Autore Topic: La Unno Horn 2020 di Giosh  (Letto 22544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #135 il: Aprile 19, 2021, 09:25:33 am »
Advertisement
Si probabilmente è cosi, forse dovrei vederlo dal vivo per giudicare meglio l'estetica  :wink_smilie:

Ah guarda, quel collarino reggisella lo usavo anche io...alla fine l'ho sostituito con un classico C.Ti perchè la sella continuava a scendere nonostante abbondanti dosi di Carbon Grip :)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #136 il: Aprile 19, 2021, 09:30:53 am »
Si probabilmente è cosi, forse dovrei vederlo dal vivo per giudicare meglio l'estetica  :wink_smilie:

Ah guarda, quel collarino reggisella lo usavo anche io...alla fine l'ho sostituito con un classico C.Ti perchè la sella continuava a scendere nonostante abbondanti dosi di Carbon Grip :)
L’EVA 1.0 ce l’ho su due bici e va benissimo. Bisogna stare attenti che i due barilotti non arrivino toccarsi perché come misure sono sempre un po’ abbondanti. In quel caso ovviamente da qualità di serraggio è bassa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #137 il: Aprile 19, 2021, 11:14:59 am »
bellissima Giovanni,l'unico appunto te lo faccio per i pedali bruttini e con un solo lato di aggancio pero' presumo hai previlegiato la funzionalita' ancora comlimenti. :cheers:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #138 il: Aprile 19, 2021, 11:50:08 am »
bellissima Giovanni,l'unico appunto te lo faccio per i pedali bruttini e con un solo lato di aggancio pero' presumo hai previlegiato la funzionalita' ancora comlimenti. :cheers:

 :cheers:  :63: Si si ho scritto che sono da pesata. Li ho usati un po', poi mi sono rotto le tasche di cercare l'aggancio e li ho appesi.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #139 il: Aprile 19, 2021, 12:16:21 pm »
Non mi piace l'estetica del manubrio ma d'altronde anche la Gioconda ha dei difetti

Offline upi

  • Newbie
  • *
  • Post: 61
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #140 il: Aprile 19, 2021, 02:21:31 pm »
Beh Giò.. che dire.. Top fashion... e poi la Ocho è la ciliegina!! (oltre alle tue ruote... :punk:) :77:

Ma mi dici come fai a trovare ancora le schwalbe racing ralph (old)... le hai messe in freezer?!!!  :biggrin2:

Ti auguro, buone e splendide pedalate!!

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #141 il: Aprile 19, 2021, 03:01:44 pm »
Come ho fatto per la yeti di scuderia84, voglio fare un intervento per questa realizzazione che finalmente smuove le acque del forum.
Sicuramente su questa bici c'è una chicca assoluta che è il cambio integrato, fatto talmente bene che non sembra neanche una cosa artigianale. Qui bisogna fare i complimenti. Per la scelta degli altri componenti invece, un po' come il discorso che ho fatto per la yeti, ci si può sbizzarrire trovando di tutto e credo che lo stile Total Black doni parecchio a questa bici. Personalmente neanche a me quel manubrio piace, soprattutto alla vista laterale, dove non rende giustizia troncando l'anteriore che sembra così meno slanciato.
Per il telaio a parte dire che è bello, bisogna fidarsi di cosa dice Josh perché non credo ci siano molti feedback a riguardo. Le geometrie mi lasciano perplesso perché è un mix di concetti vecchi e nuovi con anche degli elementi discutibili. Probabilmente, lo sviluppo molto lungo di questi telai unno, risente un po' dal punto di vista geometrico dei cambiamenti che sono stati fatti negli ultimi anni.
Notevole veramente il peso del telaio considerando il "VPP". Probabilmente è anche studiato bene, visto che il sito più completo a proposito di cinematica delle sospensioni è proprio spagnolo, magari si conoscono anche.
Magari pensa a qualche soluzione più estrema per la soddisfazione di una presentazione sub 8. A memoria una sola full è andata sotto gli 8 kg da quando esiste il forum. Sotto gli 8.5, almeno un paio.
Ben vengano queste realizzazioni per il forum, e che facciano venir voglia di ri alzare il livello

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 19, 2021, 03:04:56 pm da franzanco »

