Autore Topic: Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni  (Letto 14798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #30 il: Settembre 23, 2019, 03:07:42 pm »
Advertisement
A questo punto il gap peso con ingrid è~ 10gr,non so quanto ne valga piu la pena ingrid.Mi sono informato nel caso sentissi la mancanza del 50 tra poco sarà disponibile in tutti i colori l'ultimo pignone che è invitato sia 48 che 50 per intercambiare

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #31 il: Settembre 23, 2019, 05:22:13 pm »
Secondo me risparmiare poche decine di grammi sul pacco pignoni col rischio che duri meno e che lavori male non so se ha senso.

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #32 il: Settembre 23, 2019, 05:31:23 pm »
Sono~ 35-40 gr ma le recensioni sono che funziona uguale se non meglio di sram,poi perché dovrebbe durare meno?ha solo l'ultimo come sram in alluminio,il resto ricavato sempre dal pieno uguale.Poi a parte xx1 gold il pg 1295 x01 dopo 500 km è già saltato via il trattamento

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #33 il: Settembre 27, 2019, 10:05:12 pm »
Io con Eagle XX1 sono a 3800km ma il trattamento è ancora perfetto tranne che sui primi 3-4 dove l’usura si vede.

Riguardo il Garbaruk, le pesate dell’ultima versione di Roberto Bicicletta 2 la danno più leggera dele precedenti versioni a 328gr per il 10-48 e 334 per il 10-50.
Ingrid 10-48 per confronto è a 323gr.

Le precedenti versioni Garbaruk non erano un riferimento di cambiata, quelle nuove dovrebbero essere sensibilmente migliorate.

Garbaruk la trovi in Italia da Bicicletta Spaziale.
Ingrid sul web vende solo dal proprio sito o presso rivenditori accreditati.

Ingrid è 100% fatta in Italia a Pesaro, Garbaruk si è ora spostata in Polonia dall’Ucraina.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 27, 2019, 10:08:45 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #34 il: Settembre 29, 2019, 02:06:27 pm »
Garbaruk ce l'hanno 3 ragazzi in gruppo per me ed è perfetto sia 10-48 che 10-58,pesata dei 2 10-48 325gr,solo un pelo più rumoroso in cambiata nelle prime 2-3 uscire poi uguale a sram, bisogna vedere durata nel tempo che ancora non ho riferimenti

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #35 il: Settembre 30, 2019, 10:20:26 am »
Bene dai, ottima alternativa allora. Buon dire che hanno fatto un bel salto evolutivo dal primo 11.
Come facciano ad avere quei prezzi ottimi per un blocco fresato dal pieno in CNC non so. Anzi credo di saperlo bene, ma è ininfluente per il funzionamento del pezzo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #36 il: Settembre 30, 2019, 10:24:09 am »
Secondo me risparmiare poche decine di grammi sul pacco pignoni col rischio che duri meno e che lavori male non so se ha senso.

I grammi sono limati da parti che non concorrono alla cambiata. Se ti riferisci ai 3 in ergal di Ingrid durano mediamente più del 10 integrato al blocco in acciaio.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #37 il: Settembre 30, 2019, 10:53:46 am »
Nulla togliere a ingrid che sento solo pareri positivi,la cosa carina di garbaruk è che l'ultimo pignone che sia 48 o 50 e smontabile tramite torx e puoi passare quando vuoi a 48 o 50 smontandolo e in tantissime varianti di colori

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #38 il: Settembre 30, 2019, 11:22:18 am »
Beh è una buona notizia, non sapevo fosse disponibile come ricambio, anche se secondo me 48 o 50 cambia poco. Era bello fossero disponibili con due rampe diverse di incrementale sugli ultimi 4 come Shimano per il 10-46 o 10-51 (secondo me UNICA RAGIONE per cui qualcuno pensa di installare i loro pacchi pignoni, che costringono a cambiare mozzo)....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #39 il: Settembre 30, 2019, 11:34:35 am »
Parlo per sentito dire. Chi ha comprato la mia ibis ha sostituito il pacco XX1 11v + xtr 9000 con garbaruk 10-48 + xtr 9100. Considerando che la trasmissione precedente è perfetta sotto ogni punto di vista, a parte che è obsoleta, la nuova trasmissione con garbaruk va altrettanto bene dal punto di vista della cambiata e tutto il resto. Per me la scelta migliore adesso quindi è garbaruk senza dubbio.

Peso
Personalizzazione (48 o 50)
C'è il 10-48!
Reparibilità
È grigia e non è colorata
Prezzo

senza contare che è fatta come dovrebbe essere fatta, cioè come le sram. Tutta in acciaio con il padellone in alu.
Il mio sogno però sarebbe una 9-42 12v.




Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 11:53:22 am da franzanco »

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #40 il: Settembre 30, 2019, 11:48:26 am »
Beh è una buona notizia, non sapevo fosse disponibile come ricambio, anche se secondo me 48 o 50 cambia poco. Era bello fossero disponibili con due rampe diverse di incrementale sugli ultimi 4 come Shimano per il 10-46 o 10-51 (secondo me UNICA RAGIONE per cui qualcuno pensa di installare i loro pacchi pignoni, che costringono a cambiare mozzo)....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giosh , io ho letto che Shimano ha rilasciato il brevetto per il mozzo , quindi il problema non  sussiste più
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #41 il: Settembre 30, 2019, 11:55:28 am »
Bene Max, non lo sapevo. Era ora che rilasciassero la licenza a chi ne fa domanda. Avranno avuto sicuro le loro ragioni per favorire gli OEM ma era controproducente per la diffusione del loro pacco pignoni.
Rimane comunque il grosso vincolo di dover cambiare mozzo, fino a che non saranno disponibili gli upgrade kit da parte dei vari produttori. E comunque per qualche anno la vedo dura la rivendita visto la diffusione dell’XD.

Io non ne sento proprio la mancanza. Uso la parte Shimano di gran lunga migliore che è quel gioiellino di cambio XTR 9100, per i pacchi pignoni c’è l’imbarazzo della scelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline SuperFango

  • Newbie
  • *
  • Post: 33
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #42 il: Ottobre 11, 2019, 10:17:51 am »
Beh è una buona notizia, non sapevo fosse disponibile come ricambio, anche se secondo me 48 o 50 cambia poco. Era bello fossero disponibili con due rampe diverse di incrementale sugli ultimi 4 come Shimano per il 10-46 o 10-51 (secondo me UNICA RAGIONE per cui qualcuno pensa di installare i loro pacchi pignoni, che costringono a cambiare mozzo)....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giosh , io ho letto che Shimano ha rilasciato il brevetto per il mozzo , quindi il problema non  sussiste più

ah sì?!?

aspetto che carbon-ti faccia il corpetto per il mio mozzo allora...

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #43 il: Aprile 15, 2020, 09:14:41 pm »
Le ho gia avuti entrambi, qualcosa di aftermaket non c'è niente dal peso uguale o anche meno che funzionino in maniera ottima?

garbaruk 12v , pesa meno , funziona  a meraviglia, dura uguale ... se sei chi credo puoi chiedere a Marco Villa a Righetti Michele e molti altri corridori che conosci... i miei corridori non fanno testo....


Marco: piena compatibilità con catene Shimano (xt/xtr) 12 velocità?
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline Shadow80

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 149
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #44 il: Aprile 21, 2020, 10:01:56 am »
Per me INGRID