Autore Topic: Ruote carbon core canale 27mm 1196gr  (Letto 8764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #30 il: Dicembre 21, 2019, 09:13:35 pm »
Advertisement
Ah ok queste anche non si può dire da dove vengono

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Franz forse non hai capito che stiamo parlando di un assemblatore che su queste ruote ci campa, se tu vai a spiaccicare subito dove hai visto questo cerchi ammesso che siano quelli non mi sembra molto corretto.
Io ho evitato apposta di indicare il produttore.
E non mi sembra che nessuno si sia stracciato i panni da dosso per indicare dove i vari assemblatori (soprattutto quello più famoso qui su LBF) acquistava i suoi cerchi fino ha due anni fa.
Io lo sapevo benissimo ma mi sono guardato bene dal dirlo, proprio per correttezza nei suoi confronti ma in generale.
Chiuso off topic.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #31 il: Dicembre 21, 2019, 09:25:42 pm »
E in che modo un assemblatore dovrebbe essere danneggiato dal far sapere che i cerchi che usa provengono da una fabbrica piuttosto che un'altra?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #32 il: Dicembre 21, 2019, 09:29:53 pm »
Perché ci margina per vivere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #33 il: Dicembre 21, 2019, 09:43:03 pm »
Chi se ne frega. Questo è un forum di appassionati dove le informazioni sui componenti devono girare libere, a vantaggio dei forumendoli. Non di qualche venditore.
A me nessuno ha mai regalato niente(al massimo le manopole su ordini belli grossi), però ho acquistato centinaia di componenti che altri del forum hanno segnalato o testato. Va contro lo spirito del forum e va contro gli interessi di chi vi partecipa non precisare caratteristiche e provenienza dei pezzi.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Mayo87ita

  • Newbie
  • *
  • Post: 63
  • Località : schio(VI)
  • MTB: scott spark rc 900 wc
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #34 il: Dicembre 21, 2019, 10:23:25 pm »
Dimmi cosa vuoi sapere e ti rispondo.Ti posso dire che Davide di cyp mi ha consigliato o quasi imposto su mio peso di 78kg ruota a 32 raggi con mozzi cyp tune,la ruota su una front da 8kg era di una rigidità pazzesca non si riusciva a controllare.Le drc xxl carbon canale ultra leggero ho dovuto ritensionare 2 volte in 2 mesi, mi è sembrato fin troppo morbido e profilo troppo basso,le RDR con canale 29mm andavano una favola na il mozzo loro che viene da aken avuto diversi problemi

Per cominciare  :biggrin2: : che mozzi sono i Cyp Tune? A me risulta che le ruote si chiamino Cyp Wheels, ma che Cyp non produca nulla, almeno credo. Io ho un loro set in alluminio in vendita, hanno cerchi della Fratelli (marchio asiatico) e mozzi Bitex, ma le ruote così assemblate si chiamano Cyp Wheels e basta. Dei mozzi posso dire che sono ultrascorrevoli, incredibilmente scorrevoli, al punto che li volevo tenere e cambiare solo i cerchi e i raggi, sebbene non siano leggeri. Che caratteristiche aveva il cerchio delle tue Cyp? Intendo misura del profilo, del canale, peso, etc...
Siamo o.t qui e mi scuso...comunque anche le mie ruote alluminio marchiate cyp wheels con canale int 24mm e mozzi sempre marchiati cyp ma sono TUNE

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #35 il: Dicembre 21, 2019, 10:31:51 pm »
Chi se ne frega. Questo è un forum di appassionati dove le informazioni sui componenti devono girare libere, a vantaggio dei forumendoli. Non di qualche venditore.
A me nessuno ha mai regalato niente(al massimo le manopole su ordini belli grossi), però ho acquistato centinaia di componenti che altri del forum hanno segnalato o testato. Va contro lo spirito del forum e va contro gli interessi di chi vi partecipa non precisare caratteristiche e provenienza dei pezzi.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Beh allora che la legge sia uguale per tutti e finora non lo è stato assolutamente perché tu per primo non hai scritto da dove venivano certi cerchi, o te ne sei ben guardato dal farlo.
Poi ho risposto alla tua domanda. Ovvio che un assemblatore che deve importare e pagare le tasse non può fare pagare lo stesso cerchio quello che pagheresti tu o io.
Se lo importo per me è un conto se uno ci lavora con queste cose (ed è la stragrande maggioranza degli assemblatori) è diverso, dai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2019, 10:41:59 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #36 il: Dicembre 21, 2019, 11:09:11 pm »
Di quali cerchi parli?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #37 il: Dicembre 21, 2019, 11:10:06 pm »
Space Bikes, Bike Direction, etc etc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #38 il: Dicembre 21, 2019, 11:24:26 pm »
non vedo questa problematica, essendo il numero di utenti che comporrebbe quei cerchi lo 0.01% del possibile mercato,

tra ordinarli, importarli e farli montare a meno di esser molto pratici è molto dura.

E' anche vero che per i pochi, che qui son molti di piu in proporzione, conoscere un buon venditore sarebbe utile, scegliendo il prodotto ed eventualmente customizzandolo sulle necessità, essendo differente il discorso rispetto ad un negozio si ha molto più margine di manovra.


