Autore Topic: Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48  (Letto 5103 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #15 il: Dicembre 29, 2019, 08:39:45 pm »
Advertisement
Bello il blocco da 3 argento! Sono un fautore dell’ossido duro (l’ossido duro non drogato dal nero è un colore gun metal), ma è davvero bella.
Da vedere la durata a confronto con la standard.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2019, 10:14:13 pm »
Anche per me molto molto bella

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #17 il: Gennaio 01, 2020, 09:13:28 pm »
Bello il blocco da 3 argento! Sono un fautore dell’ossido duro (l’ossido duro non drogato dal nero è un colore gun metal), ma è davvero bella.
Da vedere la durata a confronto con la standard.
Bella davvero...se non fosse per quella "campanella" che fissa i pignoni alti e che,presumo,è rimasta!!!

Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 949
  • Località : Lari
Re:Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #18 il: Gennaio 01, 2020, 10:09:17 pm »
Cosa ha di male la 'campanella'....io ho sciupato vari dadi di chiusura su pacchi SRAM questi Ingrid mai....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #19 il: Gennaio 02, 2020, 08:28:21 am »
In effetti la soluzione Ingrid è ottima e leggera, anche se tende ad allentarsi alla lunga anche rispettando ke coppie di serraggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #20 il: Gennaio 02, 2020, 08:49:47 am »
Stavo leggendo il test su Mtb-Cult, e secondo me questo pacco, per il prezzo a cui viene proposto non vale la candela: 350 € contro i 280 € dell'Eagle X01. Quello che più mi lascia perplesso è che la metà con i pignoni più piccoli, quella che di solito si consuma prima sull'Eagle, viene proposta da sola a 260 €, praticamente quasi il costo dell'intera cassetta Sram. Basta questa ragione a farmi preferire il prodotto originale che prevede tra l'altro un montaggio semplificato e senza frenafiletti
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2020, 08:53:43 am da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #21 il: Gennaio 02, 2020, 01:53:42 pm »
Il prodotto è eccellente. In accoppiata con l’XTR 12 ha la cambiata più dolce e precisa mai provata finora.
È fatta tutta in Italia e non a Taiwan come la Eagle (li le ore macchina CNC costano molto meno).
Il blocco da 3 è uno spettacolo di lavorazioni CNC, oltre che di gran lunga il più bello di qualsiasi 12 sul mercato finora.
Il blocco da 9 costa perché è molto più complesso da lavorare, visto che ha parecchie lavorazioni in ombra.
Eagle è eccellente, ma per come è fatta questa Ingrid vale fino all’ultimo centesimo quello che chiedono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #22 il: Gennaio 02, 2020, 02:41:20 pm »
Il prodotto è eccellente. In accoppiata con l’XTR 12 ha la cambiata più dolce e precisa mai provata finora.
È fatta tutta in Italia e non a Taiwan come la Eagle (li le ore macchina CNC costano molto meno).
Il blocco da 3 è uno spettacolo di lavorazioni CNC, oltre che di gran lunga il più bello di qualsiasi 12 sul mercato finora.
Il blocco da 9 costa perché è molto più complesso da lavorare, visto che ha parecchie lavorazioni in ombra.
Eagle è eccellente, ma per come è fatta questa Ingrid vale fino all’ultimo centesimo quello che chiedono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non discuto della bellezza e bontà del progetto, anche perchè la cassetta non è un quadro da appendere alle pareti del salotto.
Quello che serve a me e, presumo alla maggior parte degli utilizzatori, è il miglior rapporto qualità/prezzo possibile mantenendo un peso leggero. E in questo Sram è ancora inarrivabile, aggiungo: purtroppo
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #23 il: Gennaio 02, 2020, 03:33:43 pm »
Anche l’estetica di un componente vuole la sua parte, esattamente come tutta la bici.
Questo componente anche se non ha la sofisticazione di lavorazioni denti e rampe di XX1/X01 é da paragonare a XX1, e sotto questo profilo il rapporto costo/peso è lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #24 il: Gennaio 02, 2020, 04:23:15 pm »
Anche l’estetica di un componente vuole la sua parte, esattamente come tutta la bici.
Questo componente anche se non ha la sofisticazione di lavorazioni denti e rampe di XX1/X01 é da paragonare a XX1, e sotto questo profilo il rapporto costo/peso è lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Una delle rarissime volte in cui non mi trovo d'accordo con te.
Il problema è che le cassette hanno prezzi proibitivi e già quella Sram costa un'enormità. Ora se escono dei produttori con progetti nuovi ben vengano, ma per rientrare nella mia sfera d'interesse dovrebbero proporre qualcosa di concorrenziale sul prezzo. Se invece  costano di più (come la Ingrid) e costano addirittura uguale in metà blocco, non vedo alcuna convenienza reale a lasciare il progetto originale Sram che marchia tutta la mia trasmissione e presenta ancora le migliori lavorazioni denti/rampe
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #25 il: Gennaio 02, 2020, 07:18:41 pm »
Ingrid lavora molto bene anche se non è una schioppettata a inserire i rapporti come SRAM (personalmente ora gliela preferisco come detto sopra) ed è meglio di tante alternative provate, e sopratutto oltre che molto più bella (essendo su LBF) è sensibilmente più leggera, e questo mi basta... [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2020, 07:30:59 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #26 il: Gennaio 02, 2020, 07:29:24 pm »
Stavo leggendo il test su Mtb-Cult, e secondo me questo pacco, per il prezzo a cui viene proposto non vale la candela: 350 € contro i 280 € dell'Eagle X01. Quello che più mi lascia perplesso è che la metà con i pignoni più piccoli, quella che di solito si consuma prima sull'Eagle, viene proposta da sola a 260 €, praticamente quasi il costo dell'intera cassetta Sram. Basta questa ragione a farmi preferire il prodotto originale che prevede tra l'altro un montaggio semplificato e senza frenafiletti
Concordo pienamente.. Se si trattasse di fare una spesa come per una corona anteriore che a fronte della spesa maggiore ci fai quasi l intera vita nornale di una bike da gara ok. Ma qua si parla di un componente che in genere se pedali "il giusto" ci fai 1 anno , 1 1/2massimo quindi la differenza di prezzo da uno sram è notevole e non giustificata.
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #27 il: Gennaio 02, 2020, 07:52:47 pm »
Si ma qui cambi il blocco da 9 al prezzo di uno sram X01 e hai un pacco nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2020, 03:58:43 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #28 il: Gennaio 02, 2020, 07:54:07 pm »
(...) in genere se pedali "il giusto" ci fai 1 anno , 1 1/2massimo (...)

350 euro l'anno...

vedete voi...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Novità pacco pignoni 12v ingrid 10-48
« Risposta #29 il: Gennaio 02, 2020, 07:54:51 pm »
(...) in genere se pedali "il giusto" ci fai 1 anno , 1 1/2massimo (...)

350 euro l'anno...

vedete voi...

Appunto.... 70-80€ di differenza all’anno e mezzo anche... non è che ci si sveni, dai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2020, 07:59:36 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)