Autore Topic: BMC four stroke 01 eliflap  (Letto 15390 volte)

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #60 il: Dicembre 10, 2019, 01:55:36 pm »
Boh,che ti devo dire...da tabelle bmc sei da M...alla grande.
Non avendola provata sul terreno,sia io una XL che ,credo, neanche tu la nuova M, rimarrà una discussione solo teorica.


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Offline liviocu

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #61 il: Dicembre 10, 2019, 02:02:17 pm »
Boh,che ti devo dire...da tabelle bmc sei da M...alla grande.
Non avendola provata sul terreno,sia io una XL che ,credo, neanche tu la nuova M, rimarrà una discussione solo teorica.


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Si, io ero convinto M.
Il rivenditore mi ha detto che è stato costretto a cambiare telaio a qualche cliente.
Dalla foto che ho messo della vecchia M però  mi rendo conto che ero parecchio raccolto, montavo attacco 90mm e reggisella arretrato di 15mm, ora con attacco 60/70, reggisella in linea e tubo piu verticale sarei abbastanza ridicolo.
Son sempre stato tra M e L come misura.

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Offline liviocu

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #62 il: Dicembre 10, 2019, 02:14:54 pm »
Boh,che ti devo dire...da tabelle bmc sei da M...alla grande.
Non avendola provata sul terreno,sia io una XL che ,credo, neanche tu la nuova M, rimarrà una discussione solo teorica.


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Si, io ero convinto M.
Il rivenditore mi ha detto che è stato costretto a cambiare telaio a qualche cliente.
Dalla foto che ho messo della vecchia M però  mi rendo conto che ero parecchio raccolto, montavo attacco 90mm e reggisella arretrato di 15mm, ora con attacco 60/70, reggisella in linea e tubo piu verticale sarei abbastanza ridicolo.
Son sempre stato tra M e L come misura.

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Abbiamo affiancato vecchio M con nuovo L, tenendo come riferimento il mozzo posteriore, il nuovo ha carro piu corto e angolo tubo sella più verticale.
Reggisella stessa altezza finale del morsetto.
Praticamente la punta dei due reggisella si trova sullo stesso punto.
2 cm più avanti il tubo di sterzo, che si compensano con attacco manubrio piu corto.
Il telaio comunque lo ha dovuto ordinare perché non aveva quello con il Kashima.


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Offline liviocu

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #63 il: Dicembre 10, 2019, 02:18:07 pm »
Boh,che ti devo dire...da tabelle bmc sei da M...alla grande.
Non avendola provata sul terreno,sia io una XL che ,credo, neanche tu la nuova M, rimarrà una discussione solo teorica.


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Si, io ero convinto M.
Il rivenditore mi ha detto che è stato costretto a cambiare telaio a qualche cliente.
Dalla foto che ho messo della vecchia M però  mi rendo conto che ero parecchio raccolto, montavo attacco 90mm e reggisella arretrato di 15mm, ora con attacco 60/70, reggisella in linea e tubo piu verticale sarei abbastanza ridicolo.
Son sempre stato tra M e L come misura.

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Abbiamo affiancato vecchio M con nuovo L, tenendo come riferimento il mozzo posteriore, il nuovo ha carro piu corto e angolo tubo sella più verticale.
Reggisella stessa altezza finale del morsetto.
Praticamente la punta dei due reggisella si trova sullo stesso punto.
2 cm più avanti il tubo di sterzo, che si compensano con attacco manubrio piu corto.
Il telaio comunque lo ha dovuto ordinare perché non aveva quello con il Kashima.


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Il vecchio M era il mio, smontato e rientrato, con reggisella incluso.

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Offline alone

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #64 il: Dicembre 10, 2019, 02:46:55 pm »
Continuo a non essere d’accordo.
Ripeto ,confrontare due geometrie così diverse con affiancamento non mi pare ortodosso.
Ma direi che questo è il topic della bmc di Eliflap.

