Autore Topic: BMC four stroke 01 eliflap  (Letto 34213 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #75 il: Dicembre 11, 2019, 07:08:47 am »
Advertisement





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #76 il: Dicembre 11, 2019, 07:28:27 am »
Lo spessore sotto è un pezzo solo conico o 3 di differente diametro?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline liviocu

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 120
  • Località : PADOVA
  • MTB: Deda Titanio custom-lefty (29)/BMC FOURSTROKE FS01-RS1
  • Road Bike: Specialized Venge S-Works
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #77 il: Dicembre 11, 2019, 11:22:55 am »
Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno  :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa.  :dev:
Io son dell'idea che in salita è un'altra cosa che conta per il 99%, e non fa parte della bici.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #78 il: Dicembre 11, 2019, 12:16:24 pm »
Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno  :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa.  :dev:
Io son dell'idea che in salita è un'altra cosa che conta per il 99%, e non fa parte della bici.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


A parità di gambe la differenza la fa la bici
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #79 il: Dicembre 11, 2019, 12:29:13 pm »
solo sul tecnico, chiaramente. se fai gli sterratoni della DSb, ad esempio, puoi pedalare anche su gravel , se hai le gambe.

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #80 il: Dicembre 11, 2019, 12:40:11 pm »
Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..

e infatti non competono...ho una intense sniper, che ha angoli simili alla bmc e alla mondraker e in salita si guida come un camion, anche con attacchi da 50mm. Sono compromessi, uno li accetta serenamente e amen.

Non tornerei comunque indietro ai 71°, ma è innegabile che in salita quella cosa andasse meglio :bicycle:

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #81 il: Dicembre 11, 2019, 01:49:02 pm »
Lo spessore sotto è un pezzo solo conico o 3 di differente diametro?
sembra il Syntace, un pezzo solo.

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #82 il: Dicembre 11, 2019, 02:11:10 pm »
Si sono quelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline liviocu

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 120
  • Località : PADOVA
  • MTB: Deda Titanio custom-lefty (29)/BMC FOURSTROKE FS01-RS1
  • Road Bike: Specialized Venge S-Works
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #83 il: Dicembre 11, 2019, 03:57:43 pm »
Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno  :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa.  :dev:
Io son dell'idea che in salita è un'altra cosa che conta per il 99%, e non fa parte della bici.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


A parità di gambe la differenza la fa la bici
Non mi trovi d'accordo, a parità di gambe la differenza la fa la testa.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #84 il: Dicembre 11, 2019, 06:39:12 pm »
Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno  :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa.  :dev:
Io son dell'idea che in salita è un'altra cosa che conta per il 99%, e non fa parte della bici.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


A parità di gambe la differenza la fa la bici
Non mi trovi d'accordo, a parità di gambe la differenza la fa la testa.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Non ci siamo capiti.
Lo stesso rider, (quindi stesse gambe, stessa testa, stesso tutto) usando due bici differenti farà tempi differenti.
Come scritto poc'anzi, per chi avesse velleità agonistiche una bici discesistica non è proprio l'ideale, perchè i grandi distacchi si concretizzano in salita. Diverso discorso se uno partecipa per divertirsi, allora una bici come la Bmc la consiglierei caldamente.
Il problema è che la massa, compresi gli agonisti in alcuni casi, segue il trend del mercato senza porsi il perchè di tali scelte che, come tutti vediamo, non sono dettate da esigenze cronometriche o prestazionali, ma principalmente dalla piega gravity che la mtb sta prendendo sempre più in tutte le sue discipline al fine di aumentare spettatori e spettacolo, sopratutto mediatico
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #85 il: Dicembre 11, 2019, 10:47:45 pm »
Si sono quelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi manderesti in MP la sigla per la serie sterzo superiore? Anche io devo cambiare il tappo a groviera che c'è di serie

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #86 il: Dicembre 12, 2019, 06:16:45 am »
prima fammelo installare e verificare che sia ok

c'è anche un topic http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49151.0
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2019, 07:06:42 am da eliflap »

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.935
  • Località : Pianengo(CR)
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #87 il: Dicembre 12, 2019, 09:00:07 am »
Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno  :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa.  :dev:
Io son dell'idea che in salita è un'altra cosa che conta per il 99%, e non fa parte della bici.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


A parità di gambe la differenza la fa la bici
Non mi trovi d'accordo, a parità di gambe la differenza la fa la testa.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Non ci siamo capiti.
Lo stesso rider, (quindi stesse gambe, stessa testa, stesso tutto) usando due bici differenti farà tempi differenti.
Come scritto poc'anzi, per chi avesse velleità agonistiche una bici discesistica non è proprio l'ideale, perchè i grandi distacchi si concretizzano in salita. Diverso discorso se uno partecipa per divertirsi, allora una bici come la Bmc la consiglierei caldamente.
Il problema è che la massa, compresi gli agonisti in alcuni casi, segue il trend del mercato senza porsi il perchè di tali scelte che, come tutti vediamo, non sono dettate da esigenze cronometriche o prestazionali, ma principalmente dalla piega gravity che la mtb sta prendendo sempre più in tutte le sue discipline al fine di aumentare spettatori e spettacolo, sopratutto mediatico

Ma la bici l'hai provata o ti sei divertito solo a dare giudizi guardando le geometrie sul sito o su carta? Io ho avuto da ottobre 2018 a fine luglio 2019 la Spark, poi volevo passare a Mondraker (che avevo provato ad un test bike ed era una bomba) ma non trovando un telaio disponibile ho virato su BMC. Non ti nego che ero scettico, ma dopo esserci salito... beh, mi son detto perchè non l'ho presa prima. In salita va alla grande, mai avuto nessun tipo di problema neanche in salite tortuose o tecniche e in discesa è 2/3 vite avanti rispetto alla Spark. Io con la bici ci corro gare xc e gf, e sul pedalato non ho mai incontrato problemi, anzi...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #88 il: Gennaio 07, 2020, 12:13:05 pm »
a breve la ritiro da negozio dopo dieta

cambio o meglio faccio cambiare:
-attacco e manubrio e copricuscinetto superiore serie sterzo di serie con accoppiata Darimo
-manopole di marca non nota con Extralite
-guarnitura e corona Eagle da 175 con Hollowgram da 170 e corona Garbaruk ovale sempre 34T
-freni XTR9000 con Formula R1
-hardware del reggisella di serie con culla carbon, viti titanio e barilotti Darimo
-asse della forcella RS di serie con CarbonTi
-serie sterzo di serie con CarbonTi
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2020, 12:49:43 pm da eliflap »

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Risposta #89 il: Gennaio 10, 2020, 03:53:25 pm »
Eccola



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk