Autore Topic: Mondraker F-Podium RR by Monticone  (Letto 33295 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #150 il: Aprile 21, 2021, 12:59:22 pm »
Advertisement
Mamma mia che mezzo....tantissima roba

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #151 il: Aprile 21, 2021, 01:00:11 pm »
Una dhf su una downcountry è esagerata..per restare in casa schwalbe direi che un paio di nobby nic bastano e avanzano.. però pesano..la mia  supertrail speedgrip da 2.35 pesa 1093gr

Offline kicco84

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Epic Sworks FSR 2015
  • Road Bike: Rottamino Tartaggia alu forca carbo
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #152 il: Aprile 21, 2021, 01:20:07 pm »
La Merida ninetysix da DC esce di serie con le DHF e DHR ma credo le 2.3

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #153 il: Aprile 21, 2021, 03:01:49 pm »
Una dhf su una downcountry è esagerata..per restare in casa schwalbe direi che un paio di nobby nic bastano e avanzano.. però pesano..la mia  supertrail speedgrip da 2.35 pesa 1093gr

Brao... quella è l'opzione due.
Magari trovo dei Nobby Nic (old) sperando siano un filo più leggeri.
Comunque è quella l'idea...  :naughty:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #154 il: Aprile 21, 2021, 03:26:27 pm »
Una dhf su una downcountry è esagerata..per restare in casa schwalbe direi che un paio di nobby nic bastano e avanzano.. però pesano..la mia  supertrail speedgrip da 2.35 pesa 1093gr

Brao... quella è l'opzione due.
Magari trovo dei Nobby Nic (old) sperando siano un filo più leggeri.
Comunque è quella l'idea...  :naughty:
i vecchi Nobby erano decisamente + downcountry..adesso li hanno spostati decisamente verso il Trail spinto (anche il nome aggiunto.. :naughty:)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #155 il: Aprile 21, 2021, 05:23:02 pm »
Seguendo e andando un po' off topic, ho dato un occhiata ai "nuovi" schwalbe. Sconvolto dall'aumento di peso.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #156 il: Aprile 21, 2021, 05:26:56 pm »
Seguendo e andando un po' off topic, ho dato un occhiata ai "nuovi" schwalbe. Sconvolto dall'aumento di peso.

Purtroppo è un vero dramma...  :cray:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #157 il: Aprile 21, 2021, 06:33:25 pm »
Una dhf su una downcountry è esagerata..per restare in casa schwalbe direi che un paio di nobby nic bastano e avanzano.. però pesano..la mia  supertrail speedgrip da 2.35 pesa 1093gr

Brao... quella è l'opzione due.
Magari trovo dei Nobby Nic (old) sperando siano un filo più leggeri.
Comunque è quella l'idea...  :naughty:

Considera però che le vecchie le devi tenere alte di pressione o tagli subito..con le attuali giro tranquillamente a 1.4 al posteriore con 150mm..l'aumento di peso C'è,ma visto quello che permettono le bici moderne non è un male..e cmq,mi pedali tranquillamente quasi 2400gr di gomme si una bici da 14.5kg e sono una mezza sega (anche intera,direi)..per voi allenati non farebbe la minima differenza..al max se ti becco in giro per la enduro area ti faccio provare a pedalare dei cingoli..:smile:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #158 il: Aprile 21, 2021, 09:15:18 pm »


Una dhf su una downcountry è esagerata..per restare in casa schwalbe direi che un paio di nobby nic bastano e avanzano.. però pesano..la mia  supertrail speedgrip da 2.35 pesa 1093gr

Brao... quella è l'opzione due.
Magari trovo dei Nobby Nic (old) sperando siano un filo più leggeri.
Comunque è quella l'idea...  :naughty:

Considera però che le vecchie le devi tenere alte di pressione o tagli subito..con le attuali giro tranquillamente a 1.4 al posteriore con 150mm..l'aumento di peso C'è,ma visto quello che permettono le bici moderne non è un male..e cmq,mi pedali tranquillamente quasi 2400gr di gomme si una bici da 14.5kg e sono una mezza sega (anche intera,direi)..per voi allenati non farebbe la minima differenza..al max se ti becco in giro per la enduro area ti faccio provare a pedalare dei cingoli..[emoji2]

Scusa ma una roba così non si può sentire. 2kg di gomme sembra sia una cosa non solo normale ma anche "migliore". Anche no grazie. Dico che con questi pesi, si è praticamente al doppio di quanto era una coppia di buona coperture da 29 di 7-8 anni fa

