo quasi 9 anni ho perso ogni interesse per questo forum, se non per animo enduro e le cose negli anni sono cambiate e di molto in certi aspetti e meno in altri dove una certa omertà regna quindi non occupiamo spazio inutile al server come ha recentemente detto un moderatore che di moderatore ha ben poco..
Un saluto agli amici in caso ci si sente su wapp

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Ciao forum
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2019, 07:15:58 pm »
No dai Mike mola mia!!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Ciao forum
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2019, 07:56:56 pm »
È già barons, il forum è molto diverso da com'era quando hai iniziato a seguirlo 7 anni fa. Come te, in molti hanno perso interesse. Non si parla più di leggerezza, non si sperimenta praticamente più, e anche la sessione molto importante di photo on the scale è praticamente ignorata, per non parlare del mercatino. Roba da forum marrone in pratica, una volta agli antipodi. Forse è proprio per questa deviazione verso l'animo Enduro e del light con moderazione. Oppure più semplicemente adesso il materiale light, si può veramente trovare e montare in maniera molto banale, tanto da non dover essere approfondito con particolari tuning e prove e test che i vari forumendoli hanno estensivamente fatto sulla loro pelle per poi condividerlo con gli altri. E poi diciamocelo, noi eravamo i talebani delle bici leggere. A parte qualche tedesco e un israeliano, nessuno al mondo ha fatto meglio di noi.
Bisogna prendere atto di questo cambiamento, molti degli storici forumendoli, hanno dato, probabilmente hanno anche raggiunto vette irraggiungibili e poi hanno mollato. Questi mancano, come li definirei io, gli hayatolla del grammo. Grazie quindi della tua permanenza, e anche giustamente delle critiche.
Franz

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:Ciao forum
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2019, 08:56:19 pm »
tutto si e' spostato sui social perche' è piu facile postare a cazzum e si perde nel tempo, i forum purtroppo sono diventati old style, la sezione photo e' una miniera d'oro se ho pesate le metto sempre volentieri

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Ciao forum
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2019, 09:27:22 am »
Ormai dopo quasi 9 anni ho perso ogni interesse per questo forum, se non per animo enduro e le cose negli anni sono cambiate e di molto in certi aspetti e meno in altri dove una certa omertà regna quindi non occupiamo spazio inutile al server come ha recentemente detto un moderatore che di moderatore ha ben poco..
Un saluto agli amici in caso ci si sente su wapp

un buona parte della colpa di questo disinteresse , è dipeso dai moderatori storici , che non presentano nemmeno le loro bici  :no: :no: :no: :no: e non partecipano più alla vita del forum.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Koenig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 649
  • MTB: Niner Air9 RDO
Re:Ciao forum
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2019, 10:37:54 am »
Se a Barons ora piace l'enduro non interesserà più il light, quindi non è perché non si discute di bike light!  :smile:
In realtà non so i motivi ma mi pare di capire che non si trova più in sintonia.
Ogni tanto leggo che qualcuno non vuole più scrivere in questo forum perché il livello si è abbassato al livello del marrone... :sick: e che sarà mai!
Mi sembra più un atteggiamento da radical chic.
   

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Ciao forum
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2019, 12:31:22 pm »
No, ti assicuro che Michele è lontano proprio anni luce dai radical chic. Nutre una grandissima passione per la MTB, la tecnica e per qs sport. Semplicemente si è rotto i maroni di sentire le solite cose, di vedere che di alcuni problemi non si parla, di vedere che di tecnica si parla sempre meno e di vedere che non c'è nessuno spunto da parte dei "padri" del forum.
In effetti, se non siamo noi forumendoli e inserire novità anche del mercato niente si muove.
Presentare ANCHE le novità del mercato e commentarle è uno dei modi per tenere vivo il forum, che altrimenti sta andando veramente nell'oblio.
Sul fatto che le bici light stiano diventando un po' "più normali" visto che i componenti light si reperiscono più facilmente come dice Franz è relativamente vero, perché la sezione light bikes del marrone è sensibilmente più attiva del nostro forum...
LBF come ho già detto si è sempre diversificato completamente dal marrone per la qualità degli interventi e per l'assenza quasi totale di checche isteriche.
Ma nel corso degli anni abbiamo perso ottimi forumendoli, l'ultimo che mi viene in mente in ordine di tempo è DanyBiker, che invece continua a scrivere eccellenti articoli tecnici sul marrone nella sezione officina.
Chiediamoci bene il perché...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:Ciao forum
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2019, 01:30:50 pm »
Ormai dopo quasi 9 anni ho perso ogni interesse per questo forum, se non per animo enduro e le cose negli anni sono cambiate e di molto in certi aspetti e meno in altri dove una certa omertà regna quindi non occupiamo spazio inutile al server come ha recentemente detto un moderatore che di moderatore ha ben poco..
Un saluto agli amici in caso ci si sente su wapp


I miei post sono infinitivamente meno di molti che scrivono su questo forum ma anche se ho poco tempo per commentare l'interesse è sempre alto e magari le  discussioni le faccio  tra una salita e l'altra nelle uscite con altri membri.
Quanto riporta Barons è francamente inconfutabile , le discussioni tecniche sono sempre meno e ormai si limitano all'applauso generale senza entrare nel merito delle cose. "Regna una certa omertà" è palese i problemi li hanno i soliti prodotti , le soluzioni sono i soliti prodotti , che per carità vanno benissimo ma anche loro hanno "infortuni" che però non vengono mai riportati...o meglio si sanno ma tutti taciono. Francamente penso di essere tra i pochissimi che di fronte alla presentazione di prodotti nuovi ha comunque sollevato dubbi e qualche critica , tutte  a livello tecnico , il risultato è stato l'essere contattato (in privato) da altri membri del forum che mi chiedevano pareri su problematiche che avevano incontrato su tali prodotti.
Si denigra tanto la Marrone come la chiamate voi ma posso giurare che li i problemi saltano fuori sempre e non si hanno troppe remore a tirare in ballo recensioni fatte dai responsabili del MAG . E i responsabili rispondono.
No sono assolutamente d'accordo quando si declina la colpa all'assenza dei moderatori storici , mica si sono sposati col forum , secondo me il forum è di tutti quelli che scrivono e se le cose vanno male è colpa di tutti , impegnarsi un po' di più.
Capitolo nuovi moderatori è molto soggettivo , ognuno dice la sua nel modo che ritiene più consono , a me piacerebbe un approccio sempre tecnico e meno folkloristico.
Ma è una mi personale idea.




Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Ciao forum
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2019, 02:31:14 pm »
Barons personalmente la penso come te ma altrettanto personalmente penso che tu stia sbagliando ad andartene, qualcuno imparerà a moderare i toni, pur da moderatore, o il forum muore.

E su questo siamo d’accordo ma il vecchio zoccolo duro non si merita di perdere un elemento come te,

Altrettanto vero che ultimamente vedo un po’ di arroganza da qualcuno che non accetta discussioni “vecchie” da utenti nuovi, e qui mi appello al boss

Marco non si può sbattere la porta in faccia ai nuovi utenti perché non sanno cose magari già risapute dai più perché se no la gente se ne va!

Ecco, un il personale appello dopo 10 anni qui sul forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Ciao forum
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2019, 03:10:15 pm »
io sono da 30 anni anche nel  :rm_pig: gnagna forum, roba che qui interessa a pochi

fatti vostri  :frusta:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Ciao forum
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2019, 03:29:31 pm »
io sono da 30 anni anche nel  :rm_pig: gnagna forum, roba che qui interessa a pochi

fatti vostri  :frusta:
zozzone... :biggrin2:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Ciao forum
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2019, 03:41:08 pm »
È già barons, il forum è molto diverso da com'era quando hai iniziato a seguirlo 7 anni fa. Come te, in molti hanno perso interesse. Non si parla più di leggerezza, non si sperimenta praticamente più, e anche la sessione molto importante di photo on the scale è praticamente ignorata, per non parlare del mercatino. Roba da forum marrone in pratica, una volta agli antipodi. Forse è proprio per questa deviazione verso l'animo Enduro e del light con moderazione. Oppure più semplicemente adesso il materiale light, si può veramente trovare e montare in maniera molto banale, tanto da non dover essere approfondito con particolari tuning e prove e test che i vari forumendoli hanno estensivamente fatto sulla loro pelle per poi condividerlo con gli altri. E poi diciamocelo, noi eravamo i talebani delle bici leggere. A parte qualche tedesco e un israeliano, nessuno al mondo ha fatto meglio di noi.
Bisogna prendere atto di questo cambiamento, molti degli storici forumendoli, hanno dato, probabilmente hanno anche raggiunto vette irraggiungibili e poi hanno mollato. Questi mancano, come li definirei io, gli hayatolla del grammo. Grazie quindi della tua permanenza, e anche giustamente delle critiche.
Franz

Amen... e aggiungo purtroppo.

Non nascondo la mia parte di colpe, ma gli impegni lavorativi hanno fatto si che ormai non abbia manco tempo di presentare neanche i nostri prodotti, o lo faccia con molto ritardo.

Chi ha da promuovere la propria mercanzia trova ofa forse un più immediato ed efficace veicolo di promozione (quasi per nulla moderato) sui social networks.

Di sperimentazione, tuning o semplicemente recensioni di prodotti manco più a parlarne....

