Autore Topic: Compatibilità attacco manubrio extralite e manubrio darimo  (Letto 969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Compatibilità attacco manubrio extralite e manubrio darimo
« il: Maggio 19, 2020, 07:59:08 pm »
Advertisement
Ciao a tutti visto che con l'attacco manubrio extralite ho sentito diverse lamentele per schiacciamento manubrio,vorrei sapere chi usa l'accoppiata darimo-extralite non vorrei buttare 200 euro di manubrio

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Compatibilità attacco manubrio extralite e manubrio darimo
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2020, 08:38:06 pm »
ho letto il tuo post anche su faccialibro, non capisco più i tuoi dubbi!!
Mi spiego, in passato è accaduto che qualche frontalino abbia intaccato le pieghe... ti parlo del 2015 quando, anche io, per evitare che accadesse anche a me scrissi a Riva che mi invio i collarini nuovi con angoli smussati e un altra modifica ai fori da lato interno.
Ma ora non soffrono più di queste problematiche tantè che nel montaggio della mia nuova bici ho dovuto cambiare l'attacco ed ho confermato la mia fiducia ad Extralite.

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Compatibilità attacco manubrio extralite e manubrio darimo
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2020, 08:54:01 pm »
Pochi mesi fa un ragazzo del forum ha criccato un ws manubrio top di gamma di spacebike e ha postato tanto di foto,per quello i dubbi rimangono

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Compatibilità attacco manubrio extralite e manubrio darimo
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2020, 12:35:09 am »
Pochi mesi fa un ragazzo del forum ha criccato un ws manubrio top di gamma di spacebike e ha postato tanto di foto,per quello i dubbi rimangono
Grazie del ragazzo  :63:
Se hai l'accortezza di lasciare lo stesso spazio su tutti e quattro i bulloni dell'attacco non succede nulla. Io avevo sbagliato a seguire le indicazioni e uso il suddetto attacco da diversi anni...mai rotto un manubrio.
Mi spiace sia successo con il Ws che,per il poco che l'ho usato con attacco diverso,è un ottimo manubrio.
Ho due manubri Carbonice e due Hyperstem e non è mai successo nessun problema...ne con il manubrio piu' vecchio (4 anni) ne con il nuovo post Ws.

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Compatibilità attacco manubrio extralite e manubrio darimo
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2020, 01:15:00 pm »
Ciao Andy quindi bisogna tenere ~ la stessa distanza sopra e sotto?ho visto coppie serraggi 1,5-2nm nel frontalino ma non vi gira con coppie così basse? sicuramente la pasta per il carbonio aiuta ma è veramente poco

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Compatibilità attacco manubrio extralite e manubrio darimo
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2020, 04:23:42 pm »
Ciao Andy quindi bisogna tenere ~ la stessa distanza sopra e sotto?ho visto coppie serraggi 1,5-2nm nel frontalino ma non vi gira con coppie così basse? sicuramente la pasta per il carbonio aiuta ma è veramente poco
I miei li fisso a 2.5 nm ora (prima tiravo a 3 nm) e con distanze uguali dei collarini sia sopra che sotto.
Tranquillo...non gira su se stesso il manubrio.Ogni tot di tempo un controllino ci sta ma per scrupolo.