Autore Topic: Consiglio dischi freno  (Letto 6211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2019, 08:42:37 am »
Advertisement
Giosh contattami in pvt, da provare perché no

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2019, 09:10:38 am »
Ciao Gio,
suggerisco i Trickstuff Dachle Ultraleicht. Pesano ca 85gr (160mm) e li ho provati sia con l'impianto SRAM che Trickstuff piccola.

Offline Koenig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 649
  • MTB: Niner Air9 RDO
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2019, 10:30:27 am »
Sto usando gli Avid hs1 non originali presi da Aliexpress, 96g e 7€ la coppia con freni XTR 9000.
Per me vanno bene, il consumo è regolare.

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2019, 10:41:11 am »
io sto usando da quasi 4 anni gli Hope Racing X2 Lightweight ci vuole comunque un verdone!!

161 grammi la coppia

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #19 il: Ottobre 10, 2019, 11:10:03 am »
Max le usi su sram level ultimate?ho letto molte recensioni positive a parte chi diceva che i nottolini dello spider gli toccavano la pinza su alcuni freni però sono difficili da reperire,dove si trovano ancora disponibili?

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #20 il: Ottobre 10, 2019, 12:06:56 pm »
Max le usi su sram level ultimate?ho letto molte recensioni positive a parte chi diceva che i nottolini dello spider gli toccavano la pinza su alcuni freni però sono difficili da reperire,dove si trovano ancora disponibili?

li uso sui i vecchi R1R My2103 ed effettivamente in frenata toccavano un pochino... ho limato un pò la pinza all'altezza della brugola sarà al Max 1mm

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #21 il: Ottobre 10, 2019, 01:56:22 pm »
Sto usando gli Avid hs1 non originali presi da Aliexpress, 96g e 7€ la coppia con freni XTR 9000.
Per me vanno bene, il consumo è regolare.
io lo ho sostituiti agli xt m8000 e mi sono trovato meglio

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Consiglio dischi freno
« Risposta #22 il: Ottobre 12, 2019, 01:10:17 pm »
Ciao Gio,
suggerisco i Trickstuff Dachle Ultraleicht. Pesano ca 85gr (160mm) e li ho provati sia con l'impianto SRAM che Trickstuff piccola.
Sono dischi molto belli ma costano parecchio, e sono monolitici.
Come Max mi trovo benissimo con gli Hope Race X2 che non sono cheap ma neanche esosi e in due pezzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2019, 01:14:55 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Consiglio dischi freno
« Risposta #23 il: Ottobre 12, 2019, 01:12:51 pm »
Max le usi su sram level ultimate?ho letto molte recensioni positive a parte chi diceva che i nottolini dello spider gli toccavano la pinza su alcuni freni però sono difficili da reperire,dove si trovano ancora disponibili?

li uso sui i vecchi R1R My2103 ed effettivamente in frenata toccavano un pochino... ho limato un pò la pinza all'altezza della brugola sarà al Max 1mm
A me è andata bene su entrambe gli R1R  modello attuale, nessuno ha i nottolini che sfregano ma lo spazio è molto ridotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2019, 01:15:29 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline kicco84

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Epic Sworks FSR 2015
  • Road Bike: Rottamino Tartaggia alu forca carbo
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #24 il: Luglio 08, 2020, 11:37:39 am »
Riprendo il topic così da non aprirne un altro.. Ho cercato gli Hope Lightweigh ma non ne trovo in rete. Anche corsaestrema difficili da reperire e io monto 180 anteriore e 160 posteriore. A parte carbon-ti che costano un po troppo che alternative leggere e funzionanti ci sono? Sono un brocco in discesa e ora con il 6 fori monto gli shimano XT icetech e non vorrei prendere carta velina che si deforma o che non tiene la frenata

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #25 il: Luglio 08, 2020, 11:46:11 am »
Riprendo il topic così da non aprirne un altro.. Ho cercato gli Hope Lightweigh ma non ne trovo in rete. Anche corsaestrema difficili da reperire e io monto 180 anteriore e 160 posteriore. A parte carbon-ti che costano un po troppo che alternative leggere e funzionanti ci sono? Sono un brocco in discesa e ora con il 6 fori monto gli shimano XT icetech e non vorrei prendere carta velina che si deforma o che non tiene la frenata

Se può essere di aiuto, sto usando da circa 4 mesi i Galfer Waves, ditta spagnola molto seria. Ottimi dischi, peso 100 gr per il 160mm

Ottime anche le pastiglie, che non sono economiche, ma hanno un’ottima mescola

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #26 il: Luglio 08, 2020, 11:52:06 am »
Riprendo il topic così da non aprirne un altro.. Ho cercato gli Hope Lightweigh ma non ne trovo in rete. Anche corsaestrema difficili da reperire e io monto 180 anteriore e 160 posteriore. A parte carbon-ti che costano un po troppo che alternative leggere e funzionanti ci sono? Sono un brocco in discesa e ora con il 6 fori monto gli shimano XT icetech e non vorrei prendere carta velina che si deforma o che non tiene la frenata
io monto i campa bros con soddisfazione..ma onestamente me li monto' Bicipedia e non li ho pesati.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #27 il: Luglio 08, 2020, 11:54:50 am »
Disco freno flottante KOMBAT 6 fori con bulloni
Pista frenante in acciaio INOX e supporto centrale in alluminio 7075 anodizzato con boccole anodizzate oro
I nuovi dischi freno (rotori) della CAMPA BROS sono molto robusti, hanno una superiore capacità di dispersione del calore ed un’ eccellente resistenza all’abrasione.
Disk brake rotor floating KOMBAT, 6 holes with bolts
Disk in INOX steel and spider in alloy 7075 anodized with bushing gold anodized
The new brake discs rotor CAMPA BROS have high strength, superior heat dispersion and excellent disc wear.
Peso
Weight   
160 mm 100 gr.
180 mm 134 gr.
203 mm 186 gr.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #28 il: Luglio 08, 2020, 01:13:56 pm »
dischi interessanti ci sono i galfer, gli avid G2 / G3 CS , oppure gli SLX RT66,

poi fondamentale sapere su che impianto andranno !

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Consiglio dischi freno
« Risposta #29 il: Luglio 08, 2020, 01:48:17 pm »
Disco freno flottante KOMBAT 6 fori con bulloni
Pista frenante in acciaio INOX e supporto centrale in alluminio 7075 anodizzato con boccole anodizzate oro
I nuovi dischi freno (rotori) della CAMPA BROS sono molto robusti, hanno una superiore capacità di dispersione del calore ed un’ eccellente resistenza all’abrasione.
Disk brake rotor floating KOMBAT, 6 holes with bolts
Disk in INOX steel and spider in alloy 7075 anodized with bushing gold anodized
The new brake discs rotor CAMPA BROS have high strength, superior heat dispersion and excellent disc wear.
Peso
Weight   
160 mm 100 gr.
180 mm 134 gr.
203 mm 186 gr.

Quello che hai postato è un disco che si vede spesso, anche su altre marche, ad esempio Clarks

Li ho anche io con il marchio Clarks, è un buon disco ed è anche bello esteticamente. Ma Galfer, sullo stesso impianto, sono superiori