Autore Topic: Cavi e guaine  (Letto 1221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcospeed

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • MTB: Scott Spark Rc Pro 2018
Cavi e guaine
« il: Marzo 31, 2020, 11:06:09 pm »
Advertisement
Dovrei sostituire i cavi per lo sblocco di forcella e ammortizzatore, visto che ci sono quasi quasi cambio anche le guaine, sapete consigliarmi qualcosa di leggero e che funzioni bene?
Stesso discorso per il telescopico...
Grazie!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cavi e guaine
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2020, 11:19:50 pm »
Dovrei sostituire i cavi per lo sblocco di forcella e ammortizzatore, visto che ci sono quasi quasi cambio anche le guaine, sapete consigliarmi qualcosa di leggero e che funzioni bene?
Stesso discorso per il telescopico...
Grazie!

Guaine Bracko, molto leggere e non si comprimono.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Cavi e guaine
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2020, 01:41:30 pm »
Dovrei sostituire i cavi per lo sblocco di forcella e ammortizzatore, visto che ci sono quasi quasi cambio anche le guaine, sapete consigliarmi qualcosa di leggero e che funzioni bene?
Stesso discorso per il telescopico...
Grazie!

o  come ha detto giosh oppure le sp41 shimano.
piu durevoli e leggermente migliori globalmente
pesano di piu


cavi acciaio inox non telflonati da 1.1mm ci son tanti marchi che li propongono.
non usare quelli rivestiti perche appena si consuma il rivestimento non scorrono per nulla.

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.727
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Cavi e guaine
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2020, 02:20:18 pm »
confermo quanto già detto..    Brakco leggere ed affidabili in seconda battuta monterei le Shimano SP41 naturalmente con cavi 1.1 NON teflonati io preferisco il Cavo Jagwire Slick
« Ultima modifica: Settembre 23, 2020, 09:46:33 am da Max__65 »

Offline marcospeed

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • MTB: Scott Spark Rc Pro 2018
Re:Cavi e guaine
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2020, 03:20:59 pm »
Grazie a tutti, le guaine sembrano introvabili, parlo delle Brakco.
Le avevo trovate su un sito, me le sono fatte soffiare per qualche minuto...
A questo punto credo prenderò le Shimano....

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re:Cavi e guaine
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2020, 08:45:35 pm »
Io uso le Fasi niro-glide Turbo Plus, sono guaine "normali" ma con fili in alluminio anzichè acciaio, pesano molto poco (16.7g/m), costano anche molto poco, non sopportano bene le piege forti (tipo caricare la bici in macchina) ma avendole legate con termoretraibile una al tubo del freno post e quella del dropper insieme a quella del blocco forcella non ho avuto problemi in un anno di utilizzo.

Non sono il top per durata e facilità di manutenzione, ma con quello che costano e per quanto poco ci metto a cambiarle è un prezzo che pago volentieri.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cavi e guaine
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2020, 08:48:08 pm »
Grazie a tutti, le guaine sembrano introvabili, parlo delle Brakco.
Le avevo trovate su un sito, me le sono fatte soffiare per qualche minuto...
A questo punto credo prenderò le Shimano....
Come introvabili? La ha Direzione Bici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline marcospeed

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • MTB: Scott Spark Rc Pro 2018
Re:Cavi e guaine
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2020, 08:58:23 pm »

Come introvabili? La ha Direzione Bici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le aveva, questa mattina le avevo messe nel carrello e dopo avercontrollato altri articoli da acquistare, me le sono fatte soffiare...
Le ultime 2....parlo delle 4mm

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cavi e guaine
« Risposta #8 il: Aprile 01, 2020, 09:17:45 pm »
Azz...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline kicco84

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Epic Sworks FSR 2015
  • Road Bike: Rottamino Tartaggia alu forca carbo
Re:Cavi e guaine
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2020, 11:08:07 pm »
Sto guardando anche io cavi e guaine e trovo un po' ovunque guaine base o teflonate come le Alligator.. Cavi ho visto Elvedes da 1.1 con superficie slick e non teflonato (oppure ci sarebbe il jagwire slick) ma di guaine roba leggera nulla.. Le Bracko appunto non sono più disponibili. A sto punto mi sa che mi tocca prendere le shimano sp41...

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Cavi e guaine
« Risposta #10 il: Settembre 23, 2020, 08:11:49 am »
Sto guardando anche io cavi e guaine e trovo un po' ovunque guaine base o teflonate come le Alligator.. Cavi ho visto Elvedes da 1.1 con superficie slick e non teflonato (oppure ci sarebbe il jagwire slick) ma di guaine roba leggera nulla.. Le Bracko appunto non sono più disponibili. A sto punto mi sa che mi tocca prendere le shimano sp41...
alligator fa una versione leggera, ma non l ho mai provata
shimano sono una garanzia invece.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cavi e guaine
« Risposta #11 il: Settembre 23, 2020, 08:55:35 am »
Sto guardando anche io cavi e guaine e trovo un po' ovunque guaine base o teflonate come le Alligator.. Cavi ho visto Elvedes da 1.1 con superficie slick e non teflonato (oppure ci sarebbe il jagwire slick) ma di guaine roba leggera nulla.. Le Bracko appunto non sono più disponibili. A sto punto mi sa che mi tocca prendere le shimano sp41...

Bracko ottime leggere e resistenti a deformazione. Le aveva bike direction immagino debba riassortire.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)