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #159 il: Aprile 22, 2021, 07:08:59 am »


Scusa ma una roba così non si può sentire. 2kg di gomme sembra sia una cosa non solo normale ma anche "migliore". Anche no grazie. Dico che con questi pesi, si è praticamente al doppio di quanto era una coppia di buona coperture da 29 di 7-8 anni fa

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk



Probabilmente hai letto male..ho detto che IO pedalo 2400gr di gomme su una AM da 150mm e rispetto alle vecchie Snakeskin vanno decisamente meglio,non che Marco debba montarle

L'ideale con una bici così sarebbe avere 2 set di ruote a mio avviso,uno da xc con gomme adatte e uno più incazzoso (anche in alluminio) per divertirsi a mollare senza tante remore..verissimo che il peso sia sempre.in primo piano su questo genere di realizzazioni,ma siccome mi è parso di capire che ci sia anche un minimo di riguardo alla discesa,ho spiegato che il maggior peso delle nuove schwalbe ha reso le gomme decisamente migliori rispetto alle vecchie Snakeskin,che ho avuto e usato per anni,partendo dalle classiche racing Ralph,arrivando alle magic Mary  supertrail e alle Hans dampf supergravity per il Park

Destinazioni d'uso diverse,richiedono gomme diverse..tutto li

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #160 il: Aprile 22, 2021, 07:34:53 am »
Indubbiamente, ma passare dal downcountry come le vogliono chiamare adesso , all’enduro usando solo gomme ( e cerchi,xche’ no) adeguati...va’ a finire che questi splendidi telai, comunque da poco più di 2 kg, si stroncano.
Poi andiamo a Lourdes sui ceci a chiedere una garanzia!,[emoji3061][emoji28][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #161 il: Aprile 22, 2021, 07:44:38 am »
Indubbiamente, ma passare dal downcountry come le vogliono chiamare adesso , all’enduro usando solo gomme ( e cerchi,xche’ no) adeguati...va’ a finire che questi splendidi telai, comunque da poco più di 2 kg, si stroncano.
Poi andiamo a Lourdes sui ceci a chiedere una garanzia!,[emoji3061][emoji28][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Appunto per quello dicevo che l'ideale sarebbe avere 2 set di ruote..senza bisogno di mettere roba da enduro..per dire..un assemblata con mozzi carbon-ti e cerchi arch gommata con nobby nic supergroung sarebbe una buona scelta per divertirsi sui tracciati della enduro area che frequenta il boss..poi per gareggiare rimonta le carbon

Mi ricordo il mio passaggio da snakeskin a Michelin enduro..un altro sport.. :cheers:

Chiaramente questa è la mia opinione se avessi una bici simile e volessi sia fare gare che divertirmi ogni tanto..semplice confronto

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #162 il: Aprile 22, 2021, 07:47:46 am »
Diciamo due cose diverse... io sostengo che questi telai, se li equipaggiamo con ruote pesanti come dici tu, rischiano di brutto. Xche’ sono comunque telai, con link, bracci e spessori costruiti per un altro uso.
Qualcuno rischia di riportarli a casa in due pezzi, dammi retta![emoji15]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #163 il: Aprile 22, 2021, 07:56:50 am »
Diciamo due cose diverse... io sostengo che questi telai, se li equipaggiamo con ruote pesanti come dici tu, rischiano di brutto. Xche’ sono comunque telai, con link, bracci e spessori costruiti per un altro uso.
Qualcuno rischia di riportarli a casa in due pezzi, dammi retta![emoji15]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dici?..per me li sottovalutate..ci ho fatto vari Park con una camber del 2015 e ha tenuto botta senza problemi..

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Mondraker F-Podium RR by Monticone
« Risposta #164 il: Aprile 22, 2021, 09:21:44 am »
Diciamo due cose diverse... io sostengo che questi telai, se li equipaggiamo con ruote pesanti come dici tu, rischiano di brutto. Xche’ sono comunque telai, con link, bracci e spessori costruiti per un altro uso.
Qualcuno rischia di riportarli a casa in due pezzi, dammi retta![emoji15]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dici?..per me li sottovalutate..ci ho fatto vari Park con una camber del 2015 e ha tenuto botta senza problemi..
altra generazione..il Camber nasceva gia' per uso trail e certamente non era un telaio tirato nel peso.e magari aveva il carro jn alluminio, vero??