Autore Topic: Stoll R1 n'69 monolitico  (Letto 16942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #90 il: Dicembre 20, 2020, 07:49:16 am »
Advertisement
Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #91 il: Dicembre 20, 2020, 12:42:43 pm »
Volevo chiederti una cosa: ormai telaio e forcella viaggiano di pari passo, l’offset della forcella accompagna le geometrie del telaio per trarne il meglio.

Con che offset forcella viene abbinato questo telaio? Segui indicazioni in merito quando cambi forcella?

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #92 il: Dicembre 20, 2020, 12:56:59 pm »
Volevo chiederti una cosa: ormai telaio e forcella viaggiano di pari passo, l’offset della forcella accompagna le geometrie del telaio per trarne il meglio.

Con che offset forcella viene abbinato questo telaio? Segui indicazioni in merito quando cambi forcella?
Veniva montato sia con 44, che 51. Lefty 55.
Per rispondere alla tua domanda, no.
Non seguo molto questo discorso, perché, avendo provato e montato tutte e tre le variazioni, ho sempre sentito la differenza fra una forcella e l'altra, struttura ed idraulica, mai la differenza fra offset.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #93 il: Dicembre 20, 2020, 01:05:41 pm »
Volevo chiederti una cosa: ormai telaio e forcella viaggiano di pari passo, l’offset della forcella accompagna le geometrie del telaio per trarne il meglio.

Con che offset forcella viene abbinato questo telaio? Segui indicazioni in merito quando cambi forcella?
Veniva montato sia con 44, che 51. Lefty 55.
Per rispondere alla tua domanda, no.
Non seguo molto questo discorso, perché, avendo provato e montato tutte e tre le variazioni, ho sempre sentito la differenza fra una forcella e l'altra, struttura ed idraulica, mai la differenza fra offset.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Da 44 a 55 c’è più di 1cm, e non hai sentito differenze nei cambi di direzione, nello stretto ecc?

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #94 il: Dicembre 20, 2020, 02:04:02 pm »
Volevo chiederti una cosa: ormai telaio e forcella viaggiano di pari passo, l’offset della forcella accompagna le geometrie del telaio per trarne il meglio.

Con che offset forcella viene abbinato questo telaio? Segui indicazioni in merito quando cambi forcella?
Veniva montato sia con 44, che 51. Lefty 55.
Per rispondere alla tua domanda, no.
Non seguo molto questo discorso, perché, avendo provato e montato tutte e tre le variazioni, ho sempre sentito la differenza fra una forcella e l'altra, struttura ed idraulica, mai la differenza fra offset.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Da 44 a 55 c’è più di 1cm, e non hai sentito differenze nei cambi di direzione, nello stretto ecc?
Con lefty l'impressione è quella di variare traiettorie in un millesimo di secondo rispetto ad altre forke. Nel dritto, come stabilità, non ho avuto impressioni diverse dalle altre. Penso che il gran merito sia dato dalla struttura lefty e dal suo sistema di scorrimento su 3 lati, piuttosto che al rake.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #95 il: Dicembre 22, 2020, 11:55:57 am »
Ultimi aggiornamenti alla mia Stoll R1. 7815g

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

adesso vogliamo vedere pure la Full :-))

Complimenti !!  :77: :77:

 :punk: :punk:

 :hail: :hail:

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #96 il: Dicembre 22, 2020, 01:25:48 pm »
Da 44 a 55 c’è più di 1cm, e non hai sentito differenze nei cambi di direzione, nello stretto ecc?
Con lefty l'impressione è quella di variare traiettorie in un millesimo di secondo rispetto ad altre forke.
che poi è la differenza che ci si aspetterebbe aumentando il rake di un centimetro  :biggrin2:

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #97 il: Dicembre 22, 2020, 02:01:01 pm »
Da 44 a 55 c’è più di 1cm, e non hai sentito differenze nei cambi di direzione, nello stretto ecc?
Con lefty l'impressione è quella di variare traiettorie in un millesimo di secondo rispetto ad altre forke.
che poi è la differenza che ci si aspetterebbe aumentando il rake di un centimetro  :biggrin2:
Certo, ma ci dovrebbe essere una diminuzione della stabilità, che io non ho avvertito. Per questo scrivo quanto sopra, perché non ho avuto riscontri avvertibili sul veloce. Sicuramente per colpa mia legata alla poca sensibilità soggettiva.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #98 il: Gennaio 02, 2021, 09:24:44 am »
Ciao iron e complimenti per la bici strabella.  Vedo che da bright sei passato a ocho, come ti trovi? Senti un calo di rigidezza ? Ho avuto lefty 2.0 e provato bright ma la ocho mi manca

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #99 il: Gennaio 02, 2021, 02:57:46 pm »
Ciao iron e complimenti per la bici strabella.  Vedo che da bright sei passato a ocho, come ti trovi? Senti un calo di rigidezza ? Ho avuto lefty 2.0 e provato bright ma la ocho mi manca
Ciao. Rigidezza frontale si sente una mancanza rispetto a Bright. Ma in torsione non è seconda a nessun'altra forcella da me provata. Ottima l'idraulica originale, molto sostenuta, forse persino troppo, visto che si può usare la chiusura al manubrio. Se proprio dovessi trovare un difetto è poco sensibile nei primi mm di corsa, ma nulla di che.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Risposta #100 il: Marzo 04, 2021, 03:24:06 pm »
 :punk: :punk: :punk:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...