Autore Topic: Consiglio dischi freno  (Letto 6201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Consiglio dischi freno
« il: Ottobre 09, 2019, 07:07:37 am »
Advertisement
Buongiorno a tutti, devo aimè sostituire i dischi freno carbon-ti poichè sono veramente arrivati alla frutta, hanno fatto il loro dovere ma è giusto sostituirli.Per la prox stagione gli farò rifare la pista frenante ma ora che metto ? In primis devono assolutamente frenare bene poi guardiamo la leggerezza ....quindi potenti e leggeri.Non mi dispiacciono i braking ma quali? sono aperto a qualsiasi soluzione e consiglio...non fatemi spendere un patrimonio ...quello è riservato ai carbon-ti.Grazie

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Consiglio dischi freno
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2019, 08:34:03 am »
Ashima AEGIS. Te la cavi con 12€ a disco circa. Sono gli unici bei leggeri che oltre che belli hanno una pista frenante buona.
Gli altri (Ashima e Alligator) li considero solo da pesata e buoni a friggere l’olio nelle pinze non certo adatti a bici da gara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
  • Località : Agropoli
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2019, 12:20:48 pm »
Sram centerline...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.081
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2019, 12:38:52 pm »
Formula monoliti... :cheers:

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
  • Località : Agropoli
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2019, 12:43:53 pm »
Formula monoliti... :cheers:
Anche, ma meglio la serie vecchia...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.081
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2019, 12:49:46 pm »
confermo :cheers:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2019, 01:23:32 pm »
La serie nuova Formula pesa molto. E i centerline ancora di più, ragazzi.
Ha chiesto dischi leggeri... [emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.081
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2019, 01:54:20 pm »
"Anche, ma meglio la serie vecchia..."

 :cheers:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2019, 02:45:16 pm »
"Anche, ma meglio la serie vecchia..."

 :cheers:

Introvable, Cannon. L'ho cercata per mari e per monti. Ne ho uno trovato per caso. Oltre che leggera bellissima. Inspiegabile la modifica di stra appesantimento di Formula...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.081
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2019, 03:32:33 pm »

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2019, 03:33:57 pm »
Io ne ho provato di ogni sia su impianti formula,shimano che sram level ultimate che uso ora e gli unici light nei limiti parliamo 90gr per d.160 sono gli alligator alligator, sul loro sito le trovi con il nome della marca poi c'è chi li vende con il nome crown ma il suo vero nome è alligator,cmq sono quelli che monta Coato sulle cyp in carbonio.Io solo 80kg e con 160-160 mai uno striscio a fine discesa mentre con i centerline con spider in alluminio era un continuo.Sono curioso di provare gl aegis che consiglia giosh.Peso aegis in d.160?


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Consiglio dischi freno
« Risposta #12 il: Ottobre 09, 2019, 07:35:30 pm »
Cannon anche se sembrano uguali non lo sono. La serie nuova pesa parecchio di più, c’è una pesata mia nella sezione ruote, tanto che li ho restituiti.
A memoria la versione leggera aveva raggi più fini e il punto di congiunzione del raggio con la pista frenante aveva un triangolo anziché un foro.
Ballano quasi 20gr sul 160 tra serie vecchia e nuova.
Siccome sono praticamente uguali la maggior parte dei siti che li vendono ha ancora le foto della serie vecchia, ma non è più disponibile. Mi sono scottato le dita per cui lo so... [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2019, 07:37:39 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Shadow80

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 149
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #13 il: Ottobre 09, 2019, 09:39:16 pm »
Braking

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #14 il: Ottobre 10, 2019, 12:35:58 am »
Io ne ho provato di ogni sia su impianti formula,shimano che sram level ultimate che uso ora e gli unici light nei limiti parliamo 90gr per d.160 sono gli alligator alligator, sul loro sito le trovi con il nome della marca poi c'è chi li vende con il nome crown ma il suo vero nome è alligator,cmq sono quelli che monta Coato sulle cyp in carbonio.Io solo 80kg e con 160-160 mai uno striscio a fine discesa mentre con i centerline con spider in alluminio era un continuo.Sono curioso di provare gl aegis che consiglia giosh.Peso aegis in d.160?

I 160 dovrebbero essere a 92gr a memoria. C’è la mia pesata di inizio 2017  nelle pesate ruote.
Se no vuoi due messi molto bene li ho.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)