Autore Topic: riprisitno scorrevolezza FOX float 32 factory  (Letto 1464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gpier

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
riprisitno scorrevolezza FOX float 32 factory
« il: Settembre 09, 2019, 01:46:42 pm »
Advertisement
Slalve a tutti,
sono possessore ormai da 5-6 anni della forcella in oggetto  ( non la versione SC) ,
4 anni fa l'ho portata in un centro Andreani dalle parti di Bologna per fargli la modifica di cui avevo sentito palare molto bene, e devo dire che uscita dal negozio era veramente un'altra forcella, per un paio di anni impeccabile !i soldi migliori spesi per un upgrade!
passati altri 2-3 anni , devo dire di poco uso, la scorrevolezza e la sensibilità erano solo un ricordo.
Ho pensato fosse il momento di una revisione seria e quindi la riporto nel centro Andreani per una revisione completa, cosi pensava anche il tipo quando l'ha sentina a mano .
per farla breve nonostante la revisione completa con spurgo della cartuccia FIT, non ha mai più avuto scorrevolezza e la sensibilità della prima volta, sembra come bloccata allo stacco .
mi è stato ventilato che potrebbero essere le boccole in teflon interne da rifare :blink: :blink:..ammetto che non ho mai sentito parlare di queste boccole .
da chi potrei sentire per un parere autorevole,  per farla tornare come una volta ...sempre che si possa fare...

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:riprisitno scorrevolezza FOX float 32 factory
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2019, 02:42:16 pm »
Slalve a tutti,
sono possessore ormai da 5-6 anni della forcella in oggetto  ( non la versione SC) ,
4 anni fa l'ho portata in un centro Andreani dalle parti di Bologna per fargli la modifica di cui avevo sentito palare molto bene, e devo dire che uscita dal negozio era veramente un'altra forcella, per un paio di anni impeccabile !i soldi migliori spesi per un upgrade!
passati altri 2-3 anni , devo dire di poco uso, la scorrevolezza e la sensibilità erano solo un ricordo.
Ho pensato fosse il momento di una revisione seria e quindi la riporto nel centro Andreani per una revisione completa, cosi pensava anche il tipo quando l'ha sentina a mano .
per farla breve nonostante la revisione completa con spurgo della cartuccia FIT, non ha mai più avuto scorrevolezza e la sensibilità della prima volta, sembra come bloccata allo stacco .
mi è stato ventilato che potrebbero essere le boccole in teflon interne da rifare :blink: :blink:..ammetto che non ho mai sentito parlare di queste boccole .
da chi potrei sentire per un parere autorevole,  per farla tornare come una volta ...sempre che si possa fare...

Guarda , Andreani sono decenni che si occupa di forcelle , soprattutto di moto , in tutti i campi , cross , motogp etc.etc . se proprio vuoi ascoltare un ulteriore parere , senti Gallo a Roma .

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline gpier

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
Re:riprisitno scorrevolezza FOX float 32 factory
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2019, 08:25:26 pm »
Nulla da eccepire sul lavoro del centro Andreani. Solo che adesso sembra un problema che non ha nulla a che fare con la cartuccia FIT ne altri parti standard, tipo para oli .perche ho cambiato tutto.
Come faccio a contattare Gallo di Roma.?

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:riprisitno scorrevolezza FOX float 32 factory
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2019, 09:54:05 pm »
Le boccole..si usurano, di solito però creano gioco...magari rimanendo ferma per molto tempo si sono danneggiate.
Per contattare Gallo...hai tutti i social, ma anche un semplice colpo di telefono. Si trova a Cerveteri.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2019, 11:16:09 pm da maxx71 »

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:riprisitno scorrevolezza FOX float 32 factory
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2019, 09:02:52 am »
Nulla da eccepire sul lavoro del centro Andreani. Solo che adesso sembra un problema che non ha nulla a che fare con la cartuccia FIT ne altri parti standard, tipo para oli .perche ho cambiato tutto.
Come faccio a contattare Gallo di Roma.?


http://www.gallomoto.it
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:riprisitno scorrevolezza FOX float 32 factory
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2019, 11:21:26 am »
Slalve a tutti,
sono possessore ormai da 5-6 anni della forcella in oggetto  ( non la versione SC) ,
4 anni fa l'ho portata in un centro Andreani dalle parti di Bologna per fargli la modifica di cui avevo sentito palare molto bene, e devo dire che uscita dal negozio era veramente un'altra forcella, per un paio di anni impeccabile !i soldi migliori spesi per un upgrade!
passati altri 2-3 anni , devo dire di poco uso, la scorrevolezza e la sensibilità erano solo un ricordo.
Ho pensato fosse il momento di una revisione seria e quindi la riporto nel centro Andreani per una revisione completa, cosi pensava anche il tipo quando l'ha sentina a mano .
per farla breve nonostante la revisione completa con spurgo della cartuccia FIT, non ha mai più avuto scorrevolezza e la sensibilità della prima volta, sembra come bloccata allo stacco .
mi è stato ventilato che potrebbero essere le boccole in teflon interne da rifare :blink: :blink:..ammetto che non ho mai sentito parlare di queste boccole .
da chi potrei sentire per un parere autorevole,  per farla tornare come una volta ...sempre che si possa fare...

sarebbe da vedere anche se gli steli non abbiano subito una "lucidatura" interna od esterna, in quel caso la scorrevolezza è andata persa. Si può solo arginare il problema. Il difetto di cui parlo è simile allo scolorimento che subiscono le forcelle prive di manutenzione regolare.


Offline gpier

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
Re:riprisitno scorrevolezza FOX float 32 factory
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2019, 01:30:45 pm »
ferma ferma la forcella non è mai rimasta, mx 20gg di inattività, quindi escludo danneggiamento da eccessivo non-uso.
...mi chiedo una cosa : "sono facili da sostituire con un normale manualità "?
per dire la revisione ordinaria riesco facilmente a farla da solo....

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:riprisitno scorrevolezza FOX float 32 factory
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2019, 01:52:28 pm »
se sono le boccole in teflon il lavoro in sè non è complicato ma servono attrezzi adeguati e buona manualità altrimenti è meglio che fai fare al centro revisione.

Offline gpier

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
Re:riprisitno scorrevolezza FOX float 32 factory
« Risposta #8 il: Settembre 13, 2019, 11:40:33 pm »
Attrezzi adeguati cosa intendi?  Dedicati solo a quella funzione?

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:riprisitno scorrevolezza FOX float 32 factory
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2019, 02:01:12 pm »
le boccole sono infilate nei foderi a pressione e per toglierle se non hai attrezzi appositi dovrai ingegnarti un pò cercando di non rovinare i foderi, ovviamente le vecchie boccole le rovinerai del tutto ma questo poco importa. Per infilare le nuove boccole dovrai rispettare la planarità con un tubo  o bussola di diametro adeguato.