Autore Topic: [PNEUMATICO MTB 29"] MAXXIS Aspen 29 2,25 EXO 120tpi TR - [651/670gr.]  (Letto 894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Advertisement
Dopo aver provato diversi pneumatici, ultimo periodo MAXXIS mi dava più fiducia in particolare Rekon Race ed Ikon, devo ancora provare Ardent Race, pronto da tempo, ho voluto testare anche le Aspen che usano in tantissimi a livello elite/mondiale anche in condizioni non sempre di compatto asciutto, avevo provato tantissimi anni fa su F29 al posteriore misura più stretta, ma decisamente diversa anche configurazione mezzo e canale cerchio.
Pesi come in titolo, abbastanza differenti 651 e 670g due identici, montate un po a fatica per tipo di canale e sistema Tubeless in altro topic.
« Ultima modifica: Giugno 29, 2019, 05:08:24 pm da maxx71 »

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] MAXXIS Aspen 29 2,25 EXO 120tpi TR - [651/670gr.]
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2019, 05:12:39 pm »
Canale 24,5mm gomma che rimane piuttosto tonda e oltre 58mm a pressione di utilizzo, al posteriore mi è piaciuta, sia come grip che come frenata, che pensavo essere meno incisiva di Rekon Race, invece mi ha dato impressione di fermarsi prima e tendere per lo meno con frenata a ruota dritta a non slittare, tenuta in curva posteriore mi sembra un pochino meno ma molto secco e brecciolino...anteriore devo capire i limiti, rispetto a Ikon su canale da 27 un pochino meno sincera...ma singola uscita con ruote nuove e freni in efficienza (pastiglia post che sfregava limitando scorrevolezza)
Vedremo nelle prossime uscite
« Ultima modifica: Giugno 30, 2019, 08:12:43 pm da maxx71 »