Autore Topic: Stoll R1 n'69 monolitico  (Letto 16878 volte)

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Offline Iron73

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #60 il: Gennaio 10, 2020, 08:17:16 am »
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con una bici del genere mi chiedo se le full abbiano ancora senso

Beh dai non esageriamo... le full hanno SEMPRE senso. A meno di avere 500W da scaricare a terra nei rilanci.
2 cose completamente diverse.

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Offline fitzxarraldo

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #61 il: Gennaio 10, 2020, 11:16:28 am »
con una bici del genere mi chiedo se le full abbiano ancora senso

Beh dai non esageriamo... le full hanno SEMPRE senso. A meno di avere 500W da scaricare a terra nei rilanci.
non vedo il nesso con i Watt... anzi con più Watt serve anche più trazione quindi vedrei sempre meglio la full... per andare piano (in salita come in pianura come in discesa) invece preferisco la front almeno è più leggera.

Offline Giosh63

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #62 il: Gennaio 10, 2020, 01:33:43 pm »
con una bici del genere mi chiedo se le full abbiano ancora senso

Beh dai non esageriamo... le full hanno SEMPRE senso. A meno di avere 500W da scaricare a terra nei rilanci.
non vedo il nesso con i Watt... anzi con più Watt serve anche più trazione quindi vedrei sempre meglio la full... per andare piano (in salita come in pianura come in discesa) invece preferisco la front almeno è più leggera.

Il nesso per una front c’è fino a che c’è aderenza ed è quello a cui mi riferivo parlando di scarico a terra del cavallaggio. Una front scatta come una molla nei rilanci.
Sul resto peso a parte, visto anche l’evoluzione delle geometrie, se uno non fa solo gare, full a manetta. Troppa la differenza di comportamento a tutto tondo.
Per i pedali giusto usare la soluzione migliore per la propria guida e gusti.
Personalmente flat con aggancio li avrei visti più su una Megatower o su una Nomad.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #63 il: Gennaio 10, 2020, 02:31:29 pm »
con una bici del genere mi chiedo se le full abbiano ancora senso

Beh dai non esageriamo... le full hanno SEMPRE senso. A meno di avere 500W da scaricare a terra nei rilanci.
non vedo il nesso con i Watt... anzi con più Watt serve anche più trazione quindi vedrei sempre meglio la full... per andare piano (in salita come in pianura come in discesa) invece preferisco la front almeno è più leggera.

Il nesso per una front c’è fino a che c’è aderenza ed è quello a cui mi riferivo parlando di scarico a terra del cavallaggio. Una front scatta come una molla nei rilanci.
Sul resto peso a parte, visto anche l’evoluzione delle geometrie, se uno non fa solo gare, full a manetta. Troppa la differenza di comportamento a tutto tondo.
Per i pedali giusto usare la soluzione migliore per la propria guida e gusti.
Personalmente flat con aggancio li avrei visti più su una Megatower o su una Nomad.


Ho avuto front e full e personalmente non vedo tutto questo divario se si prendono in considerazione le front di ultima generazione che tendono ad essere più compiacenti e morbide con il carro e sopratutto se si montano gomme  ad alto volume (beneficio mai recepito abbastanza)
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #64 il: Gennaio 10, 2020, 02:36:16 pm »
Beh c’è un bel divario e parlo della Scalpel attuale vs la nuova FSI.
Ovvio la forbice si apre sempre più con la difficoltà dei terreni e percorsi.


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Offline Uss

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #65 il: Gennaio 10, 2020, 02:43:39 pm »
Beh c’è un bel divario e parlo della Scalpel attuale vs la nuova FSI.
Ovvio la forbice si apre sempre più con la difficoltà dei terreni e percorsi.


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Prova a montare un paio di Continental Race King Race Sport su Fsi. Quando tornerai alle Schwalbe, Maxxis e company sembra diventare di legno la bicicletta
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Offline Giosh63

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #66 il: Gennaio 10, 2020, 03:42:06 pm »
Sicuro il pneuma conta. Ma stiamo parlando di bici che montano lo stesso identico pneumatico e nel caso della FSI acid red pure lo stesso cerchio e canale. Quindi la base di paragone è identica, e il canale è già più high volume rispetto a quelli che monta di serie la FSI, con a 27 e 25,6mm rispetto al 25.
Stiamo disquisendo troppo sul il post della presentazione bici di Iron però.
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2020, 03:44:30 pm da Giosh63 »
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Offline DurinVIII

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #67 il: Gennaio 10, 2020, 07:01:11 pm »
questa è paragonabile alla trek "chiacchierata", più o meno come cifra siamo lì, ma QUI SIAMO SUB 8!!!
al di là del mio giudizio puramente personale (ben spesi) fa risaltare due cose:
-ottima realizzazione questa
-davvero un pessimo peso quel telaio, porco cane!!!
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Offline Iron73

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #68 il: Febbraio 02, 2020, 08:01:11 am »
Nuove grafiche per gli Spacecarbon e tanto divertimento

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Offline Andy67

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #69 il: Febbraio 02, 2020, 10:22:43 am »
Notevole realizzazione!!! Piu' la guardo e....... :wub:

Offline Iron73

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #70 il: Febbraio 02, 2020, 02:10:51 pm »
Notevole realizzazione!!! Piu' la guardo e....... :wub:
Thanks[emoji6]

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Offline Iron73

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #71 il: Febbraio 13, 2020, 08:19:47 am »
Aggiornamento di stato. Mai fermi. Obbiettivo:migliorare sempre [emoji123]

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Offline Surdinu

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #72 il: Febbraio 13, 2020, 05:53:42 pm »
Spettacolosa  :sbavon:

Offline Giosh63

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #73 il: Febbraio 13, 2020, 06:04:04 pm »
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Offline cannon

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Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #74 il: Febbraio 14, 2020, 11:11:52 am »
ke dire .. con una bici così vogliamo vederti a Tokio  :cheers: