Autore Topic: LEE COUGAN CROSSFIRE 428  (Letto 2199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« il: Dicembre 12, 2019, 01:48:43 pm »
Advertisement
W la cotica

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2019, 01:52:51 pm »
C’era già un mio post su questa bici nelle news.
È indubbiamente bella. Il frame set è allineato alla concorrenza come prezzo.
Non mi fa impazzire questa moda di nascondere i cavi, che obbligano a uno stem brutto e peso.
Per fortuna danno ancora l’accessibilità al telaio tramite le solite porte laterali.
A me piace molto, e ha geometrie moderne anche se non è vero che hanno il carro più corto del mercato, che appartiene alla Unno Horn (vedi mie tabelle geometrie).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2019, 01:55:09 pm »
C’era già un mio post su questa bici nelle news.
È indubbiamente bella. Il frame set è allineato alla concorrenza come prezzo.
Non mi fa impazzire questa moda di nascondere i cavi, che obbligano a uno stem brutto e peso.
Per fortuna danno ancora l’accessibilità al telaio tramite le solite porte laterali.
A me piace molto, e ha geometrie moderne anche se non è vero che hanno il carro più corto del mercato, che appartiene alla Unno Horn (vedi mie tabelle geometrie).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ops scusate  se volete potete anche cancellare, lo stem non lo vedo orrendo
W la cotica

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2019, 01:56:01 pm »
No basta unirlo. Belle le foto dal vero. [emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2019, 02:11:33 pm »
Kit telaio con ammortizzatore, senza forca 2890€. Io ci piazzerei ovviamente una bella Ocho.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2019, 09:44:51 pm »
Io gli monterei una fox 34 oppure la nuova Suntor

Inviato dal mio Action-X3 utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2019, 10:10:50 pm »
La Ocho pesa mezzo kg in meno e va uguale, forse meglio come idraulica.
Sicuro meglio della 32.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2019, 11:58:55 pm »
Esagerato...saranno 250 , max 300 gr?..[emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2019, 07:05:56 am »
La Ocho pesa mezzo kg in meno e va uguale, forse meglio come idraulica.
Sicuro meglio della 32.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non l'ho provata la ocho c'è chi dice che va bene altri dicono che è pessima
Comunque nei mercatini vedo molte FSI ocho in vendita poi non so se la causa è la forcella

Inviato dal mio Action-X3 utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2019, 07:22:38 am »
Io ce l’ho, so come va sia a confronto della 2.0 (ancora inarrivabile per la buona parte delle nuove forche a foderi bassi a pari stelo) che delle tradizionali che ho provato.
È per quello che mi sono permesso di paragonarla visto che conosco bene anche la Fox 32.
Alcune delle prime assemblate prima di Settembre 2018 hanno avuto non pochi problemi sopratutto al corteco ma anche al sistema piste lineari.
Cannondale come già accaduto  in passato ha avuto troppo fretta di buttare sul mercato un nuovo, ottimo progetto e il risultato è la perdita di immagine e queste voci.
Le FSI sono invendute perché la grafica è pessima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2019, 07:26:17 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2019, 07:35:07 am »
Se riuscissi a vedere il rake della Fox che monta la Crossfire (non lo dichiarano) riusciamo a capire che forche alternative ci si può montare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2019, 11:34:04 am »
dalla foto laterale direi rake 51mm

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
LEE COUGAN CROSSFIRE 428
« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2019, 11:35:54 am »
Ottimo occhio Alone. Allora con la Ocho non si accorcia a troppo il Trail.
Sempre se hanno lo stesso crown to axle....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)