Autore Topic: Ruote carbon core canale 27mm 1196gr  (Letto 8768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #15 il: Dicembre 20, 2019, 05:07:57 pm »
Advertisement
Avevo chiamato il negozio che mi hai girato ma al momento le aveva disponibili con mozzi loro taiwan o eventualmente yuniper,io le volevo con carbon ti

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #16 il: Dicembre 20, 2019, 05:50:51 pm »
Probabilmente già montate. Ma i Carbon li ha disponibili su richiesta.
Strano, lo sento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #17 il: Dicembre 21, 2019, 09:11:41 am »
nessuno spero creda davvero ci sia grafene in quei cerchi....
almeno qui non abbiamo gli occhi foderati di prosciutto...

avranno usato una piccolissima parte di grafene per dire che c'è, ma non influisce assolutamente sul comportamento!

adesso cmq mi documento perche le novità sono sempre da tenere marcate.
e magari qualcuno che fa concorrenza, seria, al Pelle spunta fuori. per adesso rapporto qualità \ prezzo è unico, non ha concorrenti.
certo si trova di meglio, ma a che prezzi?
già mille euro per due ruote è follia.
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #18 il: Dicembre 21, 2019, 09:47:46 am »
Durin il grafene nei compositi è disponibile commercialmente da almeno 3 anni e per essere efficace ha bisogno proprio di minime quantità. Se come vi ho scritto viene usato anche per migliorare le qualità di resine scarse, economicamente non avrebbe senso usarne di più. Gli effetti del suo uso li ho descritto sopra.
Il problema immane come scrissi in un post precedente è che il grafene è altamente inquinante e molto tossico perché con dimensioni pari a quelle di un atomo passa molto facilmente le membrane molecolari.
Posso solo immaginare il livello di sicurezza e investimenti richiesto in Italia e in Europa in generale per maneggiarlo rispettando le norme di sicurezza.
Ecco perché per il momento lo vediamo solo in compositi fatti in Cina o Corea. I cerchi oggetto di questo post vengono proprio da lì. Il canale effettivo di questo cerchi è 27,4 non 27 e sono alti 2 decimi più del dichiarato. Basta per capire che so di che parlo?
Ho tutto il rispetto per il Pelle e la sua esperienza, ma come prezzi è giustamente allineato a tanti altri assemblatori. E in Italia non è certo l’unico a fare ruote di qualità.
Se chi da un anno gli stampa i cerchi è italiano (plauso) e non più orientale e preferisce o non può usare il grafene i suoi cerchi non lo avranno, tutto li.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2020, 11:52:14 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #19 il: Dicembre 21, 2019, 10:33:05 am »
PS alcuni degli orientali per fare grosse quantità usano epossidiche a reticolazione veloce. Quindi possono produrre alti numeri.
La velocità di reticolazione della resina più elevata diminuisce il numero di legami (o ponti) che si creano per unità di volume nella resina una volta indurita, e il loro numero è uno dei fattori che contribuisce alle qualità meccaniche della resina.
Quindi mettendo grafene chi usa queste resine migliora le caratteristiche del composito mantenendo bassi tempi di stampaggio e un ridotto numero di cicli di cura.
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2019, 10:50:02 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #20 il: Dicembre 21, 2019, 10:50:56 am »
effettivamente si è allineato con altri assemblatori che sono usciti di recente (2-3 anni...), ma rimane molto sotto a MAVIC o altri BIGBRAND.

ho visto il sito e leggiucchiato un po', prezzo e peso decisamente TOP!

piacevole scoperta.
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #21 il: Dicembre 21, 2019, 11:23:16 am »
Durin la percentuale del graphene è il 6% e conosco benissimo il Pelle ho preso solo quest'anno 2 sue paia di ruote con mozzi Kozak e ho fatto prendere a diversi amici le sue ruote,dire che non ha concorrenza è esagerato,ripeto prima mi solo documentato e al momento a parte queste che devo testare sulla mia pelle,cyp,drc xxl carbon le ho trovate inferiori al ws mentre le RDR a parte la scelta sbagliata dei mozzi il canale mi è piaciuto molto

