Autore Topic: Strava a pagamento... sarà la sua fine?!  (Letto 1560 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Strava a pagamento... sarà la sua fine?!
« Risposta #15 il: Maggio 21, 2020, 02:44:24 pm »
Advertisement
E per me , in ogni caso, lo spirito delle app non dovrebbe essere quello di guadagnare sugli utenti, ma sull’indotto

60€ l’anno sono lo stesso coglione di prima, ma se nasci gratis, per me DEVI rimanere gratis.

Se vuoi fare un App a pagamento, come ce ne sono, ti prendi i tuoi rischi e vai per quella strada,.da subito.

Chiaro, è la mia idea.
 Quei 60 € finiranno...sulla prossima gomma.
Che non mi hanno mai regalato, nemmeno per farsi pubblicità.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.206
Re:Strava a pagamento... sarà la sua fine?!
« Risposta #16 il: Maggio 21, 2020, 04:16:13 pm »
non concordo...
in primis con la scusa dei soldi, mi sembra una grossa ##### giustificare il tutto dicendo sono i soldi di qualche birra o di qualche caffe... messa così si dovrebbe pagare qualsiasi servizio su quella cifra che abbia un certo appeal.
guardo la tv? bene paga netflix/disney/hulu... che è il costo al mese di un film che si noleggiava, vai in bici? bene paga strava che è il prezzo di qualche birra ecc... giochi alla play? bene paga l'abbonamento, zwift ecc.. ecc..
il mondo oramai è ricco di servizi che hanno un costo pari a.... hanno notato che i soldi non si fanno più con un prezzo iniziale ma con tanti piccoli prezzi a cadenza, ovviamente nessuno ti costringe ad usarli, ma anche un costo leggero come quello che chiedono si tramuta in una percentuale dei vari servizi a fine anno... poi... tieni starva per 3-4 anni.. bhe 200eu circa non sono proprio spiccili.
Strava era nato gratis ed il suo boom lo ha ovviamente fatto per quello. Servizio in perdita non ne sarei proprio sicuro, come vive facebook senza chiederti 1 eu?? con i tuoi dati personali, come fa strava (ovviamente in misura diversa) e varie sponsorizzazioni sul canale.. le col, e vari marchi sportivi...
Poi i dati supplementari la maggior parte delle persone non se li fila... hai garmin connect che svolge delle funzioni simile e a dire il vero se volessi un preparatore non userei le app ma andrei dai vari professionisti che ti seguono e ti fanno i vari piani di allenamento.
Rimango dell'idea che questa scelta impopolare abbasserà tanto il numero di utilizzatori del social comportando un vera disfatta del servizio dato che ora come ora alle manifestazioni un buon 70/80% usa strava... scendendo il numero avrà sempre meno senso confrontarsi con poche persone.
ma ritengo che basterà aspettare qualche mese per avere subito qualche sviluppatore che coglierà la palla al balzo per creare un'app  di come era strava una volta... ma sarà cmq dura riavere il suo bacino di utenza.

ma infatti non è necessario essere d'accordo, esiste la versione free per chi non vuole/se la sente/ritiene necessario pagare.
Il discorso dei soldi che ho fatto io non è per sminuire il valore del denaro, ma per far capire che se teniamo davvero a qualcosa (e mi pare il caso, altrimenti nessuno si sarebbe incazzato) e riteniamo fondamentale avere un certo servizio (again, altrimenti ci accontenteremmo della versione free), il costo di una birra al mese non lo ritengo offensivo. Lo facessi, semplicemente smetterei di usare Strava e userei altro...cioè niente, perchè Trainingpeaks (per allenamento) costa di più, komoot (per il routing)  è pure a pagamento (anche se una tantum), Garmin connect fa pena e non include gli utenti wahoo.
Stesso discorso di Netflix, zwift etc., forse perchè mi pagano quando lavoro e mi scoccerebbe farlo gratis, non vedo perchè non dovrei io stesso pagare servizi di cui godo.

Alla fine Strava non perderà utenti, aumenterà (marginalmente) il numero degli utenti premium ma aumenterà (sensibilmente) gli introiti avendo eliminato le varianti Summit. Se non ti frega delle classifiche, del routing e della gestione dei dati di un powermeter, la versione free fa tutto quello che ti interessa.
Intanto aspetto un'alternativa a Strava (che non dimentichiamoci ha bruciato quasi 200 milioni di dollari in 10 anni di vita), sperano abbiano più fortuna delle alternative alle altrettanto "odiate" youtube, facebook e google...
Come ha scritto alone, le cose che offre la free sono inutili.. strava x la maggior parte delle persone era la classifica..
------------------------------------------------------------------------

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Strava a pagamento... sarà la sua fine?!
« Risposta #17 il: Maggio 21, 2020, 04:22:54 pm »
E per me , in ogni caso, lo spirito delle app non dovrebbe essere quello di guadagnare sugli utenti, ma sull’indotto

60€ l’anno sono lo stesso coglione di prima, ma se nasci gratis, per me DEVI rimanere gratis.