Sarebbe il caso di aprire una discussione sulle misure altrove e cancellare questi OT


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Offline liviocu

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #65 il: Dicembre 10, 2019, 03:43:21 pm »
Continuo a non essere d’accordo.
Ripeto ,confrontare due geometrie così diverse con affiancamento non mi pare ortodosso.
Ma direi che questo è il topic della bmc di Eliflap.

Sarebbe il caso di aprire una discussione sulle misure altrove e cancellare questi OT


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Concordo, ritenevo solo utile condividere la mia esperienza nell'acquisto, onde evitare a chi lo acquista on-line di rischiare di sbagliare taglia.

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Offline tankerboy

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #66 il: Dicembre 10, 2019, 04:25:13 pm »
si più giù non scende
Grazie Andrea..quindi taglia S...pedalando a 68.4

Ma se pedali a 68,5 devi prendere assolutamente una S , che ci fai con una M  :no:

Max  :wacko:Mamma mi ha fatto di gambe corte, in pratica ho un cavallo di in nanerottolo (altezza sella 68,4) ma un busto molto lungo (distanza retro sella manubrio 83) e sulla M sarei perfettamente a 83 ma con il reggi integrato piu' giu' di 70 non si puo' andare..... :ranting2:
Volo ergo sum

Offline bruno23

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #67 il: Dicembre 10, 2019, 05:34:01 pm »
si più giù non scende
Grazie Andrea..quindi taglia S...pedalando a 68.4

Ma se pedali a 68,5 devi prendere assolutamente una S , che ci fai con una M  :no:
Ma la fate finita di ordinare taglie piccole... Le bici nuove si guidano con taglie corrette o al max più grandi e attacco cortissimo.
Mahhhhh
Girano meglio delle taglie corte... Magie delle geometrie mondraker style...
2x9 dal 2005!

Offline alone

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #68 il: Dicembre 10, 2019, 05:47:18 pm »
primo o poi ci troveremo e faro' la prova del nove..scambio veloce e capo chino!?
  :naughty:

Offline Uss

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #69 il: Dicembre 10, 2019, 05:52:44 pm »
Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline alone

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #70 il: Dicembre 10, 2019, 07:01:59 pm »
Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno  :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa.  :dev:

Offline Malanoch3

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #71 il: Dicembre 10, 2019, 07:38:10 pm »
a proposito di stem ..... ecco il mio   :wub:

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49234.msg674129#msg674129
Ciao / grande bici!
Come Monti questo stem “standard” sulla FS? Vorrei montare anche io uno stem simile ma non so cosa usare per coprire l’headset originale (gli spaziatori standard sono sagomati e non tondi)...consigli su cosa usare???
Grazie!


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Con una stampante 3D risolvi il problema...

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Offline Uss

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #72 il: Dicembre 10, 2019, 07:44:07 pm »
Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno  :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa.  :dev:




Il problema è che le salite durano ore, le discese invece qualche minuto. Per questo i distacchi che si possono prendere in salita sono premianti rispetto al vantaggio in discesa, ed è per questo che fondamentalmente le gare si vincono in salita.
Poi se l'intento è soltanto quello di divertirsi, appoggio queste scelte al 100%


« Ultima modifica: Dicembre 10, 2019, 08:32:47 pm da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline alone

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #73 il: Dicembre 10, 2019, 08:08:16 pm »
Infatti...

Offline eliflap

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Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #74 il: Dicembre 11, 2019, 07:06:34 am »
a proposito di stem ..... ecco il mio   :wub:

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49234.msg674129#msg674129
Ciao / grande bici!
Come Monti questo stem “standard” sulla FS? Vorrei montare anche io uno stem simile ma non so cosa usare per coprire l’headset originale (gli spaziatori standard sono sagomati e non tondi)...consigli su cosa usare???
Grazie!


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ho preso una serie sterzo FSA e degli spessori