Dico questo perchè stavo guardando in oriente per compare un buon set di cerchi ma fin ora mi son imbattuto in molti venditori che non sanno memmeno cosa vendono / pubblicano sul loro sito.


Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #39 il: Dicembre 21, 2019, 11:50:42 pm »
Space Bikes, Bike Direction, etc etc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questi assemblatori lo dicono da dove arrivano i loro cerchi, mica devo dirlo io.
E poi non capisco che problema ci sia nel sapere la provenienza del materiale. Come se dichiarare che un cerchio fatto in Cina sia cattiva pubblicità.
Come dice poi solda gianluc, la gente interessata a questi componenti è pochissima. Ma visto che questa pochissima gente fa parte del forum, è giusto che sia informata. Come deve anche essere informata che la professionalità, la competenza e la disponibilità dei produttori cinesi di cerchi è totale è pressoché sconosciuto dalla maggioranza degli assemblatori italiani. Anzi, il più delle volte neanche i produttori ti cagano. Coi cinesi, si chatta, si WhatsAppa e si rimane veramente soddisfatti dopo ogni tipo di domanda tecnica. Senza contare la personalizzazione totale. Quindi se sono iusiunbike, eie o pompincycle, è bene che si sappia. Così chiunque può farsi le sue idee e parlare direttamente con chi le fa


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #40 il: Dicembre 22, 2019, 12:03:01 am »
Io non ho mai detto che questi canali sono italiani so benissimo che vengono dalla Cina,io le ho prese su un sito che si chiama ****.com e ho ricevuto fattura dell'acquisto, secondo ho detto che personalmente Massimiliano il titolare di carbon core mi ha detto che non le ha presi da quel fornitore poi se sia vero o falso sinceramente non mi interessa, l'importante che vadano bene e siano affidabili ma ho già tanti riscontri positivi.Riguardo alle cyp whells avevo il suo canale in carbonio largo 24mm con Mozzi cyp che sono altro che i tune king kong rimarchiati da cyp niente a che vedere con bitex pesanti e a basso costo
« Ultima modifica: Giugno 02, 2020, 02:17:26 pm da Ueuezaza »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #41 il: Dicembre 22, 2019, 01:53:44 am »
Space Bikes, Bike Direction, etc etc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questi assemblatori lo dicono da dove arrivano i loro cerchi, mica devo dirlo io.
E poi non capisco che problema ci sia nel sapere la provenienza del materiale. Come se dichiarare che un cerchio fatto in Cina sia cattiva pubblicità.
Come dice poi solda gianluc, la gente interessata a questi componenti è pochissima. Ma visto che questa pochissima gente fa parte del forum, è giusto che sia informata. Come deve anche essere informata che la professionalità, la competenza e la disponibilità dei produttori cinesi di cerchi è totale è pressoché sconosciuto dalla maggioranza degli assemblatori italiani. Anzi, il più delle volte neanche i produttori ti cagano. Coi cinesi, si chatta, si WhatsAppa e si rimane veramente soddisfatti dopo ogni tipo di domanda tecnica. Senza contare la personalizzazione totale. Quindi se sono iusiunbike, eie o pompincycle, è bene che si sappia. Così chiunque può farsi le sue idee e parlare direttamente con chi le fa


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Franz,
1) non é questione di cinesi o meno. Non c’è n’é uno dico uno dei nostri assemblatori che dichiara il fornitore da cui li acquista. Nel migliore dei casi indica il disegno della sezione. Solo quello dovrebbe far pensare che non fanno i salti di gioia se li rendi pubblici.
2) uno ha un’azienda. Se qualcuno rivelasse pubblicamente i suoi fornitori di materia prima e i suoi prezzi di acquisto minimo si becca una causa che se la ricorda.
Qui non siamo a questi livelli perché c’è più scelta sul mercato, ma il concetto ha la stessa logica.
Benissimo se tu o io navigando segnaliamo al forum prodotti interessanti. Lo facciamo tutti. Diverso é entrare in un post che parla del prodotto di un’azienda e spiaccicare i suoi fornitori.
Franz niente di personale era solo per chiarire il concetto.
E mi scuso con Chri per l’off topic e il mulino conseguente. Adesso nanna. Notte ragazzi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2019, 10:20:00 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #42 il: Dicembre 22, 2019, 05:21:36 am »
Mi sembrano un po' i segreti di Pulcinella e sinceramente mi mettono molta tristezza, a volta sembra che si voglia prendere la gente per stupida...

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #43 il: Dicembre 22, 2019, 08:40:27 am »
Mi sembrano un po' i segreti di Pulcinella e sinceramente mi mettono molta tristezza, a volta sembra che si voglia prendere la gente per stupida...
Esatto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Ruote carbon core canale 27mm 1196gr
« Risposta #44 il: Dicembre 22, 2019, 10:19:24 am »
Mi sembrano un po' i segreti di Pulcinella e sinceramente mi mettono molta tristezza, a volta sembra che si voglia prendere la gente per stupida...


Più che tristezza manca la par conditio, e alla grande anche!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)