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #22 il: Dicembre 21, 2019, 12:02:38 pm »
cyp,drc xxl carbon le ho trovate inferiori al ws mentre le RDR a parte la scelta sbagliata dei mozzi il canale mi è piaciuto molto

Dacci le caratteristiche tecniche e prestazionali di tutte queste ruote  :smile:

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #23 il: Dicembre 21, 2019, 12:39:53 pm »
Dimmi cosa vuoi sapere e ti rispondo.Ti posso dire che Davide di cyp mi ha consigliato o quasi imposto su mio peso di 78kg ruota a 32 raggi con mozzi cyp tune,la ruota su una front da 8kg era di una rigidità pazzesca non si riusciva a controllare.Le drc xxl carbon canale ultra leggero ho dovuto ritensionare 2 volte in 2 mesi, mi è sembrato fin troppo morbido e profilo troppo basso,le RDR con canale 29mm andavano una favola na il mozzo loro che viene da aken avuto diversi problemi

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #24 il: Dicembre 21, 2019, 04:39:40 pm »
per chi ha avuto la possibilità (fortuna immensa) di provare più ruote potrebbe scrivere davvero una recensione.
chiaro, avrà carattere personale e si spera non sia "pilotata" ma sono sicuro sarebbe molto interessante.
magari tenendo bene distinte le sensazioni sul cerchio e i comportamenti del mozzo!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #25 il: Dicembre 21, 2019, 06:40:22 pm »
Io personalmente ho sempre comprato bici e Ruote e non ho avuto nessuno sconto per il quale parlare bene o male di un prodotto.Credo che tra noi privati sia giusto aiutarci a vicenda perché ogni commerciale tira l'acqua al suo mulino e tutto quello che non vende lui è roba da spazzatura

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #26 il: Dicembre 21, 2019, 08:50:30 pm »
Sul sito yishunbike vendono questi cerchi e spiegano che usano il grafene nella resina per migliorare la resistenza

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #27 il: Dicembre 21, 2019, 09:02:02 pm »
I miei canali non vengono da li e come ho spiegato in pvt a un'altra persona vengono da un'azienda molto più piccola che produce all'anno quello che questa azienda produce in un mese e anche il canale è diverso a partire asimmetria

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #28 il: Dicembre 21, 2019, 09:03:15 pm »
Ah ok queste anche non si può dire da dove vengono

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #29 il: Dicembre 21, 2019, 09:05:57 pm »
Dimmi cosa vuoi sapere e ti rispondo.Ti posso dire che Davide di cyp mi ha consigliato o quasi imposto su mio peso di 78kg ruota a 32 raggi con mozzi cyp tune,la ruota su una front da 8kg era di una rigidità pazzesca non si riusciva a controllare.Le drc xxl carbon canale ultra leggero ho dovuto ritensionare 2 volte in 2 mesi, mi è sembrato fin troppo morbido e profilo troppo basso,le RDR con canale 29mm andavano una favola na il mozzo loro che viene da aken avuto diversi problemi

Per cominciare  :biggrin2: : che mozzi sono i Cyp Tune? A me risulta che le ruote si chiamino Cyp Wheels, ma che Cyp non produca nulla, almeno credo. Io ho un loro set in alluminio in vendita, hanno cerchi della Fratelli (marchio asiatico) e mozzi Bitex, ma le ruote così assemblate si chiamano Cyp Wheels e basta. Dei mozzi posso dire che sono ultrascorrevoli, incredibilmente scorrevoli, al punto che li volevo tenere e cambiare solo i cerchi e i raggi, sebbene non siano leggeri. Che caratteristiche aveva il cerchio delle tue Cyp? Intendo misura del profilo, del canale, peso, etc...