Autore Topic: Trek Supercaliber  (Letto 18543 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #60 il: Giugno 01, 2020, 11:51:05 am »
Advertisement
Togliere il remoto mettendo quello manuale, che serve a niente se abbinato a quello anteriore.

Bose ha proprio fatto così!

dietro manuale e davanti SID da 32.

in discesa non si tiene!!!

Ho avuto il piacere di parlare con un preparatore di sospensioni , tra l altro molto amico di Andreani
se parli con sospensionisti seri e senza marchette tutti concordano su una cosa: l'aria fa schifo, basta sostituirla con qualcosa di diverso e migliora.
questo è quello che fai con i pro impact.
io sulla fox 34 mi sono trovato molto bene, è migliorata molto.

Sinceramente dovrebbe venire un cannone


vedendo le tue ultime non lo dubito.

 :63:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Trek Supercaliber
« Risposta #61 il: Giugno 03, 2020, 12:00:17 am »
In squadra l’hanno presa in 4, arrivate col contagocce praticamente solo nelle ultime settimane. 3 sono ex full e uno ex front.
Ne magnificano le doti in generale sopratutto come arrampicatrice.
Non hanno tuning di sorta.
io rimango tuttora dubbioso sul passare da una full a una front ammortizzata, non leggera.

Secondo me per completare bene il quadro andrebbero testate a confronto le doti in salita di full ultima generazione con VPP tipo tipo Fourstroke o Santa per dirne due.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #62 il: Giugno 03, 2020, 09:51:03 am »
In squadra l’hanno presa in 4, arrivate col contagocce praticamente solo nelle ultime settimane. 3 sono ex full e uno ex front.
Ne magnificano le doti in generale sopratutto come arrampicatrice.
Non hanno tuning di sorta.
io rimango tuttora dubbioso sul passare da una full a una front ammortizzata, non leggera.

Secondo me per completare bene il quadro andrebbero testate a confronto le doti in salita di full ultima generazione con VPP tipo tipo Fourstroke o Santa per dirne due.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come ho detto, in salita è un missile. Ma non è fatta di solo salita la mtb. Ripeto, bisogna sempre vedere cosa si cerca da una mtb e cosa la si usa a fare.
Se le mtb sono dalle front alle dh è perchè non tutti i gusti sono al cioccolato.
Ieri sono risalito sopra la top fuel. Sensazione iniziale è che sono molto più sopra la bici rispetto al dentro della supercaliber.
La differenza di altezza da terra del movimento centrale è molto avvertibile e questo si traduce anche in un diverso carico all' anteriore.
Con le pedivelle da 175 sulla supercaliber se non fai più che attenzione tocchi praticamente sempre da qualche parte.
Sono andato a spasso (anche perchè in 8gg ho fatto 7 uscite) e mi riservo nei prossimi giorni di aprire un po' il gas per vedere le differenze vere cronometriche.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #63 il: Giugno 03, 2020, 11:08:53 am »
Si certo, Cikin ho dimenticato di scrivere per completezza che sono tutti d’accordo con te per la salita.
Loro dicono una bomba anche in discesa ma non ci credo, tanto più che per ora non hanno elaborato le sospensioni.

Ottime recensioni rendi molto bene l’idea. [emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #64 il: Giugno 03, 2020, 12:06:06 pm »
Si certo, Cikin ho dimenticato di scrivere per completezza che sono tutti d’accordo con te per la salita.
Loro dicono una bomba anche in discesa ma non ci credo, tanto più che per ora non hanno elaborato le sospensioni.

Ottime recensioni rendi molto bene l’idea. [emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gio ma hai presente chi ha detto è una bomba in discesa ieri? Non fa assolutamente testo uno che per discesa fa solo le strade bianche o l asflato perché scendeva prima dalla bike con la top fuel mi immangino con questa.... Diciamo che fa figo averla sto bike per qualcuno poi lasciamo stare va....

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Trek Supercaliber
« Risposta #65 il: Giugno 03, 2020, 12:07:58 pm »
Vero Mike.. [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #66 il: Giugno 03, 2020, 12:08:56 pm »
Si certo, Cikin ho dimenticato di scrivere per completezza che sono tutti d’accordo con te per la salita.
Loro dicono una bomba anche in discesa ma non ci credo, tanto più che per ora non hanno elaborato le sospensioni.

