Autore Topic: Consiglio reggisella carbonio  (Letto 6260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #30 il: Settembre 12, 2018, 05:32:24 pm »
Advertisement
io nessuna pasta grippante perchè tiene bene già così anzi per scongiurare il problema che si ossidi il tubo nel telaio metto in pò di grasso al teflon e non ho problemi.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #31 il: Settembre 14, 2018, 06:06:11 pm »
La pasta grippante è già in una matrice grassa.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #32 il: Giugno 25, 2019, 09:51:31 pm »
Ciao, mi sono accorto dopo alcuni mesi di utilizzo di avere un piccolo segno sul reggisella, nella parte alta.
Non riesco a capire se è una crepa della vernice o qualcosa di più strutturale...secondo voi devo preoccuparmi?
Spero si veda dalle foto

Offline bruno23

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Località : PoggibonsI
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #33 il: Giugno 26, 2019, 07:44:45 am »
Da cambiare....  :Crutches:
2x9 dal 2005!

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #34 il: Giugno 26, 2019, 09:15:57 am »
Scusate se mi intrometto, non produco o vendo reggisella, quindi scrivo senza conflitti di interessi...
 
Conoscendo il costo della materia prima, pure un Cina pure in grande scala, non si può pensare di fare un grosso affare a spendere 25 euro per un reggisella in "carbonio".

Può capitare vada tutto bene, e sono sicuro che l'amico Barons (da sempre grande fan di aliexpress) non ha mai avuto il minimo problema con questo genere di prodotti, ma onostamente bisogna mettere in conto che la materia prima è quantomeno di scarsissima qualità, non ci sono i controlli minimi di sicurezza richiesti dalle normative europee e quindi si va sulla fiducia... o sul culo.

Tutte queste cose è bene che uno le sappia prima di ordinare un manubrio, un attacco o un reggisella (se non un frameset), dal momento che potrebbe essere estremamente pericoloso per l'incolumità del biker.

Questo è il mio pensiero...

P.S.
Poi tutto può rompersi, asiatico e non... sopratutto se ci si cade sopra, ma di solito se sono appurati difetti costruttivi c'è qualcuno che ci mette la faccia e se ne prende la responsabilità... sia per averli realizzati in europa che per averli fatti produrre o acquistati in Asia.


Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #35 il: Giugno 26, 2019, 11:02:50 am »
Scusate se mi intrometto, non produco o vendo reggisella, quindi scrivo senza conflitti di interessi...
 
Conoscendo il costo della materia prima, pure un Cina pure in grande scala, non si può pensare di fare un grosso affare a spendere 25 euro per un reggisella in "carbonio".

Può capitare vada tutto bene, e sono sicuro che l'amico Barons (da sempre grande fan di aliexpress) non ha mai avuto il minimo problema con questo genere di prodotti, ma onostamente bisogna mettere in conto che la materia prima è quantomeno di scarsissima qualità, non ci sono i controlli minimi di sicurezza richiesti dalle normative europee e quindi si va sulla fiducia... o sul culo.

Tutte queste cose è bene che uno le sappia prima di ordinare un manubrio, un attacco o un reggisella (se non un frameset), dal momento che potrebbe essere estremamente pericoloso per l'incolumità del biker.

Questo è il mio pensiero...

P.S.
Poi tutto può rompersi, asiatico e non... sopratutto se ci si cade sopra, ma di solito se sono appurati difetti costruttivi c'è qualcuno che ci mette la faccia e se ne prende la responsabilità... sia per averli realizzati in europa che per averli fatti produrre o acquistati in Asia.


mi trovo in disaccordo almeno in parte,
ad esempio il mio telaio (cinese) è certificato (almeno in teoria) per essere venduto in europa dai mille negozi che lo rimarchiano.

Per questo spesso preferisco un venditore selezionato piuttosto che un negozio europeo o italiano che rimarchia soltanto un prodotto di provenienza asiatica.

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #36 il: Giugno 27, 2019, 03:54:26 pm »

Per questo spesso preferisco un venditore selezionato piuttosto che un negozio europeo o italiano che rimarchia soltanto un prodotto di provenienza asiatica.
e di costruttori italiani che comprano e rimarchiano ce ne sono davvero tanti, molti più di quelli che costruiscono davvero in Italia

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #37 il: Giugno 27, 2019, 04:48:43 pm »
Made in Cina o Made in Cina "ricarrozzato" in Italia/Europa si rischia di entrare in una discussione infinita.
Quello che è chiaro è che è una cricca strutturale sul lato in tensione del reggi (anteriore) e va cambiato. Strano il punto di cricca perché ne ho uno anche io maltrattato sulla Habit, e dove ha segnato la cricca gli spessori sono omogenei ed è l'ultimo punto in cui potevo aspettarmi che criccasse.
Ad ogni modo dopo vari Cina, light ed europei super light montati, che fa il 70% della resistenza e del prodotto finale è il know how (layering resine e post cura).
Darimo usa un (abbastanza) banale T800 ma sono resistentissimi, ad esempio. E lo posso dire visto che di capottoni con qs componenti sono (purtroppo) esperto.
Ma ne produce pochissimi al giorno, proprio perché la disposizioni pelli nello stampo e la post cura sono molto lunghe.
I Cinesi devono fare numeri e usano spesso resine a reticolazione veloce con le resistenze di delaminazione conseguenti.
Non sono tutti uguali, molti sono molto affidabili. Purtroppo pero' non è un assioma.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2019, 05:17:23 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #38 il: Giugno 27, 2019, 04:53:36 pm »
Grazie dei consigli, ho già rimontato quello vecchio in alu.
Comunque nel punto di inserimento con il telaio cricche non ce ne sono.
Cappottoni non ne ho fatti, sono anche relativamente leggero, 67 kg, boh sarò stato sfigato.
Amen ci ho provato con il made in China low cost...il prossimo sarà un prodotto di marca.

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #39 il: Luglio 28, 2019, 04:10:35 pm »
Cosa ne pensate dei prodotti Mt zoom? Mi sembrano copie dei CTK

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
  • Località : Agropoli
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #40 il: Luglio 28, 2019, 07:31:39 pm »
Cosa ne pensate dei prodotti Mt zoom? Mi sembrano copie dei CTK

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ctk non produce, ma rimarchia. Probabile che sia lo stesso prodotto...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re: Consiglio reggisella carbonio
« Risposta #41 il: Agosto 05, 2019, 03:05:35 pm »
costo?