Se vuoi fare un App a pagamento, come ce ne sono, ti prendi i tuoi rischi e vai per quella strada,.da subito.

Chiaro, è la mia idea.
 Quei 60 € finiranno...sulla prossima gomma.
Che non mi hanno mai regalato, nemmeno per farsi pubblicità.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Sono d'accordo.
La sensazione è sempre la stessa: fine di un beneficio, inizio di un vincolo
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:Strava a pagamento... sarà la sua fine?!
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2020, 05:53:12 pm »
Mi spingerà a mollare i freni e rientrare sempre tra i primi 10  :laughing1:

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.327
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Strava a pagamento... sarà la sua fine?!
« Risposta #19 il: Maggio 21, 2020, 06:48:11 pm »
hem ho scritto una cavolata, anzi un'inesattezza: hanno tolto anche le classifiche personali!
quindi ora non ha nessuna utilità se non quella di fare da "pesca dati" per intervals.icu
l'unico modo per controllare i propri progressi sono i segmenti garmin.
appena intervals.icu smette di funzionare mi cancello tanto non serve più.
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Strava a pagamento... sarà la sua fine?!
« Risposta #20 il: Maggio 21, 2020, 06:55:29 pm »
si vive bene senza tante cose.

se strava sarà una di quelle, amen.

date priorità a cose più importanti. tipo le bici leggere, per restare in tema.

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.461
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Strava a pagamento... sarà la sua fine?!
« Risposta #21 il: Maggio 21, 2020, 09:14:07 pm »
Si, non ho capito bene la polemica...  :rm_shifty:

A chi non interessa avere quei servizi, se ne fregherà pochè non si perde quasi nulla, a chi interessa si abbonerà.

Io l'abbonamento l'ho sempre fatto, forse anche prima ancora di avere il powemeter: sono un maniaco delle analisi (soprattutto su me stesso) e trovo conforto quotidianamente in tutto quanto mi viene offerto alla bellezza di 5 euro. Do il mio piccolo contributo alla causa e ne sono contento.  :wink_smilie:

Ho letto che facebook e instagram danno i loro servizi gratis??? Ma state scherzando???  :frusta:
Sono società che guadagnano miliardi di dollari in pubblicità (e pagano pochissime tasse, mortacci loro).

Facebook 70,7 miliardi USD (2019)
Instagram 20 miliardi USD (2019)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.206
Re:Strava a pagamento... sarà la sua fine?!
« Risposta #22 il: Maggio 22, 2020, 07:37:43 am »
Si, non ho capito bene la polemica...  :rm_shifty:

A chi non interessa avere quei servizi, se ne fregherà pochè non si perde quasi nulla, a chi interessa si abbonerà.

Io l'abbonamento l'ho sempre fatto, forse anche prima ancora di avere il powemeter: sono un maniaco delle analisi (soprattutto su me stesso) e trovo conforto quotidianamente in tutto quanto mi viene offerto alla bellezza di 5 euro. Do il mio piccolo contributo alla causa e ne sono contento.  :wink_smilie:

Ho letto che facebook e instagram danno i loro servizi gratis??? Ma state scherzando???  :frusta:
Sono società che guadagnano miliardi di dollari in pubblicità (e pagano pochissime tasse, mortacci loro).

Facebook 70,7 miliardi USD (2019)
Instagram 20 miliardi USD (2019)
Se ti riferisci a quello che ho detto io hai capito male.
Ho semplicemente detto che i servizi di fb e co. Sono gratuiti all utente pur guadagnandoci tanto sopra, tramite pubblicità e vendita di dati personali. Strava avrebbe le stesse possibilità.
------------------------------------------------------------------------

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Strava a pagamento... sarà la sua fine?!
« Risposta #23 il: Maggio 22, 2020, 07:54:23 am »
Che poi ,avendo l’accesso da FB e altri, i dati è da mo’ che se li e’ venduti..[emoji849]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Strava a pagamento... sarà la sua fine?!
« Risposta #24 il: Maggio 22, 2020, 11:43:33 pm »
si vive bene senza tante cose.

se strava sarà una di quelle, amen.

date priorità a cose più importanti. tipo le bici leggere, per restare in tema.
Ben detto! [emoji3][emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)