Autore Topic: Forcella Cannondale Lefty : LEO EASY TUNING VOLUME REDUCER.  (Letto 1736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Forcella Cannondale Lefty : LEO EASY TUNING VOLUME REDUCER.
« il: Ottobre 02, 2019, 11:19:36 am »
Advertisement
Buongiorno a tutti ,

finalmente sono riuscito ad installare ed a provare il reducer per la Lefty ( Nello specifico Hybrid 29Er ) : sono convinto che sia stata una buona spesa perchè ora la forcella risulta essere molto più sostenuta ,  di contro  è un po' più nervosetta ma nel complesso è molto più "copiosa" sul terreno e più reattiva su dossi in sequenza..

Ho abbassato di 10 psi da legenda standard .


PS. ho deciso di acquistare questo reducer al posto di quelli fissi (Tipo Token) perchè permette la regolazione della camera senza dover smontare nulla .

 :cheers:

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Forcella Cannondale Lefty : LEO EASY TUNING VOLUME REDUCER.
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2019, 10:35:19 pm »
Ci ho pensato un sacco anche io perché dopo aver trafficato un po’ con sto lefty ed averla fatta sistemare da fluidworks, ancora non mi garba al 100%.
Tra i mille ragionamenti ho concluso che vorrei portare il volume aria al minimo abbassando un po’ la pressione e chiudere il ritorno, avendo (in teoria) una forka bella reattiva e morbida nei primi cm di corsa, ma poi nella sostenuta da metà in poi...
Mi dici come si monta (se servono attrezzi speciali) e dove l’hai preso e costo?
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Forcella Cannondale Lefty : LEO EASY TUNING VOLUME REDUCER.
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2019, 10:10:00 am »
Ciao ,

il montaggio è molto semplice xkè nella confezione è presente la chiave per smontare il tappo inferiore della lefty ( Quello con la valvola dell'aria ) .

Ti mando in MP il link .

ciao!