Autore Topic: RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo  (Letto 9544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #15 il: Ottobre 22, 2019, 07:41:11 am »
Advertisement
Grandissima realizzazione   :hail:   7,430 kg sarebbero super per una front...


Se devo essere sincero,a livello estetico non mi fa impazzire (ma qua su va troppo nel personale)

Anche secondo me il "brutto" delle RDR sono le scritte sull'obliquo. Forse se avessero fatto la sola scritta RDR (senza Italia) in rilievo, in 3D, senza verniciarla, sarebbe stato meglio. Poi sono gusti.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #16 il: Ottobre 22, 2019, 01:02:54 pm »
Complimenti. Grande lavoro e risultato eccezionale. Miglior realizzazione da tanto tempo a questa parte, non so come vada ma sicuramente come ricerca e tuning è su un livello superiore

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline valassinehn

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #17 il: Ottobre 22, 2019, 11:06:55 pm »
Grazie a tutti!! anche io avevo pensato di lasciare il total carbon look risparmiando altri grammetti per le grafiche. E il black Demon lo avevo pensato total black  con giusto qualche rilievo come sotto all'orizzontale. Ma poi l'anodizzazione bianca mi ha costretto a un cambio di rotta..e questo è il miglior match che si possa fare!! Ad ogni modo le scritte sono adesive quindi facili da cambiare nel caso decidessi di verniciare i foderi:)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.534
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #18 il: Ottobre 23, 2019, 03:41:13 am »
Complimenti davvero Marco, super bici con un grande lavoro dietro!  :punk: :cheers:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #19 il: Ottobre 23, 2019, 09:51:58 am »
mi aggiungo anche io al coro dei complimenti, una delle migliori realizzazioni presentate su forum . Mi resta solo il dubbio che con questa bici si possano fare discese tecniche in tranquillità  :biggrin2: :Crutches:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #21 il: Ottobre 23, 2019, 12:17:52 pm »
io lavoro alla RDR di Torre del Greco , da ben 30 anni , hahahahahahahhhhhaaa che copioni

www.rdr.it
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #22 il: Ottobre 23, 2019, 08:10:06 pm »
montaggio notevole  :63: :hail:

non si vedeva da anni una full da 29 cosi leggera, o forse non si e' mai vista

monterei solo gomme piu grandi anche se andrà a discapito del peso ma ne guadagna la guida e l'estetica
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2019, 08:13:11 pm da paolomtb »

Offline valassinehn

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #23 il: Ottobre 24, 2019, 12:13:04 am »
Ancora grazie a tutti fa piacere dopo tutti questi mesi di sforzi e lavoro vedere il risultato.. grazie anche al maestro Mauro (mi si son levati un po gli adevisi mi sa che me ne servono altri 2 :biggrin2:
Oggi sono uscito finalmente a provarla e finito il diario della realizzazione metto le prime impressioni. ovviamente con le due burt da 2.1 la guida è molto diversa dalle 2.25 rocket ron che usero poi nella stagione ma veniamo a noi..
Era arrivato alle ruote se non erro ...
avevo detto dei cuscinetti del carro (tanta spesa e poca resa ) in realta con i ceramici si risparmia su 6 bearing 2.5g ma la maggior utilita sta nelle tenute degli enduro e la maggior durata quindi un centinaio di euro possono essere giustificati


Le due gomme dischi e viti (dischi ho una pesata degli xlc b76 che avevo preso prima ma il ragno è com un allumio verniciato trama



Freni con spurgo ancora da fare per il posteriore

e le extra bolt

Comando con modifica hoopcarbon e cambio con extra pulley 

La guarnitura mi son dimenticato di pesarla  :hail: ma non c'e nessuna modifica quindi i pesi l'ho recuperati dal Web
Catena uso una xl 11v dlc finche la kmc non fa la 12v colorata rossa :)

La selletta

Reggisella  manubrio e collarino Darimo li spedice gia con il cartoncino con il peso tipo anelli in gioelleria  :biggrin2:quindi non ho ripesati.....
e a montaggio completo il risultato sotto il sole ....








