Autore Topic: Bella LightBike Unno+Ocho  (Letto 6107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Bella LightBike Unno+Ocho
« Risposta #45 il: Giugno 01, 2020, 09:29:09 am »
Advertisement
Il pedal kick back su queste escursioni è ininfluente. Parliamo di qualche grado.
Poi è molta teoria, devi essere quasi fermo per sentirlo.
Per far sì che il ruota libera si ingaggi sotto la compressione dell’ammo devi avere la ruota che marcia più lenta di quanto si muova l’ammo, cosa che succede molto di rado o quasi mai, su flow lenti e molto ondulati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 01, 2020, 11:50:07 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Bella LightBike Unno+Ocho
« Risposta #46 il: Giugno 01, 2020, 11:42:24 am »
dal grafico si vede benissimo quello che aveva già detto Giosh63, SANTA è su un altro pianeta...tanta roba...hanno fatto un gran lavoro.
il mio cruccio rimane BMC, ma credo di non riuscire mai a sfruttarla a dovere, fra la mia inabilità in discese e soprattutto la zona dove di solito pedalo...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Bella LightBike Unno+Ocho
« Risposta #47 il: Giugno 01, 2020, 12:12:33 pm »
Durin se hai voglia guarda anche la Pivot M4 SL. È molto simile come curve alla Blur, anche se di SL ha un tubo visto che il frame pesa a memoria 2200g senza ammo.
C’era un build sul forum di MTBR se riesco a ritrovarlo lo posto.

Questo fa anche capire il miracolo che hanno fatto in Unno a fare un frame VPP da 1450g (pur senza perno forcellino e boccole sterzo...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Bella LightBike Unno+Ocho
« Risposta #48 il: Giugno 17, 2020, 11:21:01 pm »
Dream build della Horn appena caricato sul tubo.

https://youtu.be/bWd2wfnv72Q

Il DB di Gee Milter fanno venire voglia di andare subito in garage ad assemblare qualcosa. [emoji3][emoji3]
Componenti niente di che per un progetto del genere, a partire dalle ruote per finire alla forca che rovina le linee modernissime e tese (sembra una bella front) di un progetto che mi piace molto.
Li ci vuole una Ocho o una RS1 con cui l’avevano presentata.
Gomme a fascia chiara bruttissime anche qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 17, 2020, 11:38:08 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)