Autore Topic: Consiglio nuove coperture  (Letto 6328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Consiglio nuove coperture
« il: Marzo 29, 2020, 04:41:40 pm »
Advertisement
Buongiorno a tutti, prima o poi questa terribile pandemia finirà e torneremo a pedalare sulle nostre amate mtb. Utilizzo sempre le schwalbe racing ralph sul post e all'anteriore un racing ray sull'asciutto e un roket ron se bagnato, tutti da 2,25 e snakeskin con i banger...vorrei provare qualcosa di diverso ma sempre con stesso peso 625/635 gr...amo la bici leggera...ho una RDR deus 2.0 da 8kg....bella tirata.Ho provato il vee tire co rocco da 2.0 pesa 600gr ma è troppo stretto se fosse da 2,25 sarebbe ottimo sull' amteriore ; mi hanno proposto di utilizzare un continental cross king sull'ant e un race king al post ovviamente protection e da 2,25  qualcuno li ha già testati e potrebbe fare un paragone con gli schwalbe?  Fatemi sapere ,grazie

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2020, 05:49:52 pm »
io li proverei
preferisco continental a shwalbe.
nonostante durino di piu, non noto un grip inferiore.
i nuovi ridisegnati mi piacciono molto

l'ermeticità è ottima, occhio con che lattice li usi perche sono molto oleosi all interno e non tutti i lattici tappano subito i micro pori che le protection non hanno.

sicuramente un prodotto da provare.

2.25 che comunque non  è grandissimo. a calibro se non ricordo male era 2.2 .

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.327
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2020, 07:56:07 pm »
seguo anche io.
cerco un sostituto all'accoppiata Schwalbe, più per curiosità che altro.
mi trovo bene, niente da dire.
cerchio ws31 canale 25mm
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2020, 10:40:42 pm »
io li proverei
preferisco continental a shwalbe.
nonostante durino di piu, non noto un grip inferiore.
i nuovi ridisegnati mi piacciono molto

l'ermeticità è ottima, occhio con che lattice li usi perche sono molto oleosi all interno e non tutti i lattici tappano subito i micro pori che le protection non hanno.

sicuramente un prodotto da provare.

2.25 che comunque non  è grandissimo. a calibro se non ricordo male era 2.2 .

Gianluca quindi come larghezza misurata il Continental 2,2 é praticamente uguale al RARA 2,25?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2020, 09:03:01 am »
I continental, di solito, sono abbastanza più “ alti” dei concorrenti..
A memoria in larghezza siamo li, ma 0,05 pollici sono quanto? 1mm?.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.729
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2020, 09:07:33 am »
Ottima gomma il conti,io ce l'ho sia sulla 27,5 che sulla 29 full,ti sconsiglio il race king,più ciccione e delicato,io ho messo Cross King sia all'anteriore che al posteriore,ottimo grip sia su asciutto che su bagnato,un po' in difficoltà sul fango,ma è normale!!!

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2020, 09:14:03 am »
Ma il cross king al posteriore scorre ? Normalmente faccio gare endurance 6/12 o 24h in coppia o solitario se non scorre al posteriore è un problema....

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #7 il: Marzo 30, 2020, 09:15:19 am »
Io usavo Schwalbe (Rocket Ron e Racing Ralph), poi sono passato a Continental (X King e Race King); adesso uso Maxxis (Ikon) e penso di aver trovato finalmente la gomma perfetta.

Misura 2.2 versione TR ready, Max Speed, mescola 3C, Exo protection; gomma da 650 gr. con un bel volume d'aria (bella "cicciotta" su canale da 25 mm. e spalla sufficientemente sostenuta), buona protezione contro tagli e forature, bel disegno del battistrada che per me va bene 12 mesi l'anno sia anteriore che posteriore; usura non eccessiva per una gomma "racing".

Insomma... fino ad adesso per me la migliore soluzione per chi pratica XCM.

In futuro mi piacerebbe provare, sempre di Maxxis, Recon Race e Aspen (almeno al posteriore) che sulla carta hanno caratteristiche simili alle Ikon.

Essendo estimatore del marchio TREK sto valutando anche Bontrager XR1 Team Issue (ovviamente da 2.2); altra gomma da XC puro e da 650 gr. che secondo me è la soglia minima di sicurezza.

Offline Bose

  • Newbie
  • *
  • Post: 86
  • Località : Bibbiano
  • MTB: ARC8 Evolve FS
  • Road Bike: Trek Emonda SLR
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2020, 09:19:21 am »
Qualcuno ha avuto modo di vedere la nuova versione di queste 2 coperture?
Perchè fino alla versione precedente a parità di misura sulla carta (2.2) il Race K. era decisamente più largo del Cross K. quindi una volta montati avevi la gomma dietro più larga di quella davanti.
A mio avviso non si può vedere ( perchè son noioso  :whistling2: ) quindi subito smontato il post a favore di un altro Cross K. (autunnale al posteriore)

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #9 il: Marzo 30, 2020, 09:23:36 am »
Qualcuno ha avuto modo di vedere la nuova versione di queste 2 coperture?
Perchè fino alla versione precedente a parità di misura sulla carta (2.2) il Race K. era decisamente più largo del Cross K. quindi una volta montati avevi la gomma dietro più larga di quella davanti.
A mio avviso non si può vedere ( perchè son noioso  :whistling2: ) quindi subito smontato il post a favore di un altro Cross K. (autunnale al posteriore)

Quoto e confermo.
Io optai per Race King ant. e post. perché più scorrevole e voluminoso ma ovviamente serve un po più di "guida" sui terreni allentati.