Ora fa il figo chi si fa fare due adesivi a pendant.  :shifty:

Si era meglio prima o forse eravamo semplicemente più giovani...  :no:

P.S.
La vera e propria risorsa del forum è un database quasi infinito, facilmente usufruibile a differenza dei post sui social networks che per loro natura sono effimeri.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Ciao forum
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2019, 03:43:25 pm »
Mi sfugge il continuo riferimento all'omertà, vorrei approfondire... qualcuno qui ha mai subito una qualche censura?  :rm_shifty:

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Ciao forum
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2019, 07:03:00 pm »
La vera e propria risorsa del forum è un database quasi infinito, facilmente usufruibile a differenza dei post sui social networks che per loro natura sono effimeri.
già questo dovrebbe far comprendere quando usare i social più effimeri
e quando strumenti più duraturi

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Ciao forum
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2019, 06:23:18 pm »
No dai Mike mola mia!!
Bo gio sinceramente un tempo mi prendeva il forum ora non più e preferisco uscire in bici o fare altro che stare davanti al telefono

È già barons, il forum è molto diverso da com'era quando hai iniziato a seguirlo 7 anni fa. Come te, in molti hanno perso interesse. Non si parla più di leggerezza, non si sperimenta praticamente più, e anche la sessione molto importante di photo on the scale è praticamente ignorata, per non parlare del mercatino. Roba da forum marrone in pratica, una volta agli antipodi. Forse è proprio per questa deviazione verso l'animo Enduro e del light con moderazione. Oppure più semplicemente adesso il materiale light, si può veramente trovare e montare in maniera molto banale, tanto da non dover essere approfondito con particolari tuning e prove e test che i vari forumendoli hanno estensivamente fatto sulla loro pelle per poi condividerlo con gli altri. E poi diciamocelo, noi eravamo i talebani delle bici leggere. A parte qualche tedesco e un israeliano, nessuno al mondo ha fatto meglio di noi.
Bisogna prendere atto di questo cambiamento, molti degli storici forumendoli, hanno dato, probabilmente hanno anche raggiunto vette irraggiungibili e poi hanno mollato. Questi mancano, come li definirei io, gli hayatolla del grammo. Grazie quindi della tua permanenza, e anche giustamente delle critiche.
Franz

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Franz che dire non ti conosco di persona ma dietro alla tastiera mi sembri un po' sopra le righe anche troppo e penso che il ruolo di moderatore debba essere tale non come dai tu con tono altezzoso strafottente, se sei moderatore dovresti moderare o lascia perdere.
Ormai dopo quasi 9 anni ho perso ogni interesse per questo forum, se non per animo enduro e le cose negli anni sono cambiate e di molto in certi aspetti e meno in altri dove una certa omertà regna quindi non occupiamo spazio inutile al server come ha recentemente detto un moderatore che di moderatore ha ben poco..
Un saluto agli amici in caso ci si sente su wapp

un buona parte della colpa di questo disinteresse , è dipeso dai moderatori storici , che non presentano nemmeno le loro bici  :no: :no: :no: :no: e non partecipano più alla vita del forum.
Max hai perfettamente ragione molti o quasi tutti non scrivono nemmeno più da tempo ci vuole molto a sostituirli o ad aggiungerne altri  che facciano il lavoro di moderatori...
Se a Barons ora piace l'enduro non interesserà più il light, quindi non è perché non si discute di bike light!  :smile:
In realtà non so i motivi ma mi pare di capire che non si trova più in sintonia.
Ogni tanto leggo che qualcuno non vuole più scrivere in questo forum perché il livello si è abbassato al livello del marrone... :sick: e che sarà mai!
Mi sembra più un atteggiamento da radical chic.
   
Koenig sono iscritto a mtb forum dallo stesso periodo che lo sono qui leggo ma non scrivo nulla ma sinceramente il marrone come viene chiamato va avanti alla grande, prove, test recensioni e tanta roba insomma un forum deve essere attivo qui passano anche giorni senza un post, insomma tutto all abbandono...
Poi se parlano delle cacate o delle bici Decathlon chissenefrega basta non leggere, quelle che poi ne parlano male saranno pure iscritti....
Ormai dopo quasi 9 anni ho perso ogni interesse per questo forum, se non per animo enduro e le cose negli anni sono cambiate e di molto in certi aspetti e meno in altri dove una certa omertà regna quindi non occupiamo spazio inutile al server come ha recentemente detto un moderatore che di moderatore ha ben poco..
Un saluto agli amici in caso ci si sente su wapp


