Autore Topic: Shimano elettronico 12V  (Letto 1436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Shimano elettronico 12V
« il: Maggio 27, 2020, 02:34:06 pm »
Advertisement
Ciao,
 si hanno notizie (o rumors.)
riguardo gli Shimano elettronici 12v..(immagino wireless)e la data della loro presentazione?
Sia per Xtr sia per il gruppo strada Dura Ace/Ultegra.
 
Jack

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Live and Ride now !!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Shimano elettronico 12V
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2020, 11:43:29 am »
Ciao,
 si hanno notizie (o rumors.)
riguardo gli Shimano elettronici 12v..(immagino wireless)e la data della loro presentazione?
Sia per Xtr sia per il gruppo strada Dura Ace/Ultegra.
 
Jack

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Per ora zero rumors. Sono partiti talmente tardi col meccanico 12 che immagino vogliano venderne un po' diu quelli....
Interrerebbe anche a me, perché probabilmente sarebbe più leggero e dolce nel funzionamento dell'AXS...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Shimano elettronico 12V
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2020, 12:16:00 pm »
Ciao,
 si hanno notizie (o rumors.)
riguardo gli Shimano elettronici 12v..(immagino wireless)e la data della loro presentazione?
Sia per Xtr sia per il gruppo strada Dura Ace/Ultegra.
 
Jack

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Per ora zero rumors. Sono partiti talmente tardi col meccanico 12 che immagino vogliano venderne un po' diu quelli....
Interrerebbe anche a me, perché probabilmente sarebbe più leggero e dolce nel funzionamento dell'AXS...
Infatti il motivo peso è la parte importante.. anche in seconda battuta si spera che Ultegra elettronico sia più leggero del Force.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Shimano elettronico 12V
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2020, 06:52:31 am »
Riposto la richiesta per qualche rumors  tecnico a riguardo.... la data presentazione sembra ormai essere metà 2021 per il nuovo elettronico Shimano.
La domanda è :sarà wireless come Sram oppure sarà un Di2 ammodernato e a 12v per poter sfruttare una batteria unica per tutto il sistema come accade ora e poter aver un peso interessante come il Dii2 attuale ??

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!