Offline Bose

  • Newbie
  • *
  • Post: 86
  • Località : Bibbiano
  • MTB: ARC8 Evolve FS
  • Road Bike: Trek Emonda SLR
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #10 il: Marzo 30, 2020, 09:28:00 am »
Io usavo Schwalbe (Rocket Ron e Racing Ralph), poi sono passato a Continental (X King e Race King); adesso uso Maxxis (Ikon) e penso di aver trovato finalmente la gomma perfetta.

Misura 2.2 versione TR ready, Max Speed, mescola 3C, Exo protection; gomma da 650 gr. con un bel volume d'aria (bella "cicciotta" su canale da 25 mm. e spalla sufficientemente sostenuta), buona protezione contro tagli e forature, bel disegno del battistrada che per me va bene 12 mesi l'anno sia anteriore che posteriore; usura non eccessiva per una gomma "racing".

Insomma... fino ad adesso per me la migliore soluzione per chi pratica XCM.

In futuro mi piacerebbe provare, sempre di Maxxis, Recon Race e Aspen (almeno al posteriore) che sulla carta hanno caratteristiche simili alle Ikon.

Essendo estimatore del marchio TREK sto valutando anche Bontrager XR1 Team Issue (ovviamente da 2.2); altra gomma da XC puro e da 650 gr. che secondo me è la soglia minima di sicurezza.

Ciao, da nuovo estimatore delle bontrager (fino a qualche mese fa neanche mai prese in considerazione) ti suggerisco di considerare anche il nuovo XR3... è favoloso! battistrada con un ottimo compromesso scorrevolezza/tenuta in curva... da usare front/rear oppure in accoppiata all'XR1
Sono molto simili alle maxxis come mescola/spalla/comportamento... e il fatto che sia maxxis stessa a farle non fa che confermare la mia impressione.

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.729
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #11 il: Marzo 30, 2020, 11:17:05 am »
Ma il cross king al posteriore scorre ? Normalmente faccio gare endurance 6/12 o 24h in coppia o solitario se non scorre al posteriore è un problema....
Si si tranquillo scorrono che è un piacere!!!

Anche con il CK,montando al posteriore il RK noti la differenza di sezione,il Race è proprio cicciotto!!!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #12 il: Marzo 30, 2020, 11:19:07 am »
I continental, di solito, sono abbastanza più “ alti” dei concorrenti..
A memoria in larghezza siamo li, ma 0,05 pollici sono quanto? 1mm?.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In effetti se io collegassi il cervello prima di scrivere... 0,63mm per l’esattezza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #13 il: Marzo 30, 2020, 11:24:31 am »
Io usavo Schwalbe (Rocket Ron e Racing Ralph), poi sono passato a Continental (X King e Race King); adesso uso Maxxis (Ikon) e penso di aver trovato finalmente la gomma perfetta.

Misura 2.2 versione TR ready, Max Speed, mescola 3C, Exo protection; gomma da 650 gr. con un bel volume d'aria (bella "cicciotta" su canale da 25 mm. e spalla sufficientemente sostenuta), buona protezione contro tagli e forature, bel disegno del battistrada che per me va bene 12 mesi l'anno sia anteriore che posteriore; usura non eccessiva per una gomma "racing".

Insomma... fino ad adesso per me la migliore soluzione per chi pratica XCM.

In futuro mi piacerebbe provare, sempre di Maxxis, Recon Race e Aspen (almeno al posteriore) che sulla carta hanno caratteristiche simili alle Ikon.

Essendo estimatore del marchio TREK sto valutando anche Bontrager XR1 Team Issue (ovviamente da 2.2); altra gomma da XC puro e da 650 gr. che secondo me è la soglia minima di sicurezza.

Ciao, da nuovo estimatore delle bontrager (fino a qualche mese fa neanche mai prese in considerazione) ti suggerisco di considerare anche il nuovo XR3... è favoloso! battistrada con un ottimo compromesso scorrevolezza/tenuta in curva... da usare front/rear oppure in accoppiata all'XR1
Sono molto simili alle maxxis come mescola/spalla/comportamento... e il fatto che sia maxxis stessa a farle non fa che confermare la mia impressione.
Estericamente i B. sono bellissimi, molto “cicci ” sembrano una sezione maggiore della nominale.
Ma chi li ha provati che conosco e va forte ritiene I RARA vecchio disegno decisamente superiori sul viscido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Consiglio nuove coperture
« Risposta #14 il: Marzo 30, 2020, 12:11:12 pm »
Parlo per esperienza e perché dopo schwalbe sono diventato un estimatore di Continental, vecchio raceking 2.2 volume pazzesco con canale largo sopra ai 60mm e nettamente più largo del 2.2 xking.Nel 2018-19 con l'avvento dei nuovi raceking e xking che ha cambiato nome con crossking il volumi si sono eguagliati hanno stretto il rk e mantenuto uguale il ck.Hanno aumentato la tenuta laterale del rk ma  diminuendo il volume è andato a scapito il confort