I miei post sono infinitivamente meno di molti che scrivono su questo forum ma anche se ho poco tempo per commentare l'interesse è sempre alto e magari le  discussioni le faccio  tra una salita e l'altra nelle uscite con altri membri.
Quanto riporta Barons è francamente inconfutabile , le discussioni tecniche sono sempre meno e ormai si limitano all'applauso generale senza entrare nel merito delle cose. "Regna una certa omertà" è palese i problemi li hanno i soliti prodotti , le soluzioni sono i soliti prodotti , che per carità vanno benissimo ma anche loro hanno "infortuni" che però non vengono mai riportati...o meglio si sanno ma tutti taciono. Francamente penso di essere tra i pochissimi che di fronte alla presentazione di prodotti nuovi ha comunque sollevato dubbi e qualche critica , tutte  a livello tecnico , il risultato è stato l'essere contattato (in privato) da altri membri del forum che mi chiedevano pareri su problematiche che avevano incontrato su tali prodotti.
Si denigra tanto la Marrone come la chiamate voi ma posso giurare che li i problemi saltano fuori sempre e non si hanno troppe remore a tirare in ballo recensioni fatte dai responsabili del MAG . E i responsabili rispondono.
No sono assolutamente d'accordo quando si declina la colpa all'assenza dei moderatori storici , mica si sono sposati col forum , secondo me il forum è di tutti quelli che scrivono e se le cose vanno male è colpa di tutti , impegnarsi un po' di più.
Capitolo nuovi moderatori è molto soggettivo , ognuno dice la sua nel modo che ritiene più consono , a me piacerebbe un approccio sempre tecnico e meno folkloristico.
Ma è una mi personale idea.




Ghirotto ti stimo perché sei uno dei pochi che ha le palle per dire le cose come vanno dette e se lo facessero tutti il forum sarebbe di un altro livello ma non è  così.
Barons personalmente la penso come te ma altrettanto personalmente penso che tu stia sbagliando ad andartene, qualcuno imparerà a moderare i toni, pur da moderatore, o il forum muore.

E su questo siamo d’accordo ma il vecchio zoccolo duro non si merita di perdere un elemento come te,

Altrettanto vero che ultimamente vedo un po’ di arroganza da qualcuno che non accetta discussioni “vecchie” da utenti nuovi, e qui mi appello al boss

Marco non si può sbattere la porta in faccia ai nuovi utenti perché non sanno cose magari già risapute dai più perché se no la gente se ne va!

Ecco, un il personale appello dopo 10 anni qui sul forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bruno siamo sulla stessa linea di pensiero ma veniamo ignorati
È già barons, il forum è molto diverso da com'era quando hai iniziato a seguirlo 7 anni fa. Come te, in molti hanno perso interesse. Non si parla più di leggerezza, non si sperimenta praticamente più, e anche la sessione molto importante di photo on the scale è praticamente ignorata, per non parlare del mercatino. Roba da forum marrone in pratica, una volta agli antipodi. Forse è proprio per questa deviazione verso l'animo Enduro e del light con moderazione. Oppure più semplicemente adesso il materiale light, si può veramente trovare e montare in maniera molto banale, tanto da non dover essere approfondito con particolari tuning e prove e test che i vari forumendoli hanno estensivamente fatto sulla loro pelle per poi condividerlo con gli altri. E poi diciamocelo, noi eravamo i talebani delle bici leggere. A parte qualche tedesco e un israeliano, nessuno al mondo ha fatto meglio di noi.
Bisogna prendere atto di questo cambiamento, molti degli storici forumendoli, hanno dato, probabilmente hanno anche raggiunto vette irraggiungibili e poi hanno mollato. Questi mancano, come li definirei io, gli hayatolla del grammo. Grazie quindi della tua permanenza, e anche giustamente delle critiche.
Franz

Amen... e aggiungo purtroppo.

Non nascondo la mia parte di colpe, ma gli impegni lavorativi hanno fatto si che ormai non abbia manco tempo di presentare neanche i nostri prodotti, o lo faccia con molto ritardo.

Chi ha da promuovere la propria mercanzia trova ofa forse un più immediato ed efficace veicolo di promozione (quasi per nulla moderato) sui social networks.

Di sperimentazione, tuning o semplicemente recensioni di prodotti manco più a parlarne....

Ora fa il figo chi si fa fare due adesivi a pendant.  :shifty:

Si era meglio prima o forse eravamo semplicemente più giovani...  :no:

P.S.
La vera e propria risorsa del forum è un database quasi infinito, facilmente usufruibile a differenza dei post sui social networks che per loro natura sono effimeri.
Marco fa piacere che sei intervenuto  e fa sempre piacere incontrarci in giro e scambiarsi un saluto, capisco che il lavoro sia davanti a tutto ma piuttosto che lasciare andare alla deriva il tutto per mancanza di tempo o voglia fa male a quello che era il forum.
Capitolo moderatori se non intervieni si vede che ti vanno bene così ma sotto sotto dubito.