Ci stanno arrivando un po’ tutti qui, con la scusa della leggerezza, ma in realtà per abbattere i costi del pivot.
È un ibrido tra le sospensioni a quadrilatero e quella a single pivot con foderi deformabili inventata da Cannondale.
Si perdono i vantaggi dei quadrilateri come ad esempio l’Horst link, cioè buona resistenza al bobbing e in generale buon comportamento a copiare le asperità.
Rimane un vantaggio di spostamento del baricentro in basso grazie all’ammortizzatore basso e la leggerezza del carro.
spiegami meglio;
in cosa risparmiano rispetto allo stesso schema, ma con l'ammortizzatore sotto l'obliquo?
vedo che hanno fondamentalmente lo stesso carro, formato da 2 grandi v senza snodi, come un po' tutte ormai,
una biella in alto che spinge l'ammo in giu', invece che in parallelo all'orizzontale tipo cannondale o specy,
e dei rinforzi in basso vicino al MC , per ancorare l'ammo, invece che i rinforzi sotto l'orizzontale..