Autore Topic: La Unno Horn 2020 di Giosh  (Letto 22432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #120 il: Aprile 17, 2021, 06:16:03 pm »
Advertisement
mezzo da scannare tutti i giorni e tutte le notti

sogno puro

finalmente il forum si sta "svecchiando"

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #121 il: Aprile 17, 2021, 06:27:33 pm »
Che bestia :77:
Però qualche adesivo sul frame per “spezzare”
da questo total black ci starebbe bene :cheers:
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #122 il: Aprile 17, 2021, 07:51:55 pm »
L’hai scelto  tu opaco o adesso li fanno così?? Telaio, chiaramente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #123 il: Aprile 17, 2021, 09:55:56 pm »
Paura Gio..spettacolare

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #124 il: Aprile 18, 2021, 12:53:47 pm »
sogno puro

riassume il mio parere



da amante e possessore di sole front direi che questa è pazzesca.

complimenti, per tutto... :cheers:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline valentinorsv

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
  • Località : torino
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #125 il: Aprile 18, 2021, 06:00:56 pm »
Bellissima é dir poco

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Online ema78

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
  • Località : pisa
  • MTB: Scale 900 sl
  • Road Bike: formigli genesi
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #126 il: Aprile 18, 2021, 06:49:33 pm »
Bici bellissima e super curata 🔝🔝🔝

Domanda, visto l'angolo di sterzo, con offset della lefty, non diventa troppo estrema?

Ema

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #127 il: Aprile 19, 2021, 12:01:38 am »
Grazie a tutti, ragazzi [emoji847][emoji120]!
Finalmente ci siamo... la bici ha un peso interessante a 8200g, con un canalone 31,4 ant. e cerchi UST (ok i pedali sono da pesata per quanto utilizzabilissimi). Manca il remote Ocho, sto verificando se modificando un remote x313 per fare tirare qualche mm in piu di cavo si può sostituire il plinto RS o Fox di serie. In qs caso saremmo a 12g di remote più guaina ralla regolazione e cavo kevlar.

@ Daniele Fiori: il remote ammo ci sarà sulla 2.0 che arriverà questa estate. Questa Horn e Mount sono di transizione ed è l’ultima Horn prodotta prima delle modifiche stampi. Ho parlato varie volte con Rojio (persona estremamente gentile e disponibile) che era contrario ma si è convinto che almeno a livello marketing ci vuole quindi faranno un passaggio cavo.
Sono d’accordo che ci vanno gomme più sostanziose sopratutto per sfruttare i canali.

@ Karl 88: [emoji120][emoji847] vero l’opaco “uccide” anche le “copper” decals. Con Giulio Valfrè si sta studiando un set grafico ad hoc, comunque ricalcando la grafica minimalista di Unno.

@ Alone: L’ho scelta io. Con l’opaco riescono a “tirare” di più il coating rispetto al lucido con il quale devono abbondare più come spessore. La Horn e la Ahora sono disponibili solo UD perché riescono a stare più bassi con la grammatura della pelle di finitura, lucide o opache

@ Durin VIII: vero richiama molto una front. Ha linee molto più tirate della mia FSI.

@ ema 78: è una scommessa. Con un angolo di canotto da 67 e un offset di una forca attuale veniva un Trail super abbondante. L’ho ridotto con la Ocho, sospensione che ora conosco molto bene e che amo.
Sarà una bici da guidare aggressiva e caricata sull’anteriore. Il reach effettivo è sensibilmente più lungo del calcolato visto il piantone non molto verticale.
A vista ma anche di guida mi aspetto una semi Enduro in discesa, visto che il frontcenter da record e il carro molto corto. In salita il VPP sarà un bel valore aggiunto.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2021, 10:41:14 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #128 il: Aprile 19, 2021, 07:06:01 am »






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #129 il: Aprile 19, 2021, 07:17:17 am »



Comando AXS a switch induttivo aggiornato grazie alla stampa 3D dell’amico Diego.






Nuova SAEVID Alien “Short” prodotta custom da 65g



Il Syncros Hixon IC SL. Non è leggero. Qui fuori dalla scatola. Accorciato a 740mm ha perso appena 6 g portando lo stem virtuale da 50 a 53mm calcolati.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 19, 2021, 10:30:17 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #130 il: Aprile 19, 2021, 07:47:01 am »



Mi sono voluto spingere un po’ oltre coi tubi freno. Avevo già degli Jagwire kevkar che neanche farlo apposta sono stesso colore delle grafiche Unno.
Tagliati e terniati lato pinza con i banjo componibili Trickstuff (bellissimi ma non totalmente compatibili con Formula perché sono asimmetrici).
C’è stato da fare un po’ di lavoro per tornite delle micro rondelle per mettere in compressione l’Oring lato testa vite.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #131 il: Aprile 19, 2021, 07:59:57 am »




[/quote]
L’hai accorciato con un trincetto?.[emoji28][emoji28][emoji28][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #132 il: Aprile 19, 2021, 08:29:57 am »




L’hai accorciato con un trincetto?.[emoji28][emoji28][emoji28][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
[/quote]

[emoji23] si sembrano tagliare con un trinciapollo. [emoji23] flessibile con lama alla fine. Poi rifinite a mano ovvio.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2021, 08:56:05 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #133 il: Aprile 19, 2021, 09:00:31 am »
Ciao Gio  :biggrin2: la bici è stratosferica, piena di spunti tecnici interessanti e difficilmente migliorabile...
Pero', visto che una critica la si deve fare per forza  :bleh: non c'è proprio altro per sostituire quell'attacco manubrio ? A livello estetico (di questo si parla...) in alcune foto sembra di vedere il manubrio a fionda che andava a fine anni 80 per le prime MTB...
Non c'era proprio altro ?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #134 il: Aprile 19, 2021, 09:10:20 am »
Ciao Gio  :biggrin2: la bici è stratosferica, piena di spunti tecnici interessanti e difficilmente migliorabile...
Pero', visto che una critica la si deve fare per forza  :bleh: non c'è proprio altro per sostituire quell'attacco manubrio ? A livello estetico (di questo si parla...) in alcune foto sembra di vedere il manubrio a fionda che andava a fine anni 80 per le prime MTB...
Non c'era proprio altro ?
Ciao Ale! [emoji120][emoji2]
L’ho scelto per quello. Mi serviva un rise almeno di 15 mm. Come dico sempre l’estetica è soggettiva, ma secondo me è carino se lo vedi a confronto con uno standard li fa invecchiare esteticamente di colpo.
Gli Integrati penso che siano il futuro.
Hanno senso sia strutturalmente che a livello di peso anche se non è il caso di qs Hixon. Hai meno superficie e meno zone di stress.
L’unica nota negativa è che sono surgelati nel senso che se devi cambiare lunghezza di Stem o backsweep devi cambiare tutto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 19, 2021, 11:55:41 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)