Autore Topic: Telescopico fox che non torna  (Letto 944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Telescopico fox che non torna
« il: Novembre 01, 2019, 12:34:36 pm »
Advertisement
Ho un problema..il mio reggisella telescopico transfer Kashima,continua a non tornare in posizione..se lo abbasso tutto,o non torna o si ferma 2-3 cm prima dell'estensione completa,mentre se lo fermo a metà escursione,poi non torna più in posizione ma devo tirarlo a mano..ho già provato a portarlo 3 volte in negozio ma niente..fox ha fatto solo ruotare di 180gradi il comando in fondo al reggisella..ho anche provato 3 diversi comandi a manubrio e a lubrificare, ma ottengo sempre lo stesso effetto..a quanto pare fox è restia a sostituire in garanzia un reggi con un mese di vita e una decina di uscite

Qualcuno ha qualche idea?

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Telescopico fox che non torna
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2019, 01:09:17 pm »
ho guardato il manuale ma putroppo non ho trovato quel che cercavo.

Di solito reggisella che faticano a salire hanno uno di questi due problemi (poca pressione all interno o aria nel circuito idralico) ma il tuo esternamente è a cavo e non ha valvole per gonfiarlo. Quindi non saprei come risolvere se non tramite assistenza, essendoci questa nota sul loro sito

[...]
WARNING: The FOX Transfer Seatpost contains pressurized nitrogen and oil. DO NOT attempt to disassemble any portion of a FOX suspension product, unless expressly instructed to do so by the applicable FOX technical documentation, and then ONLY while strictly adhering to all FOX instructions and warnings in that instance. Never attemp to remove the plug or unthread the hex at the top of the seatpost under the saddle clamps as it may cause failure or the seatpost resulting in SERIOUS INJURY OR DEATH.
[...]

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Telescopico fox che non torna
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2019, 02:00:53 pm »
Il problema lo rilevi sia a reggisella installato sulla bici che a reggisella smontato?
e a reggisella smontato lo rilevi anche azionando il meccanismo a mano (e non con il remoto) direttamente dalla levetta sotto il cannotto (portandola a fine corsa)?

L'assistenza Fox cosa ha risposto? che funziona correttamente?

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Telescopico fox che non torna
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2019, 02:12:38 pm »
Intanto grazie..
La cosa assurda è che ieri insieme al Barons abbiamo provato a lubrificarlo e ad accorciare cavo e guaina che erano infinitamente lunghi..il reggisella ha funzionato perfettamente i primi 5 minuti,poi di nuovo uguale..abbiamo provato anche ad allentare il collarino,ma neanche quello era il problema..stamattina come ho preso in mano la bici,il reggisella non tornava più neanche dalla posizione tutta abbassata..a fine giro invece ha ripreso a funzionare..sembra quasi che se si sta a lungo in sella,si vada a bloccare qualcosa

Fox come unica soluzione ha fatto ruotare al meccanico il meccanismo,come dicevo..domani la porto di nuovo e pretendo una sostituzione..altrimenti butto tutto e rimonto un brand-x..l'ho tenuto un anno e mezzo sulla vecchia bici e MAI un problema..e costa 1/3 del fox

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 435
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:Telescopico fox che non torna
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2019, 03:07:36 pm »
successo anche a me e si risolve molto facilmente...avevo stretto il collarino a 5Nm ma poi leggendo su molti forum americani ho letto che il FOX è molto suscettibile a bloccarsi quando si stringe il collarino...lo ho stretto a 4 Nm e tutto ok...
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Telescopico fox che non torna
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2019, 03:13:06 pm »
Ho provato anche io ad allentare il collarino ma funziona per 2 minuti e basta..quello che non capisco è come sia possibile che per 10 minuti funzioni tutto alla perfezione,poi si blocchi nuovamente..dopo vado giù e provo a stringerlo a 4 e vedere se alla prossima uscita mi da ancora problemi o no

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Telescopico fox che non torna
« Risposta #6 il: Novembre 01, 2019, 03:56:28 pm »
Probabilmente puoi scendere anche a 3 con pasta grippante. Sicuro carbonio con carbonio. Con la lega del corpo telescopico non so.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 435
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:Telescopico fox che non torna
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2019, 04:21:16 pm »
quando si blocca di nuovo spingi il manettino e piano piano allenta il collarino e vedrai che sale...
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Telescopico fox che non torna
« Risposta #8 il: Novembre 01, 2019, 05:29:06 pm »
Probabilmente puoi scendere anche a 3 con pasta grippante. Sicuro carbonio con carbonio. Con la lega del corpo telescopico non so.
Dubito Gio..cmq provo..tanto domani danno pioggia e la porto di nuovo in negozio..domenica provo a uscire

quando si blocca di nuovo spingi il manettino e piano piano allenta il collarino e vedrai che sale...
Grazie..adesso vado giù a provare..lo tiro a 4nm