Autore Topic: Intense Sniper Xc  (Letto 2430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Intense Sniper Xc
« il: Agosto 06, 2019, 03:53:02 pm »
Advertisement
Ciao a tutti,
da qualche mese pedalo su questa biciclettina, ma non ho mai avuto il tempo di presentarla bene (nè di finirla, visto che molti pezzi sono ancora provvisori...).
Però son stanco di farmi cazziare dal boss, per cui prendetela così come è, appena uscita dal bagnetto al mottolino  :rm_pig:

Ho la foto delle pesate di tutti i componenti, ma sono brutte e scure (fatte solo per ricordarmi i pesi da trascrivere sulla tabella)  :bicycle:
Il peso rilevato è 9.945 in questa configurazione. Parecchie cose sono da cambiare, ma come dicevo prima non ho mai abbastanza tempo da dedicarle, per cui sella/freni/dischi/stem/spessori resteranno lì dove sono ancora per un po'  :cray:

Ho scelto questa bici fondamentalmente perchè cercavo qualcosa di non estremamente xc come geometrie e devo dire che con l'angolo sterzo molto aperto e il reach abbondante mi trovo molto bene. Il montaggio è una conseguenza della scelta del modello di telaio, non volevo una cosa estrema.


Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2019, 04:31:03 pm »
Ciao Davide, grazie per la spontanea e dettagliata presentazione. [emoji1787]
È bello vedere una bici così originale e poco diffusa: buona parte dei componenti (ed il telaio) sono leggeri ma strizzano comunque l'occhio alla gravità. Il risultato è un bel giocattolino da stressare pure sugli impianti livignaschi. Il proto riferito ai freni che significa?
Ce li mettiamo i dischi Carbon-Ti? [emoji12]

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #2 il: Agosto 06, 2019, 05:03:44 pm »
Ciao Davide, grazie per la spontanea e dettagliata presentazione. [emoji1787]
È bello vedere una bici così originale e poco diffusa: buona parte dei componenti (ed il telaio) sono leggeri ma strizzano comunque l'occhio alla gravità. Il risultato è un bel giocattolino da stressare pure sugli impianti livignaschi. Il proto riferito ai freni che significa?
Ce li mettiamo i dischi Carbon-Ti? [emoji12]

freni: sono un prototipo, non chiedere altro perchè non posso dire (nè so) molto di più...
dischi: si, metteremo dei carbon-ti, con calma...  :whistling2:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2019, 07:03:38 am »
A me i freni sembrano dei cura..sbaglio?.. :blink:

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2019, 08:50:47 am »
A me i freni sembrano dei cura..sbaglio?.. :blink:

ehm...no, non sono cura

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #5 il: Agosto 07, 2019, 09:12:14 am »
Mi hanno ingannato pompante e collarino.. :biggrin2:..identici appunto ai miei cura


Offline zaranto

  • Newbie
  • *
  • Post: 68
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #6 il: Agosto 07, 2019, 02:36:55 pm »
bellissima...ti posso chiedere che taglia è?hai acquistato solo kit telaio e poi montato il resto?come ti trovi(ero interessato pure io all’acquisto) grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #7 il: Agosto 07, 2019, 06:13:12 pm »
bellissima...ti posso chiedere che taglia è?hai acquistato solo kit telaio e poi montato il resto?come ti trovi(ero interessato pure io all’acquisto) grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è taglia L, ero un po' in dubbio tra L e Xl ma alla fine ho optato per la taglia inferiore e un attacco più lungo dei 50mm raccomandati.
Sono partito dal solo telaio, avevo già diversi componenti e mi piace sempre personalizzare le mie bici.

Devo dire che mi trovo benissimo, sia in discesa (dove secondo me si trova molto a suo agio) sia sul pedalato con l'ammo in modalità trail.
Esteticamente è ovviamente più bella in taglia M che in taglie L o XL per via dell'obliquo molto basso, ma me ne faccio una ragione
Se decidi di prenderla assicurati sia la versione aggiornata nel carro posteriore, dovrebbe essere disponibile da settembre. Le prime come la mia soffrivano di scarsa rigidità posteriore ed è stato necessario fare una piccola modifica al link posteriore per farla funzionare davvero bene. A brevissimo dovrebbero consegnare ai proprietari della versione precedente i pezzi per l'aggiornamento, anche se alla fine la mia va benissimo adesso.

Offline zaranto

  • Newbie
  • *
  • Post: 68
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #8 il: Agosto 07, 2019, 08:02:38 pm »
bellissima...ti posso chiedere che taglia è?hai acquistato solo kit telaio e poi montato il resto?come ti trovi(ero interessato pure io all’acquisto) grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è taglia L, ero un po' in dubbio tra L e Xl ma alla fine ho optato per la taglia inferiore e un attacco più lungo dei 50mm raccomandati.
Sono partito dal solo telaio, avevo già diversi componenti e mi piace sempre personalizzare le mie bici.

Devo dire che mi trovo benissimo, sia in discesa (dove secondo me si trova molto a suo agio) sia sul pedalato con l'ammo in modalità trail.
Esteticamente è ovviamente più bella in taglia M che in taglie L o XL per via dell'obliquo molto basso, ma me ne faccio una ragione
Se decidi di prenderla assicurati sia la versione aggiornata nel carro posteriore, dovrebbe essere disponibile da settembre. Le prime come la mia soffrivano di scarsa rigidità posteriore ed è stato necessario fare una piccola modifica al link posteriore per farla funzionare davvero bene. A brevissimo dovrebbero consegnare ai proprietari della versione precedente i pezzi per l'aggiornamento, anche se alla fine la mia va benissimo adesso.
grazie,avevo letto dei problemi al link ma poi mi sfuggiva se avevano risolto...pure io pensavo al kit telaio visto il prezzo interessante...
un’altra curiosità se posso:quanto sei alto e a quanto pedali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #9 il: Agosto 07, 2019, 08:17:08 pm »
Ecco la bici di chi fa #labellavita
La vedremo dal vivo presto allora [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #10 il: Agosto 08, 2019, 10:38:47 am »
Veramente bellissima, uno di quei telai che è veramente raro vedere. Nonché uno di quelli nella mia top five.

È sempre bello vedere bici che escono dal seminato! [emoji106]
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #11 il: Agosto 08, 2019, 05:58:21 pm »
Ecco la bici di chi fa #labellavita
La vedremo dal vivo presto allora [emoji12]


vi aspetto, qui  :bleh:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Intense Sniper Xc
« Risposta #12 il: Agosto 08, 2019, 07:02:44 pm »




vi aspetto, qui  :bleh:

Allenati che non abbiamo tempo da perdere: guarda che non ti aspettiamo... [emoji12][emoji28][emoji849][emoji2357]