Autore Topic: Lefty SuperMax sulla Levo?  (Letto 2297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:Lefty SuperMax sulla Levo?
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2020, 11:02:01 pm »
Advertisement
Fitzxarraldo tu hai montato la 2.0 sulla Santa, Giusto?
se non sbaglio scuderia84 aveva montato lefty su santa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma era una PBR da 120mm col piede della 27,5"
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:Lefty SuperMax sulla Levo?
« Risposta #16 il: Gennaio 22, 2020, 11:03:56 pm »
Oppure:
https://www.intend-bc.com/products/forks/hero/

Bella! Non la conoscevo. Uno spettacolo di parti CNC.
Anche loro hanno evitato l’errore fatto,con la RS1 si pe,darla con mozzo sostato.
Anche la Brightshox é una splendida rovesciati tra l’altro con foderi Carbon.
Ma dubito molto abbiamo una rigidità come quella della Supermax.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


La Bright non ha un modello con lunghe escursioni
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Lefty SuperMax sulla Levo?
« Risposta #17 il: Gennaio 22, 2020, 11:05:31 pm »
Oppure:
https://www.intend-bc.com/products/forks/hero/

Bella! Non la conoscevo. Uno spettacolo di parti CNC.
Anche loro hanno evitato l’errore fatto,con la RS1 si pe,darla con mozzo sostato.
Anche la Brightshox é una splendida rovesciati tra l’altro con foderi Carbon.
Ma dubito molto abbiamo una rigidità come quella della Supermax.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


La Bright non ha un modello con lunghe escursioni

Giusto, 120 o 130 max mi sembra.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Lefty SuperMax sulla Levo?
« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2020, 11:08:07 pm »
GIOVANNI NOOOO!

[emoji23][emoji23] ma perché?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Lefty SuperMax sulla Levo?
« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2020, 11:14:21 pm »
la mia 27.5 160mm ora è montata con ruota 27.5", ma in passato ci ho montato anche 29x2.5 verificandola a fine corsa e giudicandola sicura (non mi sono segnato valori e non li ricordo). Ricordo di averci montato anche una 29x3.0, giudicandola un po' a rischio, ma usandola comunque per qualche uscita.

La taglia M-113mm nel tuo caso riesci a montarla di sicuro, se ci sta col suo coperchio serie sterzo sei a posto, se non ci sta il coperchio puoi sempre montarla senza come ho fatto io (usi la piastra come coperchio) o cercarne uno più basso o fartelo visto che hai i mezzi. Considera che un paio di mm ti servono anche sotto (se la serie sterzo è integrata, se è semi integrata almeno il doppio).

L'idraulica io non la ho modificata. ho lavorato solo con il volume della camera pneumatica.

Perfetto grazie delle dritte.[emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Lefty SuperMax sulla Levo?
« Risposta #20 il: Gennaio 23, 2020, 01:07:59 am »
Se vuoi vedere come si monta una Supermax du telai non Cannondale basta che vai nella gallery e vedi 2 delle mie bici. La Speedfox(sub10) e la Ripley(sub11). Dove puoi vedere anche il tutorial su come fare.
La Supermax 29 in tg m pesa 1915gr(pesata come si faceva una volta nell'apposita sezione) completa di tubo sterzo in carbonio EP e tutto l'hardware. Inutile la pesata senza tubo sterzo che cmq è 1830gr.
La supermax 29 ha offset 60mm ma si può cambiare il pezzo sotto(stelo e piede) con quello della supermax 27.5 che ha 50mm, non 55. 55 li ha la 2.0.
Axle to crown l'ho misurato e ho anche la foto da qualche parte ma non la trovo. Cmq è 10mm più corta di una pike 130.
Io l'ho fatta portare a 140mm...probabilmente 145 visto che la forca era tornata da fluidworks con 15mm in più di lunghezza e con cambio del blocco idraulico.
Tutta roba già fatta che si trova sul forum. Svegliatemi quando qualcuno farà un'altro lavoretto simile.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Lefty SuperMax sulla Levo?
« Risposta #21 il: Gennaio 23, 2020, 01:08:20 am »
Se vuoi vedere come si monta una Supermax su telai non Cannondale basta che vai nella gallery e vedi 2 delle mie bici. La Speedfox(sub10) e la Ripley(sub11). Dove puoi vedere anche il tutorial su come fare.
La Supermax 29 in tg m pesa 1915gr(pesata come si faceva una volta nell'apposita sezione) completa di tubo sterzo in carbonio EP e tutto l'hardware. Inutile la pesata senza tubo sterzo che cmq è 1830gr.
La supermax 29 ha offset 60mm ma si può cambiare il pezzo sotto(stelo e piede) con quello della supermax 27.5 che ha 50mm, non 55. 55 li ha la 2.0.
Axle to crown l'ho misurato e ho anche la foto da qualche parte ma non la trovo. Cmq è 10mm più corta di una pike 130.
Io l'ho fatta portare a 140mm...probabilmente 145 visto che la forca era tornata da fluidworks con 15mm in più di lunghezza e con cambio del blocco idraulico.
Tutta roba già fatta che si trova sul forum. Svegliatemi quando qualcuno farà un'altro lavoretto simile.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2020, 08:44:44 am da franzanco »

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:Lefty SuperMax sulla Levo?
« Risposta #22 il: Gennaio 23, 2020, 10:40:04 am »
che la revelation non sia una gran forcella lo dicono in molti e te lo posso confermare anch'io molti ci montano una cartuccia rc3 trasformandola in pratica in una pike e portano l'escursione a 160 il mio no era piu' che altro per una questione puramente estetica sinceramente non vedo una specy levo con la lefty pur avendo io tre bici con tale forcella, magari una bella fox 36 kashima.anch'io in questo periodo di semiriposo cerco di inventarmi improbabili upgrade per le mie bici.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Lefty SuperMax sulla Levo?
« Risposta #23 il: Gennaio 23, 2020, 10:41:47 am »
[emoji23][emoji23][emoji106][emoji106] si in effetti esce un ibrido ma alla fine diventerebbe sempre una bici con una Lefty....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Lefty SuperMax sulla Levo?
« Risposta #24 il: Gennaio 23, 2020, 10:42:29 am »
Se vuoi vedere come si monta una Supermax su telai non Cannondale basta che vai nella gallery e vedi 2 delle mie bici. La Speedfox(sub10) e la Ripley(sub11). Dove puoi vedere anche il tutorial su come fare.
La Supermax 29 in tg m pesa 1915gr(pesata come si faceva una volta nell'apposita sezione) completa di tubo sterzo in carbonio EP e tutto l'hardware. Inutile la pesata senza tubo sterzo che cmq è 1830gr.
La supermax 29 ha offset 60mm ma si può cambiare il pezzo sotto(stelo e piede) con quello della supermax 27.5 che ha 50mm, non 55. 55 li ha la 2.0.
Axle to crown l'ho misurato e ho anche la foto da qualche parte ma non la trovo. Cmq è 10mm più corta di una pike 130.
Io l'ho fatta portare a 140mm...probabilmente 145 visto che la forca era tornata da fluidworks con 15mm in più di lunghezza e con cambio del blocco idraulico.
Tutta roba già fatta che si trova sul forum. Svegliatemi quando qualcuno farà un'altro lavoretto simile.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie delle info Franz, [emoji106][emoji106] vado a vedermele.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Ueuezaza

Lefty SuperMax sulla Levo?
« Risposta #25 il: Maggio 28, 2020, 08:12:28 pm »
Neanche a farlo apposta oggi quando ho visto la Levo SL la prima cosa che ho fatto è misurare il tubo sterzo e poi la distanza delle piastre della mia Supermax 27,5"x160 mm :biggrin2:

BTW questa è la mia

« Ultima modifica: Maggio 28, 2020, 08:21:38 pm da Ueuezaza »