Autore Topic: LA MIA TURBO LEVO  (Letto 4928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.327
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2019, 11:05:15 am »
Advertisement
La batteria e il motore pesano veramente tanto.
si si immagino.

(...)e un attacco manubrio piu' leggero del renthall ma attacchi leggeri da 50mm. non ne ho trovati.
cercare meglio:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=48440.0
 :bleh:


ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #16 il: Novembre 24, 2019, 11:40:03 am »
Bel set Durin! [emoji106][emoji106]
Roberto ma quindi che differenze hai trovato con le 29 a sezione più stretta?
Con la massa che ha un’impronta a terra più ampia dovrebbe dare poi tenuta in discesa sul brutto,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #17 il: Novembre 24, 2019, 01:16:11 pm »
le gomme da 27.5*2.8 che montava la levo 2018 non mi son piaciute da subito essendo abituato alle roket.r o alle racing r. da 2.1 o da 2.25 mi parevano enormi, non usando la bici su percorsi enduristici bensi' su veloci mulattiere o su single trek boschivi quindi son passato subito alle ruote da 29 con i nobby nik da 2.35 trovandole perfette per i mie percorsi soprattutto in discesa riuscendo a scendere molto piu' velocemente rispetto alla pur ottima scapel

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #18 il: Novembre 24, 2019, 01:59:50 pm »
Mah invece trovo siano veramente tanta roba sul brutto i gommoni...
Ovvio su asfalto quando spingo a motore spento non è la Scalpel... [emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #19 il: Novembre 24, 2019, 08:26:11 pm »
Bella bella la levo

Per i 15 kg la vedo durissima
Una bici da enduro pesa tra i 14.5 e i 16 e il motore e la batteria pesano


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #20 il: Novembre 24, 2019, 09:28:54 pm »
Tenuto conto che la batteria pesa 3,8kg e il motore 2,9kg il resto pesa appunto come una Enduro.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #21 il: Novembre 24, 2019, 10:20:13 pm »
Ho pensato spesso a come avrei potuto allestire una turbo levo e questo montaggio, a parte alcuni dettagli che vanno sul personale, è assolutamente il massimo di quanto si possa immaginare. Sospensioni, trasmissione, ruote e freni. Non è possibile andare sotto, soprattutto considerando la trasmissione il top storico di quanto sia mai stato prodotto dal punto di vista peso/prestazioni. Complimenti davvero. Scendere di peso è possibile in modo marginale. Neanche ne vale la pena. Una domanda sulle ruote. Os35. Sono forse un modello di qualche anno fa?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #22 il: Novembre 25, 2019, 02:47:25 am »
Ho pensato spesso a come avrei potuto allestire una turbo levo e questo montaggio, a parte alcuni dettagli che vanno sul personale, è assolutamente il massimo di quanto si possa immaginare. Sospensioni, trasmissione, ruote e freni. Non è possibile andare sotto, soprattutto considerando la trasmissione il top storico di quanto sia mai stato prodotto dal punto di vista peso/prestazioni. Complimenti davvero. Scendere di peso è possibile in modo marginale. Neanche ne vale la pena. Una domanda sulle ruote. Os35. Sono forse un modello di qualche anno fa?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Sospensioni qui sono quelle di serie. Magari dietro si può mettere un X313 anche se é poco trail.... ma qui c’è già un ben di Dio,
Questa di Roberto é di gran lunga la livrea più bella. Le 2020 sono abbastanza loffe.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #23 il: Novembre 25, 2019, 08:40:39 am »
grazie per i complimenti,le ruote s.c. os35 le ho dall'inizio del 2018 pero' vedo che sono ancora in catalogo

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #24 il: Dicembre 17, 2019, 08:21:44 pm »
Complimenti Roberto, bici spettacolare già da originale, così deve essere un mostro. Con questo peso si può anche lasciare a casa la batteria e utilizzarla come trail bike tradizionale!  :cheers:

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #25 il: Novembre 14, 2020, 06:36:06 pm »
Ciao. Letto ora questo post. 18,5 kg ? Hai la foto della pesata? Sono esattamente 3 kg sopra avendo cambiato quasi tutti i tuoi componenti a parte le ruote.........
« Ultima modifica: Novembre 14, 2020, 06:53:44 pm da stebrusca »

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:LA MIA TURBO LEVO
« Risposta #26 il: Novembre 23, 2020, 05:49:55 pm »
ciao tebrusca,scusa ma ho visto solo oggi la tua domanda,non ho la foto della pesata perche' la pesata la ho fatta in negozio con la loro bilancia park tool pero' non ho fatto intempo a fare la foto perche' emilio il meccanico dei brother aveva la luna e non mi lasciato il tempo di andare in macchina a recuperare il telefono mi riprometto di fotografare la bici sulla bilancia al prossimo tagliando, comunque la pesata di 18.2 kg e' corretta anzi in questi mesi ho limato ancora qualche grammo.tieni conto che le ruote ora montate con le nobby nic da 2.35 pesano circa 1700 grammi meno delle originali e la pesata e' stata fatta con la batteria da 500kw/h che pesa 680 gr. meno di quella da 700 di norma salvo quando devo fare giri lunghi uso proprio la batteria da 500