Autore Topic: Estrattore Garbaruk  (Letto 1950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Estrattore Garbaruk
« Risposta #15 il: Novembre 03, 2019, 02:51:13 pm »
Advertisement
Seguo con interesse. [emoji847][emoji847]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Estrattore Garbaruk
« Risposta #16 il: Novembre 03, 2019, 02:52:24 pm »
Comunque la ghiera di ricambio esterna è su R2 e pure sul sito Garbaruk, è ha 12 ingaggi.
Non trovo da nessuna parte istruzioni o video di montaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Novembre 03, 2019, 03:08:45 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Estrattore Garbaruk
« Risposta #17 il: Novembre 03, 2019, 02:58:22 pm »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Koenig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 649
  • MTB: Niner Air9 RDO
Re:Estrattore Garbaruk
« Risposta #18 il: Novembre 03, 2019, 03:21:34 pm »

Offline underdog

  • Utente Sostenitore 2011
  • Newbie
  • *
  • Post: 93
Re:Estrattore Garbaruk
« Risposta #19 il: Novembre 03, 2019, 03:22:57 pm »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quello che ho capito in questi due giorni, esistono due varianti, che si fondano sullo stesso principio. Il corpo principale è avvitato sul corpetto tramite una ghiera (due versioni, quella con 12 gole standard, quella come la mia 10 gole, che necessita del tool specifico), mentre la ghiera finale si avvita al 10t, e dovrebbe fare da controdado oltre che serrare gli ultimi due pignoni in alcuni modelli.

Ci sono alcuni video su YouTube, ad alcune istruzioni anche sul sito Garbaruk

Il fatto è che adesso mi ritrovo con un pacco da sostituire che non riesco a togliere dal corpetto, perché mi manca una chiave che non riesco a trovare in vendita 🤦🏽‍♂️😂

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Estrattore Garbaruk
« Risposta #20 il: Novembre 03, 2019, 03:27:40 pm »
Se riesco,tempo permettendo,verifico. Ma son sicuro che fosse tutto un insieme come Sram

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Estrattore Garbaruk
« Risposta #21 il: Novembre 03, 2019, 03:32:53 pm »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quello che ho capito in questi due giorni, esistono due varianti, che si fondano sullo stesso principio. Il corpo principale è avvitato sul corpetto tramite una ghiera (due versioni, quella con 12 gole standard, quella come la mia 10 gole, che necessita del tool specifico), mentre la ghiera finale si avvita al 10t, e dovrebbe fare da controdado oltre che serrare gli ultimi due pignoni in alcuni modelli.

Ci sono alcuni video su YouTube, ad alcune istruzioni anche sul sito Garbaruk

Il fatto è che adesso mi ritrovo con un pacco da sostituire che non riesco a togliere dal corpetto, perché mi manca una chiave che non riesco a trovare in vendita [emoji2363][emoji23]

Da Ridewill, 10,6€ costo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline underdog

  • Utente Sostenitore 2011
  • Newbie
  • *
  • Post: 93
Re:Estrattore Garbaruk
« Risposta #22 il: Novembre 03, 2019, 03:43:17 pm »
Se riesco,tempo permettendo,verifico. Ma son sicuro che fosse tutto un insieme come Sram

A me risulta non disponibile

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Estrattore Garbaruk
« Risposta #23 il: Novembre 03, 2019, 03:52:20 pm »
Trovato il video di installazione.
1) la cassetta è in un pezzo unico come le SRAM XX1 è X01 (10-42 in acciaio e il 48 o 50 in lega applicato per interferenza/3 viri di fisssggio);
2) servono due tool: il primo quello fuori standard che è incluso in tutte le cassette Garbaruk, che serve a serrare il corpetto cassetta sul corpetto XD, e il tool standard per chiudere la ralla che va a battuta sul 10.
C’è evidentemente un vantaggio strutturale in qs doppio serraggio che però non colgo senza una cassetta loro in mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Novembre 03, 2019, 03:54:33 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline underdog

  • Utente Sostenitore 2011
  • Newbie
  • *
  • Post: 93
Re:Estrattore Garbaruk
« Risposta #24 il: Novembre 03, 2019, 03:58:52 pm »
Trovato il video di installazione.
1) la cassetta è in un pezzo unico come le SRAM XX1 è X01 (10-42 in acciaio e il 48 o 50 in lega applicato per interferenza/3 viri di fisssggio);
2) servono due tool: il primo quello fuori standard che è incluso in tutte le cassette Garbaruk, che serve a serrare il corpetto cassetta sul corpetto XD, e il tool standard per chiudere la ralla che va a battuta sul 10.
C’è evidentemente un vantaggio strutturale in qs doppio serraggio che però non colgo senza una cassetta loro in mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto: esistono però due versioni... la prima (che ho anche io) che la ghiera per tool dedicato; la seconda con doppia ghiera per chiave casetta normale sram/shimano. Avevo trovato un video tutorial Garbaruk dove veniva fatto tutto con la medesima chiave. A livello meccanico, l'unica cosa che cambia da una versione all'altra sono le coppie di serraggio

Offline peppardo

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • MTB: SCOTT SCALE 930, XX1 32T, RD XTR, RL GARBARUK, brake XTR, FULCRUM RED passion 3, ecc ecc, 8,8kg
Re:Estrattore Garbaruk
« Risposta #25 il: Dicembre 05, 2019, 08:49:26 pm »
la cassetta Garbaruk per XD 10/48 che ho io si avvita direttamente sul corpetto con la chiave Shimano a 12 ingaggi...non si divide e non ci sono pignoni facenti funzioni di controdado...quando avviti con il tool, all'interno della cassetta si vede girare il corpo stesso della cassetta, che va ad avvitarsi sul corpetto.