Autore Topic: Quale Guarnitura su Telaio Scott Addict Team Issue?  (Letto 1694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Quale Guarnitura su Telaio Scott Addict Team Issue?
« il: Giugno 06, 2019, 04:26:20 pm »
Advertisement
Salve,
Dopo aver sperimentato il monocorona e non essere rimasto particolarmente soddisfatto, ho deciso di montare una classica doppia Compact.
Il problema però è il seguente:
Possiedo già:
- leve Sram Force 22 Carbon 2x11
- Cambio posteriore Sram 11v
- Cassetta e catena etc etc tutto 11v
Il Mio telaio ha le seguenti caratteristiche:
- PressFit
- larghezza scatola Mov.centrale 86,5
- diametro foro del Movimento centrale 41mm

Avevo pensato a montare un Movimento centrale Shiamano PressFit 9241 (come era in origine) con relativa Guarnitura Shimano 105 compact 34/50 ma ho letto in giro che un eventuale deragliatore Sram non sarebbe stato compatibile e tantomeno un deragliatore Shimano che avrebbe avuto problemi con la leva Sram Force 22.
Stando così le cose allora avevo pensato di montare una guarnitura SRAM ...ma le Guarniture SRAM hanno il perno da 30 e dovrei usare degli adattatori particolari per il mio telaio, e pur riuscendo a montare comunque un BB30, la larghezza della scatola del Movimento centrale del mio telaio, avrebbe creato problemi di sfioramento della corona interna con il telaio stesso.
...che confusione.
Quale potrebbe essere la soluzione?
Quale guarniture in origine, oltre a shimano hanno il perno da 24 e adatte perfettamente alla larghezza della mia sctola da 86,5? e che allo stesso tempo siano anche compatibili con deragliatore e leva SRAM?
Grazie
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Quale Guarnitura su Telaio Scott Addict Team Issue?
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2019, 06:13:30 pm »
Sicuramente tutte le aftermarket. Sul tuo telaio non vedo problemi ad installare ad esempio una FSA o una ROTOR.

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:Quale Guarnitura su Telaio Scott Addict Team Issue?
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2019, 02:34:36 pm »
Sicuramente tutte le aftermarket. Sul tuo telaio non vedo problemi ad installare ad esempio una FSA o una ROTOR.
Grazie 1000.
Resta però da capire se ad esempio montando una FSA 386 con adattatore Rotor (che tra l0altro già possiedo) mi crea poi problemi il deragliatore SRAM che dicono essere assai rognoso da regolare già all'interno dei componenti SRAM, figuriamoci in aftermarket.
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer