Autore Topic: Servizio delle IENE su Pantani  (Letto 2519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2019, 08:54:13 am »
Advertisement
Vero. Poveretto che brutta fine ha fatto.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2019, 04:57:00 pm »
Mi spiace essere così cattivo su questo argomento. Marco era ed é tuttora il mio idolo. Se penso al ciclismo penso a marco.

Tutto questo mi fa rabbia, ematocrito alto non vuol dire niente. Sopratutto a rigore di logica che adesso.beccano gente piena e la giustificano con robe assurde. Persino di grandi campioni beccati ad usare broncodilatatori... e poi ci si indinnia che non é doping, ma é vietato. Il tuo medico non sapeva di doverti fare un certificato?


La faccenda é questa:
Se ti mettessero in galera perché hai rubato ma sei innocente come la vivresti?

A marco questo é successo, lo hanno fatto fuori con l'accusa di doping mai provata MAI PROVATA!


qualcuno dopo 7 tour  revocati corre ancora nelle garette nazionali.

Se sei un ladro non te ne vergogni ma se sei onesto e ti accusano ingiustamente ti distruggono. Le parole fanno male, più delle spade a volte...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk



Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.206
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2019, 06:56:50 pm »
Riguardo alla sua non assunzione di sostanze posso definirvi Snowflakes  :cheers:
------------------------------------------------------------------------

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2019, 07:09:16 pm »
Vorrei leggere un referto dove è attestato che pantani avesse nel sangue tracce di epo. Purtroppo non ki é mai capitato sotto gli occhi


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.206
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #19 il: Ottobre 26, 2019, 07:38:24 pm »
Posso ricordarti anche che lance a tutti i controlli non è mai stato beccato...
Ma se uno è un tifoso sfegatato non cambia idea neanche con la verità in faccia... Un po come quelli che credono che tutti i pro siano veramente asmatici...

Cmq puoi leggerti questo( ti consiglio tutto l articolo.. Dura 5 min)

Come detto erano altri anni..
https://www.nextquotidiano.it/marco-pantani-sangue/

------------------------------------------------------------------------

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #20 il: Ottobre 27, 2019, 09:33:13 am »
Non ho visto il servizio quindi mi astengo

Detto questo dico la mia. Fino a prova contraria é stato messo alla gogna ingiustamente , un uomo é morto AMMAZZATO dal sistema. Hanno ucciso un eroe nazionale, anzi internazionale.


Infatti il servizio delle Iene ha evidenziato le lacune e le contraddizioni delle indagini e delle sentenze. Per esempio: la stanza del residence messa a soqquadro, senza però che nessun suppellettile si sia danneggiato e senza che nessuno abbia sentito niente. Che dire poi dello specchio trovato sul pavimento e senza rotture? Forse che Pantani era scaramantico?...  :shifty:
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2019, 09:35:39 am da POWDERFINGER »

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #21 il: Ottobre 27, 2019, 11:29:42 am »
Vorrei leggere un referto dove è attestato che pantani avesse nel sangue tracce di epo. Purtroppo non ki é mai capitato sotto gli occhi


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

veramente nel 2004 hanno effettuato dei test sui campioni prelevati al tour 1998, con le tecnologie a disposizione a quel tempo, e pantani è risultato positivo accertato all'epo (insieme a diversi altri nomi grossi che hanno poi confessato), sono sicuro che google può rintracciarti le notizie del caso.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #22 il: Ottobre 28, 2019, 11:05:10 am »
Vorrei leggere un referto dove è attestato che pantani avesse nel sangue tracce di epo. Purtroppo non ki é mai capitato sotto gli occhi


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

veramente nel 2004 hanno effettuato dei test sui campioni prelevati al tour 1998, con le tecnologie a disposizione a quel tempo, e pantani è risultato positivo accertato all'epo (insieme a diversi altri nomi grossi che hanno poi confessato), sono sicuro che google può rintracciarti le notizie del caso.

Eh... ma le analisi non sono state ritenute valide perché utilizzavano protocolli non approvati dall'UCI!  :shifty:

Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 217
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #23 il: Ottobre 28, 2019, 12:38:14 pm »
Posso ricordarti anche che lance a tutti i controlli non è mai stato beccato...
Ma se uno è un tifoso sfegatato non cambia idea neanche con la verità in faccia... Un po come quelli che credono che tutti i pro siano veramente asmatici...

Cmq puoi leggerti questo( ti consiglio tutto l articolo.. Dura 5 min)

Come detto erano altri anni..
https://www.nextquotidiano.it/marco-pantani-sangue/

purtroppo (o per fortuna) la verità giuridica è una mentre la "realtà dei fatti" è spesso un'altra...

è vero che dovrebbero corrispondere, ma spesso non è affatto così...

quindi se anche il buon senso e la logica indicano che le cose siano andate in un modo, in uno stato di diritto fa fede quanto stabilito da un giudice...

ovvero se anche tutti i prof non fossero asmatici ma semplicemente dediti all'uso di sostanze dopanti con la copertura da parte di qualche medico compiacente e di enti distratti, ad oggi non si hanno elementi validi per poterli definire dopati...

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2019, 02:43:44 pm »
Consiglio la lettura di "Pantani era un Dio".

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.206
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2019, 06:55:59 pm »
Posso ricordarti anche che lance a tutti i controlli non è mai stato beccato...
Ma se uno è un tifoso sfegatato non cambia idea neanche con la verità in faccia... Un po come quelli che credono che tutti i pro siano veramente asmatici...

Cmq puoi leggerti questo( ti consiglio tutto l articolo.. Dura 5 min)

Come detto erano altri anni..
https://www.nextquotidiano.it/marco-pantani-sangue/

purtroppo (o per fortuna) la verità giuridica è una mentre la "realtà dei fatti" è spesso un'altra...

è vero che dovrebbero corrispondere, ma spesso non è affatto così...

quindi se anche il buon senso e la logica indicano che le cose siano andate in un modo, in uno stato di diritto fa fede quanto stabilito da un giudice...

ovvero se anche tutti i prof non fossero asmatici ma semplicemente dediti all'uso di sostanze dopanti con la copertura da parte di qualche medico compiacente e di enti distratti, ad oggi non si hanno elementi validi per poterli definire dopati...

Ma infatti... io non dico nulla da quel lato...
è come il wrestling, sai che è finto e lo guardi lo stesso. e per citare steve austin.. anche se è finto, fa male lo stesso ricevere delle legnate da big show..

Il ciclismo lo si guarda consapevoli di cosa c'è sotto, Marco era pieno, come lo erano i suoi rivali, ed era cmq il più forte in salita, e lo sarebbe stato anche in un fantastico mondo "natural".
Fà solo schifo sentire tanto idolatrare le nostre figure credendoli enti celesti che combattono avversari avvolti dal buio...
Come marco era il più forte in salita, lance lo è stato per 7 tour.. pianificandolo come unica o quasi gara dell'anno e analizzando tutto nei dettagli.. e.. e correva come gli altri.. ma più metodicamente.
------------------------------------------------------------------------

Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 217
Re:Servizio delle IENE su Pantani
« Risposta #26 il: Ottobre 29, 2019, 09:03:49 am »
Posso ricordarti anche che lance a tutti i controlli non è mai stato beccato...
Ma se uno è un tifoso sfegatato non cambia idea neanche con la verità in faccia... Un po come quelli che credono che tutti i pro siano veramente asmatici...

Cmq puoi leggerti questo( ti consiglio tutto l articolo.. Dura 5 min)

Come detto erano altri anni..
https://www.nextquotidiano.it/marco-pantani-sangue/

purtroppo (o per fortuna) la verità giuridica è una mentre la "realtà dei fatti" è spesso un'altra...

è vero che dovrebbero corrispondere, ma spesso non è affatto così...

quindi se anche il buon senso e la logica indicano che le cose siano andate in un modo, in uno stato di diritto fa fede quanto stabilito da un giudice...

ovvero se anche tutti i prof non fossero asmatici ma semplicemente dediti all'uso di sostanze dopanti con la copertura da parte di qualche medico compiacente e di enti distratti, ad oggi non si hanno elementi validi per poterli definire dopati...

Ma infatti... io non dico nulla da quel lato...
è come il wrestling, sai che è finto e lo guardi lo stesso. e per citare steve austin.. anche se è finto, fa male lo stesso ricevere delle legnate da big show..

Il ciclismo lo si guarda consapevoli di cosa c'è sotto, Marco era pieno, come lo erano i suoi rivali, ed era cmq il più forte in salita, e lo sarebbe stato anche in un fantastico mondo "natural".
Fà solo schifo sentire tanto idolatrare le nostre figure credendoli enti celesti che combattono avversari avvolti dal buio...
Come marco era il più forte in salita, lance lo è stato per 7 tour.. pianificandolo come unica o quasi gara dell'anno e analizzando tutto nei dettagli.. e.. e correva come gli altri.. ma più metodicamente.

sinceramente non so se i valori mostrati dai risultati sportivi sarebbero rimasti invariati in un ipotetico mondo "natural"....

anzi probabilmente sarebbe stato tutto diverso... ma una conferma o una smentita non potremo mai averla...

concordo col giudicare lo sportivo per i suoi risultati e non per il suo essere uomo.

alla fine ogni uomo ha i suoi limiti, i suoi difetti, i suoi spettri. è solo un uomo, magari un campione, ma resta sempre solo un uomo.