Autore Topic: Cuscinetti carro per Scalpel Si  (Letto 784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dflaus

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Brianza
  • MTB: Cannondale Scalpel Si
Cuscinetti carro per Scalpel Si
« il: Giugno 29, 2020, 02:02:02 pm »
Advertisement
Ciao a tutti!
devo procurarmi il kit di cuscinetti per carro Scalpel Si.
da catalogo Cannondale, fanno riferimento al codice KP434.
vorrei però capire quale sia la dimensione per poterne ricercare altri in alternativa, prima di smontare il tutto....
Se poi qualcuno, in base alla sua esperienza avesse da consigliarne, ogni dritta sarà molto gradita! :-)
grazie per l'aiuto!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cuscinetti carro per Scalpel Si
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2020, 03:03:32 pm »
Io avevo fato mettere gli Enduro al negoziante e non ho avuto la prontezza di tenere i vecchi come campione.
In media quelli che mettono le case di serie sono delle fetecchie, fai bene a cambiare con cuscinetti seri.
Oltretutto ti fanno pagare 110€ un set cuscinetti che costa 30€ al max, scegliendo degli SKF seri.
Credo che la cosa più semplice sia che procedi allo smontaggio e li misuri. Sono cuscinetti standard con labbro protezione, li trovi ovunque.
Visto che non sono per ruote puoi anche scegliere il doppio labbro. Il leggero minore attrito è ininfluente sul cinematiscmo sospensione.
« Ultima modifica: Giugno 29, 2020, 03:05:54 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline dflaus

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Brianza
  • MTB: Cannondale Scalpel Si
Re:Cuscinetti carro per Scalpel Si
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2020, 03:34:11 pm »
Grazie Giosh,
sempre molto chiaro.
come SKF ho trovato che dovrebbe andare bene il modello 61802 2RS1.
vedrò di fare la verifica col calibro una volta smontato il carro.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Cuscinetti carro per Scalpel Si
« Risposta #3 il: Giugno 29, 2020, 07:56:21 pm »
Io avevo fato mettere gli Enduro al negoziante e non ho avuto la prontezza di tenere i vecchi come campione.
In media quelli che mettono le case di serie sono delle fetecchie, fai bene a cambiare con cuscinetti seri.
Oltretutto ti fanno pagare 110€ un set cuscinetti che costa 30€ al max, scegliendo degli SKF seri.
Credo che la cosa più semplice sia che procedi allo smontaggio e li misuri. Sono cuscinetti standard con labbro protezione, li trovi ovunque.
Visto che non sono per ruote puoi anche scegliere il doppio labbro. Il leggero minore attrito è ininfluente sul cinematiscmo sospensione.

io prenderei i MAX, specifici per sospensioni però
sempre trovato bene con gli Enduro