Ottime recensioni rendi molto bene l’idea. [emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gio ma hai presente chi ha detto è una bomba in discesa ieri? Non fa assolutamente testo uno che per discesa fa solo le strade bianche o l asflato perché scendeva prima dalla bike con la top fuel mi immangino con questa.... Diciamo che fa figo averla sto bike per qualcuno poi lasciamo stare va....
Questa è cattiveria  :biggrin2: :biggrin2:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #67 il: Giugno 03, 2020, 12:59:34 pm »
Si certo, Cikin ho dimenticato di scrivere per completezza che sono tutti d’accordo con te per la salita.
Loro dicono una bomba anche in discesa ma non ci credo, tanto più che per ora non hanno elaborato le sospensioni.

Ottime recensioni rendi molto bene l’idea. [emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gio ma hai presente chi ha detto è una bomba in discesa ieri? Non fa assolutamente testo uno che per discesa fa solo le strade bianche o l asflato perché scendeva prima dalla bike con la top fuel mi immangino con questa.... Diciamo che fa figo averla sto bike per qualcuno poi lasciamo stare va....
Questa è cattiveria  :biggrin2: :biggrin2:
No fidati, non mi interessa, ma veramente è un classico  che ha i soldi per la novità poi se c'è fango apriti cielo, se la discesa è vera ciao se ne va a piedi.. Ieri gli dico seguiteci invece si sono dileguato nel semplice..... Vabbè...

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #68 il: Giugno 03, 2020, 01:04:27 pm »
Peccato perché il sentiero Enduro che hai aperto è spettacolare non vedo l’ora di riprovarlo.
Ma senza un dropper sono cavoli....

Per me il testo comunque è Giona che l'ha presa e va davvero forte. Ha fatto vari KOM in discesa non ultimo il Monte di Marone, anche se con la precedente Top Fuel.
Vediamo se replica o migliora con la SuperCaliber.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 03, 2020, 01:37:00 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #69 il: Giugno 03, 2020, 01:44:34 pm »
Peccato perché il sentiero Enduro che hai aperto è spettacolare non vedo l’ora di riprovarlo.
Ma senza un dropper sono cavoli....

Per me il testo comunque è Giona che l'ha presa e va davvero forte. Ha fatto vari KOM in discesa non ultimo il Monte di Marone, anche se con la precedente Top Fuel.
Vediamo se replica o migliora con la SuperCaliber.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie gio oggi vado per reign poi risalgo e lo rifaccio.... Ieri pm rifatto tre volte... Quando vuoi andare andiamo....
Non so chi sia Giona, sempre de noaltri???
Una MTB senza il Telescopico non ha senso di esistere...
« Ultima modifica: Giugno 03, 2020, 01:50:23 pm da Barons »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #70 il: Giugno 03, 2020, 02:06:45 pm »
Vengo al volo! Si Giona è de noartri.  :biggrin2: :biggrin2:

Sul dropper sono d'accordo, continua dirlo e ripeterlo. Vedere che è uscita la Supercaliber, la Scalpel e ora la Epic senza un integrato è senza senso, incomprensibile.
Forse pensano che la loro base di vendita non li capisca e abbia le fette di salame sugli occhi a non vedere che manici come Shurter, Avancini o la Neff (per dirne alcuni) lo usano molto spesso; a maggior ragione dovrebbe farlo chi non è nemmeno lontanamente al loro livello.
Il modo di farlo super leggero c'è, l'eight pins a cui si rifà BMC è già vecchio e pesante.

E di nuovo tanto di cappello a BMC, dopo aver abbracciato in pieno la forward geometry pure estremizzandola ha anche integrato un dropper, unica per ora nel panorama delle case top.

Scusate l'OT.