Offline valassinehn

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #24 il: Ottobre 24, 2019, 12:45:53 am »
impressioni di guida dicevamo... bhe la reattivita di questo mezzo è impressionante sul piatto.. sembra di spingere una bdc!!
in salita è un bel missile soprattutto grazie alle burt , in modalita drive l'x313 che già conoscevo copia tutto alla perfezione e l'aderenza è massima.
La forcella essendo la prima esperienza di cartuccia OVR  non ho trovato subito un buon feeling ma ancora non ho trovato la giuste pressione , la cartuccia  l'avevo fatta caricare ad Andreani per avere un po di sostegno in più e non mi ricordo a quanto l'hanno fatta per i miei 70kg.
in discesa a parte la rottura di maroni del filo freno che balla nell'obliquo ( devo trovare un soluzione, la spugna che mi aveva dato con il telaio era troppo grossa e pesante :no:, la fisserò in qualche altro modo ) era abbastanza decisa e precisa, ma le tre discese che ci sono allo Stella  fanno testo.
Venivo da un 70 e il darimo 72 mi da anche un po di sicurezza in piu nelle discese belle flow, c'è da dire anche che come prima uscita avevo anche un po le chiappe strette a forzare la mano. :bicycle:
I freni ancora da rodare cmq sulle staccate potenti facevano un po di rumore ma c'era anche tanta erba bagnata quindi può essere che abbia influito.
Mi riserbo altre occasioni con anche le gomme piu adatte ( tipo le due RR 2.25 con quale ingrasserà un po :shifty: )per fare un prova con la P maiuscola.
Devo dire cmq che per il poco di oggi a pranzo le sensazioni sono state molto buone.
Vedremo piu avanti...

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #25 il: Ottobre 24, 2019, 10:23:28 am »
complimenti per la bici e..per le gambe  :wink_smilie:

Offline GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 620
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #26 il: Ottobre 24, 2019, 10:47:14 am »


"....in discesa a parte la rottura di maroni del filo freno che balla nell'obliquo"


io ho fatto cosi....con il filo del freno in tensione ( lo tiri verso l'esterno del telaio...) con una fascetta da elettricista, la chiudi stringendo bene in modo che il cavo del freno rimanga poi sempre in tensione nel telaio..... a me cosi non sbatte più.  prova

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #27 il: Ottobre 24, 2019, 01:42:01 pm »
:incredibel:


Vedo ora....   Bellissimo il composito artigianale, l'elaborazione, la bici.
Una full con peso da front leggera. Sei a livello di dangerholm, ma qui siamo su un livello superiore come qualità.
Complimenti!  :63: :63: :63:
Che canale hanno i cerchi? Mi sembrano gli open mold di Alchemist, sicuramente con laminazione personalizzata.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.534
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #28 il: Ottobre 24, 2019, 03:41:46 pm »
Già queste due ultime foto all'aperto, rendono più giustizia all'insieme  :cheers:

Offline valassinehn

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
Re:RDR Ares Black Demon 7.7 Ltd (7,43 kg ) new photo
« Risposta #29 il: Ottobre 25, 2019, 03:32:58 pm »
Thanks!!in effetti il sole le da piu lustro. Grazie del consiglio deil freno,avevo gia messo due gommini alle estremità e serramdoli con la fascetta spero di risolvere. Rimaneva il tappo aria da custonizzare e con una lamina dell'audi rs6 ne ho costruite un paio sono indeciso se piu piccola dell'esagono o piu grossa come la regolazione ovr
Già che carotavo, ho ricavato anche un tappino da 1gr per la serie :)) il rosso è parte della scritta biturbo. devo carteggiarla e ridare il trasparente


« Ultima modifica: Ottobre 25, 2019, 04:46:59 pm da valassinehn »