Autore Topic: ingrid 12v  (Letto 2020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:ingrid 12v
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2019, 07:00:33 pm »
Un plauso a Ingrid, altro sviluppo molto interessante. Se rispettano il peso si troverà poco sopra Shimano 9100 e sensibilmente più leggero di Eagle.
Quando lo annunciarono insieme alla loro prima 11V parlavano di cambio con movimento rettilineo, ora però vedo dei parallelogrammi.
Comunque molto interessante.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:ingrid 12v
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2019, 07:20:51 pm »
Un plauso a Ingrid, altro sviluppo molto interessante. Se rispettano il peso si troverà poco sopra Shimano 9100 e sensibilmente più leggero di Eagle.
Quando lo annunciarono insieme alla loro prima 11V parlavano di cambio con movimento rettilineo, ora però vedo dei parallelogrammi.
Comunque molto interessante.

quando uscirà ? quanto costerà ? xtr lo si trova a 170€ per il cambio posteriore...
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:ingrid 12v
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2019, 06:28:57 pm »
Un plauso a Ingrid, altro sviluppo molto interessante.


mah

da quello che ho raccolto a Capoliveri uscirà nel 2020, questo è proprio un prototipo.
costerà un botto (vedi cassetta)
sarà meccanico

ora io da umile consumatore mi chiedo:
come mai devo pagare tanto un cambio posteriore, non leggero, non innovativo (col filo meccanico), senza ricambi??

anni fa un botto con le cassette Ingrid, poi si è capito che duravano come le altre ma costavano di più!

sono perplesso.
spero di sbagliarmi ed accetto volentieri critiche...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:ingrid 12v
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2019, 06:51:48 pm »
Un plauso a Ingrid, altro sviluppo molto interessante.

mah

da quello che ho raccolto a Capoliveri uscirà nel 2020, questo è proprio un prototipo.
costerà un botto (vedi cassetta)
sarà meccanico

ora io da umile consumatore mi chiedo:
come mai devo pagare tanto un cambio posteriore, non leggero, non innovativo (col filo meccanico), senza ricambi??

anni fa un botto con le cassette Ingrid, poi si è capito che duravano come le altre ma costavano di più!

sono perplesso.
spero di sbagliarmi ed accetto volentieri critiche...

I materiali disponibili per le cassette purtroppo sono quelli, a meno di farle i Titanio (fatte in CNC monoblocco costerebbero più di una bici di alta gamma) e quindi anche la durata.
Ingrid ha dalla sua che sono per ora le 11 e 12 più leggere sul mercato oltre a essere bellissime realizzazioni CNC.
Per il cambio è un bell'esercizio di tecnica e stile, ma sono totalmente d'accordo con te riguardo agli altri punti.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2019, 08:46:01 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:ingrid 12v
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2019, 07:33:00 pm »
personalmente, finche potro' , evitero' roba azionata elettricamente sulla bici..e questo è di per se', per me , gia' un ottimo motivo.
Per i ricambi, non credo che , con un azienda italian e  prodotto in italia,ci saranno problemi di sorta.
Per pronunciarsi sul prezzo, aspetterei chiaramente la commercializzazione definitiva.
la cassetta è in linea con tutti i top di gamma..

 :cheers:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:ingrid 12v
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2019, 08:51:05 pm »
In effetti l’elettronico wireless a vedere quello che è successo la scorsa settimana al Giro direi che è ancora qualche bel punto sotto come affidabilità rispetto al cavo...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:ingrid 12v
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2019, 09:17:17 am »
In effetti l’elettronico wireless a vedere quello che è successo la scorsa settimana al Giro direi che è ancora qualche bel punto sotto come affidabilità rispetto al cavo...
non è solo quello Giosh..anche se fosse affidabilissimo, e ci arriveranno, non sposa la mia filosofia di mtb.
Nel bosco mi piace sentirmi isolato dalla tecnologia:
 accetto il Garmin xchè se ne sta' zitto zitto..e solo xchè  non posso fare altrimenti.Senno' mi perdo.. :biggrin2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:ingrid 12v
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2019, 11:28:46 am »
A me invece attira la cosa. Sentire il rumorino del servo...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:ingrid 12v
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2019, 12:54:48 pm »
 La scorsa settimana ho provato la ripmo del mio meccanico con forcella trust e cambio sram etap a parte che la cambiata non e’paragonabile per fluidita’ e silenziosita’ a quella del xtr 12v con cassetta eagle che ho sulla mia scalpel con quest’ultima molto meglio,il cambio elettroattuato dopo un po ha smesso di funzionare la spia si accendeva ma non voleva saperne di cambiare ho riportato la bici in negozio col rapporto che avevo al momento

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:ingrid 12v
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2020, 07:51:23 am »
Qualcuno ha notizie di questo cambio?

Spero di sbagliarmi, ma credo rimanga un prototipo  :no:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
ingrid 12v
« Risposta #11 il: Giugno 17, 2020, 08:30:49 am »
Ci stanno lavorando, ogni tanto si vede apparire sul loro profilo FB.
Vedendo la media dei loro prodotti non sarà a buon mercato, deve davvero portare qualcosa di nuovo per incunearsi tra SRAM e Shimano, sopratutto adesso in cui tanti stanno virando sull’elettronico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:ingrid 12v
« Risposta #12 il: Giugno 17, 2020, 08:56:09 am »
Ci stanno lavorando, ogni tanto si vede apparire sul loro profilo FB.
Vedendo la media dei loro prodotti non sarà a buon mercato, deve davvero portare qualcosa di nuovo per incunearsi tra SRAM e Shimano, sopratutto adesso in cui tanti stanno virando sull’elettronico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarà un prodotto per nostalgici analogici, come il sottoscritto...

Avendo guarnitura e pacco, il cambio sarebbe la ciliegina sulla torta  :biggrin2: