Autore Topic: Rock Shox SID 2021  (Letto 7420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #45 il: Marzo 30, 2020, 12:53:39 pm »
Advertisement
Facile che vai Sotto i 1300 grammi una volta tagliato il tubo. Poi devi precisare se c'è già lo starnut inserito

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Bose

  • Newbie
  • *
  • Post: 86
  • Località : Bibbiano
  • MTB: ARC8 Evolve FS
  • Road Bike: Trek Emonda SLR
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #46 il: Marzo 30, 2020, 02:05:15 pm »
Hai preso versione con remote? Aggiornaci con tubo tagliato,da quello che leggevo quella specie di brugolina che serve per regolare il ritorno,si può togliere una volta che di regola perché è ad incastro.Hai controllato se di default ha un token montato?la mia fox sc ne aveva 1 dalla casa che ho tolto subito

No, senza remote... odio i remote!  :wink_smilie:
Si esatto la brugola sotto per il ritorno si può togliere... tanto è una regolazione che difficilmente fai durante il giro... anche se io ogni tanto ci spippolo (saranno 5g)
Non l'ho aperta... ma lo farò in questi giorni... insieme ad installare il ragno e tagliare il tubo...
poi seguirà pesata finale

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #47 il: Marzo 30, 2020, 02:09:10 pm »
Il ragno, a mio parere ,non va’ nella pesata.. non è una discriminante sul peso della forca.
eventualmente va’ in un elenco dettagliato dei pesi di una bici completa.
C’è anche chi non lo usa o usa sistemi diversi
( vedi oneUp ghiera con foto)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #48 il: Marzo 30, 2020, 05:27:46 pm »
Però il ragno è necessario. A meno che tu non voglia usare un expander che però Pesa di più e poi non ha senso su canotti in alluminio

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #49 il: Marzo 30, 2020, 07:02:54 pm »
Quindi ci saranno 5gr di ralla serie sterzo e altri 10gr ragnetto, considerando che il tubo di partenza è 230mm invece che 250mm,nel mio caso va tagliato a 15.5cm, sarà compreso di tutto ragnetto,ralla e perno intorno al 1.3kg, quindi più della mia fox sc attuale con cartuccia ovr che fa completa 1255gr

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #50 il: Marzo 30, 2020, 07:06:36 pm »
Bose anch'io l'ho presa senza remote, purtroppo è ferma in Germania, quando andrai al montaggio mi riusciresti a dire se monta di serie dei token e il peso del comandino del ritorno, grazie!!!

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
  • Località : Agropoli
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #51 il: Marzo 30, 2020, 07:19:38 pm »
Volendo, l'expander lo puoi togliere una volta che hai messo a pacco la serie sterzo.
Così facendo non devi curarti del peso del ragnetto e ne del peso dell'expander [emoji6]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #52 il: Marzo 30, 2020, 08:21:28 pm »
Bose anch'io l'ho presa senza remote, purtroppo è ferma in Germania, quando andrai al montaggio mi riusciresti a dire se monta di serie dei token e il peso del comandino del ritorno, grazie!!!

dal 2019 di default ne han zero ...

il comando pesa 65g

Offline Bose

  • Newbie
  • *
  • Post: 86
  • Località : Bibbiano
  • MTB: ARC8 Evolve FS
  • Road Bike: Trek Emonda SLR
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #53 il: Marzo 31, 2020, 08:41:18 am »
Bose anch'io l'ho presa senza remote, purtroppo è ferma in Germania, quando andrai al montaggio mi riusciresti a dire se monta di serie dei token e il peso del comandino del ritorno, grazie!!!

dal 2019 di default ne han zero ...

il comando pesa 65g

Ciao, comunque oggi vedo di aprirla e controllare ;-) per il comando credo intendesse la chiavina che regola il ritorno che è removibile... e credo pesi molto meno ;-)
Oggi vedo di completare le info.

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #54 il: Marzo 31, 2020, 12:08:01 pm »
Si intendevo quello anche perché anch'io l'ho presa senza remote

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #55 il: Marzo 31, 2020, 12:09:31 pm »
per chi ha il 3 posizioni di scott a cosa corrisponderà la posizione intermedia di trail? qualcuno lo sa?  su r2 vendono gia le cartucce ad un prezzo paragonabile a un tuning

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #56 il: Marzo 31, 2020, 12:36:05 pm »
La cosa strana che francamente non comprendo è il perché nonostante l'aumento delle full, sulle quali la terza posizione è importante (se non addirittura fondamentale) i nuovi modelli di forcelle stanno uscendo con solo due posizioni (aperta/chiusa).

A me sembra una cosa sbagliata; infatti ho saputo di gente che a tunizzato la Fox 2020 facendo appunto inserire la posizione di blocco intermedio.

Solo due posizioni su una front va bene ma su una full con twin lock no!

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #57 il: Marzo 31, 2020, 12:36:22 pm »
Come diceva Concordia nel video presentazione chi vuole le 3 posizioni deve contattare Gallomoto che ci sta già lavorando,con l'attuale 2 posizioni passerà da tutta aperta a chiusa 100%,non parzializza

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #58 il: Marzo 31, 2020, 12:59:19 pm »
io attualmente ho una sid 3 pos ma ho fatto fare un tuning per renderla piu sostenuta (come la nuova) e a dire il vero ora la terza posizione di trail non serve a tanto..sul mono invece è indispensabile

Offline Bose

  • Newbie
  • *
  • Post: 86
  • Località : Bibbiano
  • MTB: ARC8 Evolve FS
  • Road Bike: Trek Emonda SLR
Re:Rock Shox SID 2021
« Risposta #59 il: Marzo 31, 2020, 01:46:21 pm »
Prima con la BMC avevo fox-fox con le 3 posizioni... usavo abbastanza la trail dietro ma davanti non ne sentivo troppo la necessità... adesso con la supercaliber che dietro è on-off (e su questa bici ha un senso) ho preferito on-off anche davanti... La mia regolazione sul davanti è sempre stata comunque per cercare una forcella molto sensibile e molto progressiva quindi abbastanza sostenuta.