Full stop.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2020, 02:16:52 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #71 il: Giugno 03, 2020, 02:10:35 pm »
Vengo al volo! Si Giona è de noartri.  :biggrin2: :biggrin2:

Sono d'accordo, continua dirlo e ripeterlo. Vedere che è uscita la Supercaliber, la Scalpel e ora la Epic senza un integrato è senza senso, incomprensibile.
Forse pensano che la loro base di vendita non li capisca e abbia le fette di salame sugli occhi a non vedere che manici come Shurter, Avancini o la Neff (per dirne alcuni) lo usano molto spesso; a maggior ragione dovrebbe farlo chi non è nemmeno lontanamente al suo livello.
Il modo di farlo super leggero c'è, l'eight pins a cui si rifà BMC è già vecchio e pesante.

E di nuovo tanto di cappello a BMC, dopo aver abbracciato in pieno la forward geometry pure estremizzandola ha anche integrato un dropper, unica per ora nel panorama delle case top.

Scusate l'OT.

Full stop.
Si peccato che hanno le boccole integrate nel piantone e quando ti si consumano col piffero che ti cambiano il telaio... e non c'è nessun modo per sostituirle. Da possesore di FS01 ti dico che preferisco 100 volte il reggisella non integrato ed è uno dei motivi per cui vorrei passare a supercaliber.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Trek Supercaliber
« Risposta #72 il: Giugno 03, 2020, 02:21:21 pm »
Vengo al volo! Si Giona è de noartri.  :biggrin2: :biggrin2:

Sono d'accordo, continua dirlo e ripeterlo. Vedere che è uscita la Supercaliber, la Scalpel e ora la Epic senza un integrato è senza senso, incomprensibile.
Forse pensano che la loro base di vendita non li capisca e abbia le fette di salame sugli occhi a non vedere che manici come Shurter, Avancini o la Neff (per dirne alcuni) lo usano molto spesso; a maggior ragione dovrebbe farlo chi non è nemmeno lontanamente al suo livello.
Il modo di farlo super leggero c'è, l'eight pins a cui si rifà BMC è già vecchio e pesante.

E di nuovo tanto di cappello a BMC, dopo aver abbracciato in pieno la forward geometry pure estremizzandola ha anche integrato un dropper, unica per ora nel panorama delle case top.

Scusate l'OT.

Full stop.
Si peccato che hanno le boccole integrate nel piantone e quando ti si consumano col piffero che ti cambiano il telaio... e non c'è nessun modo per sostituirle. Da possesore di FS01 ti dico che preferisco 100 volte il reggisella non integrato ed è uno dei motivi per cui vorrei passare a supercaliber.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

È il vecchio sistema ripreso dall'eight pins. C'è il modo di farlo leggerissimo (parlo di 50-60g per il meccanismo più il tubo carbon) con boccole sostituibili che fanno parte del meccanismo e non del telaio.
« Ultima modifica: Giugno 04, 2020, 08:06:50 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #73 il: Giugno 03, 2020, 03:39:41 pm »
beh, se si dovesse rompere e non lo passano in garanzia..
1)chiudo con BMC
2)lo rimuovo del tutto
3) metto un mcfk fisso e me ne strafrego..tanto non vado un cazzo lo stesso.
 :dry:

Offline Bose

  • Newbie
  • *
  • Post: 86
  • Località : Bibbiano
  • MTB: ARC8 Evolve FS
  • Road Bike: Trek Emonda SLR
Re:Trek Supercaliber
« Risposta #74 il: Giugno 03, 2020, 03:49:24 pm »
Si certo, Cikin ho dimenticato di scrivere per completezza che sono tutti d’accordo con te per la salita.
Loro dicono una bomba anche in discesa ma non ci credo, tanto più che per ora non hanno elaborato le sospensioni.

Ottime recensioni rendi molto bene l’idea. [emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh nemmeno io ho elaborato le sospensioni... le ho semplicemente regolate "bene" (token adeguati, aria e ritorno) e... la bici si comporta come una full da 60mm... passa sopra a tutto ed è "plush" come una 100? NO... ma di certo puoi andare forte e toglierti delle belle soddisfazioni anche in discesa...
Mi sembra stia passando il concetto che con questa bici e senza passare da Andreani non si riescano a fare i 2 gradini del fornaio per andare a prendere il pane...
Ovviamente anche per me il dropper è imprescindibile e l'ho montato subito prima ancora di provarla (esattamente come lo avevo su BMC)