Autore Topic: TREK 2020  (Letto 40843 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:TREK 2020
« Risposta #255 il: Gennaio 14, 2020, 08:12:19 pm »
Advertisement
Si del kit telaio ne abbiamo discusso a settembre quando è uscita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Costo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:TREK 2020
« Risposta #256 il: Gennaio 14, 2020, 08:18:42 pm »
3850€. Vado a memoria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re:TREK 2020
« Risposta #257 il: Gennaio 15, 2020, 08:18:16 am »
Io son sincero : letteralmente folgorato dall'uso della mia nuova tarmac che sono troppo curioso di provare una epic sworks per capire bene come va e se è veramente meglio della mia top fuel.
Della supercaliber mi sta passando la voglia di provarla

Che Dio te ne scampi dalla Epic... fidati, io l'ho avuta e cè di molto meglio... ma soprattutto senza problemi alla sospensione posteriore...
Beh dei problemi è risaputo ma da cosa so con la 2020 e/o modifica andreani si risolve. Però prima di giudicare vorrei provare. Idem la supercaliber della quale ho scoperto che è in vendita anche il kit telaio, da dove si può partire per allestire una bici decente a prezzi decenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Col kit Andreani non risolvi, cè gente qui dentro a cui è scoppiato dopo la modifica... e la taratura 2020 previene la rottura in quando è molto meno racing... poi libero di provare, ci manca, ma attualmente è proprio l'ultima delle mtb da comprare visto che a maggio 2020 sparano fuori la prossima che sarà totalmente diversa...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
TREK 2020
« Risposta #258 il: Gennaio 15, 2020, 08:59:28 am »
Montata come dico io (al top, meglio di quella di Wolfs Labs che non è niente di che) si starebbe abbondantemente sotto i 9.000€ (ok sempre una pazzia per 4 tubi di carbonio e due ruote).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No hanno la mia taglia.. e non la faranno per ancora diverso tempo, mi sa’. Li avevo contattati..mi era  presa la febbre!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si quello di fare una taglia unica proprio non la capisco. E visto quanto fanno pagare il kit soldi per altri due stampi (almeno) e due formatori per le anime in EPS credo non gli manchino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:TREK 2020
« Risposta #259 il: Gennaio 15, 2020, 09:25:20 am »
io credo che gli manchino davvero...bisognerebbe sapere quante ne sono riusciti a produrre, assemblare e vendere..
fino ad oggi! :smile:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
TREK 2020
« Risposta #260 il: Gennaio 15, 2020, 09:46:12 am »
Il loro core business è l’engineering e progetti per il settore ciclo quindi hanno già un’attività di supporto.
Gli stampi in metallo vengono prezzati quasi al kg, a spanne con 12-15 frame dei loro si ammortizzano.
Chi fa compositi (soprattutto se fa serie limitate) poi può farsi lo stampo in carbonio, per cui i costi si riducono.
Non è il caso loro visto che le foto mostrano stampi in acciaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:TREK 2020
« Risposta #261 il: Gennaio 15, 2020, 09:49:01 am »
boh, ti credo..allora non mi so' spiegare diversamente una scelta cosi commercialmente castrante.  :blush:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
TREK 2020
« Risposta #262 il: Gennaio 15, 2020, 10:03:56 am »
Dimenticavo che c’è anche lo stampo del carro (che tra l’altro è significativamente più complesso del telaio), quindi per ogni frame ci sono due stampi. L’investimento raddoppia abbondantemente e tenuto conto che fanno 5 modelli, diventa una ma bella cifra
Allora si spiega la cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)