Autore Topic: Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?  (Letto 4464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #15 il: Maggio 23, 2020, 08:56:36 pm »
Advertisement
Mi dicono che non sembra essere in vendita il solo frameset. Tra l’altro tra i telai/motori s-works e Comp sembra non cambiare nulla a parte la grafica/verniciatura. La fibra utilizzata e il motore installato resta lo stesso tra i veri modelli Carbon. La differenza nel prezzo tra S-Works e Expert è abissale e totalmente ingiustificata se riconducibile solamente ai componenti differenti.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #16 il: Maggio 23, 2020, 09:02:16 pm »
La sworks ha il triangolo posteriore in carbonio mentre le altre in alluminio

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #17 il: Maggio 23, 2020, 09:27:16 pm »
Esatto, SWorks carro full carbon. Comunque il frame set SL era apparso e mi ero stupito parecchio visto quanto il modello è recente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #18 il: Maggio 27, 2020, 08:06:49 am »
https://reviews.mtbr.com/video-lightest-e-mtb-sub-32-lbs-with-dropper-and-pedals

Impressionante. Per esercizio hanno alleggerirlo la più leggera delle e-Bike attuali per vedere dove si può arrivare. E dicono si può scendere ancora.
Portata a 32lbs  - 14,5kg.
Senza batteria è 13,4kg e dicono piuttosto pedalabile, il trascinamento motore è minimo.

Hanno giocato con le batterie, la SL può funzionare senza la batteria principale e solo con la booster.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Ueuezaza

Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #19 il: Maggio 28, 2020, 07:59:34 pm »
Esatto, SWorks carro full carbon. Comunque il frame set SL era apparso e mi ero stupito parecchio visto quanto il modello è recente.

Rettifico... visto di persona poco fa: anche la Expert ha carro carbon e pesa 17,7 kg così come è :blink:

 

Offline Ueuezaza

Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #20 il: Maggio 28, 2020, 08:08:39 pm »
https://reviews.mtbr.com/video-lightest-e-mtb-sub-32-lbs-with-dropper-and-pedals

Impressionante. Per esercizio hanno alleggerirlo la più leggera delle e-Bike attuali per vedere dove si può arrivare. E dicono si può scendere ancora.
Portata a 32lbs  - 14,5kg.
Senza batteria è 13,4kg e dicono piuttosto pedalabile, il trascinamento motore è minimo.

Hanno giocato con le batterie, la SL può funzionare senza la batteria principale e solo con la booster.

Giuro che non sono riuscito a finir di guardare il video, mi fa venir il nervoso a vedere come e dove sono andati a risparmiare peso. Veramente da principianti. Toglie la batteria principale, monta gomme inutilizzabili, ma lascia sella e trittico pesantissimi con ruote discutibili...bah...

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #21 il: Maggio 28, 2020, 10:56:23 pm »
Si come light bikers fanno un po’ cagher. [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #22 il: Giugno 01, 2020, 11:04:36 am »
Sapevo di trovare la discussione giusta qua !!!!

Dopo anni di inattivita' volevo riprendere ad andare in bici ma il mio lato lighters e soprattutto fashion  :biggrin2: ha sempre prevalso nelle scelte ....
Le ebike sono mastodontiche, spesso piu' trail che xc ... e poi con potenze esagerate e non parliamo del peso.
Questa SL sembra perfetta, abbastanza leggera, con ampi margini di miglioramento, e con un aiutino che comunque ti da soddisfazione a pedalare. L'ho provata ed e' silenziosissima e l'assistenza ai pedali si percepisce ma non e' esagerata come il Bosch gen4 .
Costa una fucilata, piu' del mio ex tarmac sworks montato al top con le Lightweight .... ma si sa, a noi piace la scritta sworks  :hail:

Penso che mi orientero' verso la carbon comp , ha anche un bellissimo colore nero antracite ....


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #23 il: Giugno 01, 2020, 11:33:13 am »
In teoria a fine anno dovrebbe apparire anche il kit telaio Levo SL SWorks.
Era già apparso poi tolto sul sito Specy.
A occhio circa un anno dopo la presentazione del modello come per la Levo ultimo midello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Ueuezaza

Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #24 il: Giugno 03, 2020, 10:14:51 pm »
Sapevo di trovare la discussione giusta qua !!!!

Dopo anni di inattivita' volevo riprendere ad andare in bici ma il mio lato lighters e soprattutto fashion  :biggrin2: ha sempre prevalso nelle scelte ....
Le ebike sono mastodontiche, spesso piu' trail che xc ... e poi con potenze esagerate e non parliamo del peso.
Questa SL sembra perfetta, abbastanza leggera, con ampi margini di miglioramento, e con un aiutino che comunque ti da soddisfazione a pedalare. L'ho provata ed e' silenziosissima e l'assistenza ai pedali si percepisce ma non e' esagerata come il Bosch gen4 .
Costa una fucilata, piu' del mio ex tarmac sworks montato al top con le Lightweight .... ma si sa, a noi piace la scritta sworks  :hail:

Penso che mi orientero' verso la carbon comp , ha anche un bellissimo colore nero antracite ....
Ciao bello, ben ritornato! Io sto aspettando fine stagione. Ho un noleggio bici qui in zona che vende le bici "usate" a fine stagione. Ha S-Works come bici da noleggio e non si sa mai che salti fuori qualcosa di interessante.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #25 il: Giugno 04, 2020, 11:04:33 am »
Non dimenticate che la SL ha un motore piccolo ma è da 48 V, rispetto a tutti gli altri da 24.
Questo vuol dire che lavora con quasi metà della corrente quindi con un’efficienza molto più alta minori dispersioni e riscaldamenti per effetto Joule.

La posizione turbo sulle e Bike è per i panza.
Fa sicuramente comodo in alcune occasioni ma non è di capitale importanza visto che già in posizione trial spinge bene, e la trail di una Levo normale corrisponde circa alla posizione turbo per la SL.

Riducendo la potenza si riduce la dimensione motore, il suo peso e quello della batteria e si riduce il consumo ed è quello che hanno fatto in Specy.
A livello motore la SL quindi è la prima (ancora!) di una nuova generazione.
Il prossimo passo sarà quello di fornire delle celle batteria serie; quelle che usano per le Tesla e che ci vendono come tecnologia spaziale sono dei PC di 15 anni fa.
Se si usassero quelle a specifiche militari che usiamo noi o quelle a film sottile dei telefonini nel peggiore dei casi si andrebbe a densità di carica del 25-30% superiori...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 04, 2020, 11:11:33 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #26 il: Giugno 04, 2020, 10:07:49 pm »
Ciao!
Ti ho perso su fb, qusndo vuoi taggami
Interessante il noleggio li ....  è Kramer ?
Quando dalla val di Fiemme scendo magari noleggio una giornata   :)
Sapevo di trovare la discussione giusta qua !!!!

Dopo anni di inattivita' volevo riprendere ad andare in bici ma il mio lato lighters e soprattutto fashion  :biggrin2: ha sempre prevalso nelle scelte ....
Le ebike sono mastodontiche, spesso piu' trail che xc ... e poi con potenze esagerate e non parliamo del peso.
Questa SL sembra perfetta, abbastanza leggera, con ampi margini di miglioramento, e con un aiutino che comunque ti da soddisfazione a pedalare. L'ho provata ed e' silenziosissima e l'assistenza ai pedali si percepisce ma non e' esagerata come il Bosch gen4 .
Costa una fucilata, piu' del mio ex tarmac sworks montato al top con le Lightweight .... ma si sa, a noi piace la scritta sworks  :hail:

Penso che mi orientero' verso la carbon comp , ha anche un bellissimo colore nero antracite ....
Ciao bello, ben ritornato! Io sto aspettando fine stagione. Ho un noleggio bici qui in zona che vende le bici "usate" a fine stagione. Ha S-Works come bici da noleggio e non si sa mai che salti fuori qualcosa di interessante.

Offline Ueuezaza

Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #27 il: Giugno 04, 2020, 10:38:36 pm »
No no è un altro in val Gardena.  :cheers:
Ciao!
Ti ho perso su fb, qusndo vuoi taggami
Interessante il noleggio li ....  è Kramer ?
Quando dalla val di Fiemme scendo magari noleggio una giornata   :)


Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #28 il: Giugno 09, 2020, 06:27:33 pm »


Giosh , hai avuto modo di pesare le gomme della SL ?
Ed il reggisella ?

Facendone un uso XC e non Trail , io sarei per cambiare ruote e mettere un reggisella fisso
Valuto quanti gr tiro giu'  :dev:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Turbo Levo SL, Specialized sta introducendo una nuova categoria di e-bike?
« Risposta #29 il: Giugno 09, 2020, 06:29:54 pm »
Purtroppo no. Non ne ho ancora una tra le mani. Ho il modello precedente.
Pero' fai conto che le ruote in lega della mia erano oltre 2200g. I pneuma sono da 7 etti l'uno.
Il reggi telescopico lo lascerei, se ti abitui a usarlo non ne fai più a meno.
Non so che versione e lunghezza usano. Ad andare bene bene pesa 400g, con un fisso come Darimo oltre 3 etti li butti giù, considerando anche cavo e remote.
« Ultima modifica: Giugno 09, 2020, 06:34:58 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)