Autore Topic: SPECIALIZED EPIC 2021 FULL  (Letto 31908 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« il: Aprile 17, 2020, 04:51:59 pm »
Advertisement
Su mtbr iniziano a circolare qualche info sicuramente angolo di sterzo 68,5° nuova forca Rock shox  e forse brain post  live valve elettronico oltre alle nuove Roval SL,  forse 30 mm di larghezza interna

Lancio previsto tarda primavera o inizio estate salvo casini vari con il Coronavirus

https://forums.mtbr.com/specialized/epic-fs-2021-way-1124373.html

link interessante sulla nuova cartuccia con i primi 3 cm di escursione liberi dovrebbe essere quella attuale https://bikenetwork.co.za/specialized-announces-new-position-sensitive-brain-fork-official-release/
« Ultima modifica: Aprile 18, 2020, 11:30:29 am da Diego ZZ »
W la cotica

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2020, 07:51:28 pm »
Dai dai che nel 2021 passo a Specy anche con la mtb

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2020, 09:28:04 pm »
ho un paio di amici che hanno la nuova brain che volutamente non blocca per i primi cm e sono davvero scontenti: tuning subito.

I

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2020, 10:02:40 pm »
ho un paio di amici che hanno la nuova brain che volutamente non blocca per i primi cm e sono davvero scontenti: tuning subito.

I

Grande ca***a..   ma riportarla come le vecchie è una semplice manovra .. ma meglio farla fare ai maggiorenni  :biggrin2:

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2020, 10:05:23 pm »
Io devo ancora comprendere come tutt'oggi ci si deve complicare la vita con sti sistemi inerziali.. ma un semplice lockout no?
Si sono rovinati il mercato col brain posteriore quando avevano una delle più belle full.. e ci cascano di nuovo..

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2020, 10:58:22 pm »
Dai dai che nel 2021 passo a Specy anche con la mtb


Mi prenoto già adesso per il tuo Top Fuel
(mi basta telaio e forca) :biggrin2:
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2020, 11:30:16 pm »
Dai dai che nel 2021 passo a Specy anche con la mtb


Mi prenoto già adesso per il tuo Top Fuel
(mi basta telaio e forca) :biggrin2:
Ne terrò conto. Ti dirò, dopo anni di trek ho più la voglia di cambiare marca che altro, non perché non vada bene, anzi. Ho una tarmac è mi trovo da dio.
Là top fuel è la miglior bici che ho mai avuto, sopratutto con un giusto tuning all ammo è forca, è veramente qualcosa di spaziale.
Però la voglia di provare altro, e di provare sta epic Nuova col brain che mi affascina, non mi lascia sicuramente indifferente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2020, 09:37:58 am »
Dai dai che nel 2021 passo a Specy anche con la mtb


Mi prenoto già adesso per il tuo Top Fuel
(mi basta telaio e forca) :biggrin2:
Ne terrò conto. Ti dirò, dopo anni di trek ho più la voglia di cambiare marca che altro, non perché non vada bene, anzi. Ho una tarmac è mi trovo da dio.
Là top fuel è la miglior bici che ho mai avuto, sopratutto con un giusto tuning all ammo è forca, è veramente qualcosa di spaziale.
Però la voglia di provare altro, e di provare sta epic Nuova col brain che mi affascina, non mi lascia sicuramente indifferente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi sa che allora ti sei perso gli ultimi anni di discussioni sul brain
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2020, 09:39:46 am »
Dai dai che nel 2021 passo a Specy anche con la mtb


Mi prenoto già adesso per il tuo Top Fuel
(mi basta telaio e forca) :biggrin2:
Ne terrò conto. Ti dirò, dopo anni di trek ho più la voglia di cambiare marca che altro, non perché non vada bene, anzi. Ho una tarmac è mi trovo da dio.
Là top fuel è la miglior bici che ho mai avuto, sopratutto con un giusto tuning all ammo è forca, è veramente qualcosa di spaziale.
Però la voglia di provare altro, e di provare sta epic Nuova col brain che mi affascina, non mi lascia sicuramente indifferente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi sa che allora ti sei perso gli ultimi anni di discussioni sul brain
No no, le ho lette tutte e so tutti i problemi. Confido nel modello nuovo che abbiano risolto i problemi. Poi se non sarà così la mia top fuel rimane in garage


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2020, 11:24:20 am »
Il brain difettoso mi ricorda la storia successa alla classe A 20 anni fa,  che durante il test di prova si è capottata, e la Mercedes ha dovuto installare l'ESP
L'unica cosa che magari sarebbe una figata è la possibilità di cambiare la taratura dell'ammo senza andare dai vari Andreani o Gallo Moto, ma semplicemente collegando wireless con una app
W la cotica

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2020, 02:30:51 pm »
Il brain difettoso mi ricorda la storia successa alla classe A 20 anni fa,  che durante il test di prova si è capottata, e la Mercedes ha dovuto installare l'ESP
L'unica cosa che magari sarebbe una figata è la possibilità di cambiare la taratura dell'ammo senza andare dai vari Andreani o Gallo Moto, ma semplicemente collegando wireless con una app
Vuoi dire che il Brain difettoso ha messo in luce quanto male vada la Epic se non si chiude l'ammortizzatore?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2020, 02:34:23 pm »
Il brain difettoso mi ricorda la storia successa alla classe A 20 anni fa,  che durante il test di prova si è capottata, e la Mercedes ha dovuto installare l'ESP
L'unica cosa che magari sarebbe una figata è la possibilità di cambiare la taratura dell'ammo senza andare dai vari Andreani o Gallo Moto, ma semplicemente collegando wireless con una app
Vuoi dire che il Brain difettoso ha messo in luce quanto male vada la Epic se non si chiude l'ammortizzatore?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
No ma in tutti e due i casi l'elettronica aiuta a sopperire ad errori di progettazione.
Anche perché se il brain funziona la bici male non va

Inviato dal mio Action-X3 utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2020, 09:37:13 pm »
Ma su bici che vanno dai 4k in  su non possono esserci errori di fabbricazione tali. Un conto è ottimizzare il funzionamento degli ammortizzatori in funzione di peso e stile di guida, un altro è mettere pezze al loro funzionamento. Ma ste bici le restano prima di  venderle?

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2020, 09:44:33 pm »
Ma su bici che vanno dai 4k in  su non possono esserci errori di fabbricazione tali. Un conto è ottimizzare il funzionamento degli ammortizzatori in funzione di peso e stile di guida, un altro è mettere pezze al loro funzionamento. Ma ste bici le restano prima di  venderle?
Oggi la sfida delle multinazionali è arrivare prima della concorrenza... Quindi i prodotti presentati sono sempre meno collaudati succede  in  molti settori,  rispetto a qualche anno fa. 

Inviato dal mio Action-X3 utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #14 il: Aprile 18, 2020, 09:46:43 pm »
Hai pienamente ragione, ne so qualcosa lavorando in campo di R & D da anni.. ma se certe feature di prodotto non vengono rispettate si perde mercato in fretta