Autore Topic: Scott 2021-22  (Letto 22491 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kicco84

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Epic Sworks FSR 2015
  • Road Bike: Rottamino Tartaggia alu forca carbo
Re:Scott 2021-22
« Risposta #45 il: Giugno 09, 2021, 09:43:55 pm »
Advertisement
Comunque hanno fatto ben poco, é la Bold fatta e finita, solo un mini restyling e una modifica al carro per togliere il giunto horst. Con questa bici poi ci saranno parecchi dubbi se sia una pedalata assistita o no data la dimensione del movimento centrale.. Parlano della leggerezza del telaio per essere una 120 ma se penso alla epic evo ciaone proprio e a me personalmente la zona sterzo non piace per niente, piuttosto preferisco il sistwma Merida che volendo posso mettere l'attacco manubrio che voglio.. Sta mania dei manubri integrati non la capisco visto lo svantaggio economico di chi deve cambiarli (ok forse la maggior parte dei biker non usa neanche una corretta messa in sella)

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Scott 2021-22
« Risposta #46 il: Giugno 10, 2021, 08:23:17 am »
Hanno messo l'ammortizzatore nel punto in cui si accumula più sporcizia di tutto il telaio. E a me farci un guado, da amatore, mi preoccuperebbe non poco...  :cray:

edit. ok hanno messo gli sportellini a chiusura. A me non dispiace alla vista  :63:
« Ultima modifica: Giugno 10, 2021, 08:28:05 am da RightClick »

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Scott 2021-22
« Risposta #47 il: Giugno 10, 2021, 08:38:01 am »
Lo sportellino non è sicuramente ermetico, ma il fango almeno non entra.
L’acqua poi ,scola. Credo che in ogni caso una sciacquata lì dentro si possa sempre dare..
A me piace..
Quello che non mi  piace di Scott, da molti anni, è l’enorme quantità di varianti di telaio per giustificare incrementi esponenziali di prezzo da una versione all’altra.
Troppo meglio un telaio al top, in 3/4/5 allestimenti. E se proprio vuoi, la variante alluminio che ha sempre il suo perché. Punto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline kicco84

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Epic Sworks FSR 2015
  • Road Bike: Rottamino Tartaggia alu forca carbo
Re:Scott 2021-22
« Risposta #48 il: Giugno 10, 2021, 10:08:19 am »
Lo sportellino non è sicuramente ermetico, ma il fango almeno non entra.
L’acqua poi ,scola. Credo che in ogni caso una sciacquata lì dentro si possa sempre dare..
A me piace..
Quello che non mi  piace di Scott, da molti anni, è l’enorme quantità di varianti di telaio per giustificare incrementi esponenziali di prezzo da una versione all’altra.
Troppo meglio un telaio al top, in 3/4/5 allestimenti. E se proprio vuoi, la variante alluminio che ha sempre il suo perché. Punto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vero.. Già fare 2 varianti di carbonio é superfluo specialmente se si ha anche l'alluminio (io a sto punto lo toglierei) ma averne addirittura 3..

Offline PresMTB

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • MTB: Scott Spark
  • Road Bike: De Rora King XS
Re:Scott 2021-22
« Risposta #49 il: Giugno 10, 2021, 04:34:36 pm »
Sarà adatta alle nostre GF/Marathon, che in generale non sono tecniche? E' vero che il peso è ottimo, considerando telescopico, ruote da 2.4, canale da 30, forche da 34x120.... ma saranno utili tutti questi accessori nelle gare? Per esempio, ad una Hero?

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Scott 2021-22
« Risposta #50 il: Giugno 10, 2021, 05:03:45 pm »
quali accessori?? esistono anche versioni + semplici, senza telescopico e prezzo ragionevole. parte da 3699 la carbon  HMF con sram NX
..ma gia' quella a 4699 ha un montaggio piu' che discreto..

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Scott 2021-22
« Risposta #51 il: Giugno 14, 2021, 02:38:33 pm »
Vista dal vero alla Hero. Come dico sempre l'estetica è soggettiva, ma è proprio bruttina, linee tese ma interrotte, un pataccone al cannotto per nascondere i cavi (gran boiata secondo me).
Hanno esaurito le idee, hanno voluto fare gli originali a tutti i costi, per cosa? Tra l'altro il sistema a bielle Bold non è leggero. Ci stava un cinematismo più sofisticato della solita ribollita del single pivot. Peccato.
Tanto fino a che ci mette sopra il sedere N1no e vince ne venderanno parecchie.
Molto più bella la vecchia secondo me, aveva rappresentato una svolta positiva dalla precedente.
Poi una bici 2022 senza telescopico integrato? Ma dai...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Scott 2021-22
« Risposta #52 il: Giugno 14, 2021, 03:31:59 pm »
Se i pesi sono quelli dichiarati, avranno limato anche sui cinematismi.
beh..io dal vero non l'ho' vista e Nino in gara ... non mi ha aiutato  :naughty: a vederla meglio.
In ogni caso credo che vendera' parecchio, soprattutto, chiaramente le versioni intermedie.
Che utilizzano cmq  un telaio sotto i 2kg...
Cmq Giovanni, ricorda che la maggior parte degli utenti non sa' di cosa stiamo parlando e , se piace, andra' bene anche sul mercato...a prescindere dai reali vantaggi delle soluzioni adottate.
Hanno venduto le Supercaliber, figurati.. :dev:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Scott 2021-22
« Risposta #53 il: Giugno 14, 2021, 03:33:35 pm »
Se i pesi sono quelli dichiarati, avranno limato anche sui cinematismi.
beh..io dal vero non l'ho' vista e Nino in gara ... non mi ha aiutato  :naughty: a vederla meglio.
In ogni caso credo che vendera' parecchio, soprattutto, chiaramente le versioni intermedie.
Che utilizzano cmq  un telaio sotto i 2kg...
Cmq Giovanni, ricorda che la maggior parte degli utenti non sa' di cosa stiamo parlando e , se piace, andra' bene anche sul mercato...a prescindere dai reali vantaggi delle soluzioni adottate.
Hanno venduto le Supercaliber, figurati.. :dev:

Tutto vero, Ale...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Scott 2021-22
« Risposta #54 il: Giugno 14, 2021, 03:35:11 pm »
Senza offesa per la Trek..chiaramente. :blush:
L' estetica è personale. mi riferivo al peso del  telaio. :wink_smilie:

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.327
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Scott 2021-22
« Risposta #55 il: Giugno 14, 2021, 07:36:44 pm »
Vista dal vero alla Hero. Come dico sempre l'estetica è soggettiva, ma è proprio bruttina, linee tese ma interrotte, un pataccone al cannotto per nascondere i cavi (gran boiata secondo me).

Vista anche io a Selva.

mah.

aspetti positivi:
-ammortizzatore bello riparato, non mi sembra ci sia difficoltà di manutenzione
-a me esteticamente piace, la colorazione aiuta molto

aspetti negativi:
-il peso, porco cane! ma se io volessi una full con poca escursione? cioè 120mm li usiamo davvero? siamo tutti downhiller dall'oggi al domani? ma fino a ieri non entravamo nei guadi ora DOUNCAUNTRIII... boh... mi pare un po' estrema... la butto lì: hanno in serbo una via di mezzo tipo supercaliber :dev:
-il costo, hanno fatto 5 tipi di telaio, con un unica ragione: aumentare il prezzo
-andava fatta una versione senza fori, con tutto esterno, tanto ormai sono rimasti solo i fili dei freni


Hanno venduto le Supercaliber, figurati.. :dev:

perche alla fine della storia ci si accorge che il blocco remoto non serve e il solo telaio non pesa poi tanto di più...

quella non ha rivali in termini di costo\peso\rigidità

chiaro che non è downcountry, pare più oldschool a dire il vero...

chi la usa però non la vende e ne parla molto bene.
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 217
Re:Scott 2021-22
« Risposta #56 il: Giugno 15, 2021, 08:33:31 am »
a me piace molto, esteticamente la trovo molto "pulita" anche se il lato sx con 3 levette è da rivedere assolutamente.
nonostante questo, per l'utilizzo che ne faccio io quei 120 mm risultano esagerati.

sicuramente negli ultimi anni le gf xc marathon hanno visto aumentare le parti tecniche, ma siamo ben lontani da quello che si vede in ambito professionistico.

trek da questo punto di vista credo che abbia "centrato" meglio il proprio prodotto (almeno per l'ambito amatoriale).

staremo a vedere come risponderanno le altre case, che già offrono prodotti con questa escursione, ma che di fatto sono delle trail ben differenziate dal prodotto destinato "alle gare".




Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Scott 2021-22
« Risposta #57 il: Giugno 15, 2021, 05:04:08 pm »
Vista dal vivo alla Hero, non è stata gradita la mia domanda sulla linea catena...

Io la trovo bellissima in tutto, peso telaio in primis, per l’escursione da 120 non ci sono grandi problemi, soprattutto se a questi pesi!

Ribadisco che la linea catena da 55 mi lascia veramente dubbioso, perché è pura e semplice geometria, gli incroci con la corona sul 50 saranno sicuramente meno efficienti.
Ho cercato di capire se una banale guarnitura con linea catena da 52 ci stia, e penso non ci siano problemi fino al 32... ma già un quarq o una corona da 34 la vedo al limite per via del veramente enorme ingombro del carro.

"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Scott 2021-22
« Risposta #58 il: Giugno 15, 2021, 05:05:28 pm »


La bici in esposizione aveva la catena sul 10, e come si vede la catena era decisamente a suo agio sui rapporti più piccoli.
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Scott 2021-22
« Risposta #59 il: Giugno 15, 2021, 05:08:01 pm »
La vista frontale dell’angolo della catena...

"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager