Autore Topic: [kit tubeless] DEANEASY tube no tape 8mm[16gr.]  (Letto 3041 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:[kit tubeless] DEANEASY tube no tape 8mm[16gr.]
« Risposta #15 il: Luglio 19, 2019, 09:51:51 am »
Advertisement
cavolo, non avevo mai visto da vicino il canale interno degli mcfk!  :77:
lavorazione molto complessa, mi pare..
ci credo che il nastro sia rognoso ad aderire per bene; e capisco xchè alla fine ti sei complicato la vita con i tappini. :smile:

di contro suppongo che stallonare in marcia  con quei cerchi sia quasi impossibile!! :dev:

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:[kit tubeless] DEANEASY tube no tape 8mm[16gr.]
« Risposta #16 il: Luglio 19, 2019, 11:09:29 am »
io e Max  ci siamo confrontati su questa soluzione ovvero io uso da 2 anni i Tappini Roval e non ho mai avuto problemi di perdita di lattice nella sede dei nipples..  per precauzione uso lattice Eco in modo da non danneggiare i nipples nell'eventualità che esso possa trafilare nella loro sede.
E' comunque con il normale nastro anche ben teso ecc.  può accadere, in caso di bucatura, che nella fretta di rimuovere la gomma  si possa danneggiarlo/spostarlo/alzarlo con i cacciagomme.
« Ultima modifica: Luglio 19, 2019, 11:11:39 am da Max__65 »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[kit tubeless] DEANEASY tube no tape 8mm[16gr.]
« Risposta #17 il: Luglio 22, 2019, 01:54:04 pm »
Beh si per quello il nastro si scolla anche trascinato dalla ruota incollata al lattice. Se qs soluzione funziona bene e come sembra pure leggera, è davvero l'uovo di colombo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:[kit tubeless] DEANEASY tube no tape 8mm[16gr.]
« Risposta #18 il: Luglio 22, 2019, 08:10:37 pm »
io e Max  ci siamo confrontati su questa soluzione ovvero io uso da 2 anni i Tappini Roval e non ho mai avuto problemi di perdita di lattice nella sede dei nipples..  per precauzione uso lattice Eco in modo da non danneggiare i nipples nell'eventualità che esso possa trafilare nella loro sede.
E' comunque con il normale nastro anche ben teso ecc.  può accadere, in caso di bucatura, che nella fretta di rimuovere la gomma  si possa danneggiarlo/spostarlo/alzarlo con i cacciagomme.
Ho chiesto un supporto tecnico.a Max_65 per me un riferimento...e mi ha suggerito soluzione"tappi" ne ho individuati un paio...questa soluzione ci è sembrata un po'più interessante...detto fatto, preso kit...il resto sopra.
Giusto per fare capire nastro su questo cerchio...dopo meno di 500km un annetto...uso molto scarso, si presentava così...posato dal wheelsbuilder
« Ultima modifica: Luglio 22, 2019, 09:12:57 pm da maxx71 »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[kit tubeless] DEANEASY tube no tape 8mm[16gr.]
« Risposta #19 il: Luglio 24, 2019, 01:18:48 pm »
Beh il nastro (mi sembra il Tesa) è ancora perfetto e ben incollato ai bordi. Il wheelbuolder ha fatto un buon lavoro.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:[kit tubeless] DEANEASY tube no tape 8mm[16gr.]
« Risposta #20 il: Luglio 24, 2019, 01:23:40 pm »
Togliere le gomme è stato un'impresa...la posteriore ha richiesto più di mezz'ora per spostare dal bordo, era incollata. A vista sembra che ci sia stato comunque un trafilamento di lattice, impronta non è un problema, anzi indice di grande pressione e contatto con il canale del bordino pneumatico. A memoria ben avvertibile il tac sul canale della massa adesiva durante la rimozione...al centro per forza di cose non adeso

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:[kit tubeless] DEANEASY tube no tape 8mm[16gr.]
« Risposta #21 il: Luglio 24, 2019, 01:47:09 pm »
il nastro si presenta perfetto.
va controllato se dove sovrapponeva non trafila.
Se vedi lattice sul bordo del copertone è normale. perche il nastro non arriva fin li.
anche i fori nippli non lo hanno inciso quindi direi che è ancora perfetto.

io avrei messo un nastro 2-4mm piu largo, ma sono gusti personali.