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #142 il: Aprile 19, 2021, 03:16:15 pm »
Andare sub 8 (che per un VPP saprebbe di miracoloso) non è un miraggio..
dovrebbe rinunciare a quel plinto di integrato da 275gr  e magari adottare cerchi meno estremi in larghezza e con raggi in Dyneema.. :wink_smilie:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #143 il: Aprile 19, 2021, 04:37:34 pm »
Andare sub 8 (che per un VPP saprebbe di miracoloso) non è un miraggio..
dovrebbe rinunciare a quel plinto di integrato da 275gr  e magari adottare cerchi meno estremi in larghezza e con raggi in Dyneema.. :wink_smilie:

Beh si l'integrato non è leggero ma l'ho messo nel preambolo. Comunque butteresti giù un etto mica di più con un bel combo Darimo. Tra l'altro in casa ne ho due di curve Darimo che potrei usare, un prima serie da 86g.
Le ruote sono più leggere di quello che pensi sono degli UST che fanno 1153g a coppia +valvole.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #144 il: Aprile 19, 2021, 04:42:31 pm »
Come ho fatto per la yeti di scuderia84, voglio fare un intervento per questa realizzazione che finalmente smuove le acque del forum.
Sicuramente su questa bici c'è una chicca assoluta che è il cambio integrato, fatto talmente bene che non sembra neanche una cosa artigianale. Qui bisogna fare i complimenti. Per la scelta degli altri componenti invece, un po' come il discorso che ho fatto per la yeti, ci si può sbizzarrire trovando di tutto e credo che lo stile Total Black doni parecchio a questa bici. Personalmente neanche a me quel manubrio piace, soprattutto alla vista laterale, dove non rende giustizia troncando l'anteriore che sembra così meno slanciato.
Per il telaio a parte dire che è bello, bisogna fidarsi di cosa dice Josh perché non credo ci siano molti feedback a riguardo. Le geometrie mi lasciano perplesso perché è un mix di concetti vecchi e nuovi con anche degli elementi discutibili. Probabilmente, lo sviluppo molto lungo di questi telai unno, risente un po' dal punto di vista geometrico dei cambiamenti che sono stati fatti negli ultimi anni.
Notevole veramente il peso del telaio considerando il "VPP". Probabilmente è anche studiato bene, visto che il sito più completo a proposito di cinematica delle sospensioni è proprio spagnolo, magari si conoscono anche.
Magari pensa a qualche soluzione più estrema per la soddisfazione di una presentazione sub 8. A memoria una sola full è andata sotto gli 8 kg da quando esiste il forum. Sotto gli 8.5, almeno un paio.
Ben vengano queste realizzazioni per il forum, e che facciano venir voglia di ri alzare il livello

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

 :biggrin2: ovviamente come in gran parte dei miei mount sono gusto quei 1-2 etti sopra lo sforamento del chilo inferiore.
Si la grafica l'ho voluta fare appositamente minimale, non bella painazza come certe cose che si vedono.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2021, 05:20:36 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #145 il: Aprile 19, 2021, 04:45:58 pm »
Andare sub 8 (che per un VPP saprebbe di miracoloso) non è un miraggio..
dovrebbe rinunciare a quel plinto di integrato da 275gr  e magari adottare cerchi meno estremi in larghezza e con raggi in Dyneema.. :wink_smilie:

Beh si l'integrato non è leggero ma l'ho messo nel preambolo. Comunque butteresti giù un etto mica di più con un bel combo Darimo. Tra l'altro in casa ne ho due di curve Darimo che potrei usare, un prima serie da 86g.
Le ruote sono più leggere di quello che pensi sono degli UST che fanno 1153g a coppia +valvole.
la mia era solo una nota alla nota (di Franzanco  :biggrin2:).. non trovo assolutamente necessario alleggerirla oltre al solo scopo del sub 8..specialmente sulle ruote, bellissime. il manubrio convince poco anche me. Fra  gli integrati preferisco il Gemini. :wink_smilie: :wub:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #146 il: Aprile 19, 2021, 04:52:14 pm »
Andare sub 8 (che per un VPP saprebbe di miracoloso) non è un miraggio..
dovrebbe rinunciare a quel plinto di integrato da 275gr  e magari adottare cerchi meno estremi in larghezza e con raggi in Dyneema.. :wink_smilie:

Beh si l'integrato non è leggero ma l'ho messo nel preambolo. Comunque butteresti giù un etto mica di più con un bel combo Darimo. Tra l'altro in casa ne ho due di curve Darimo che potrei usare, un prima serie da 86g.
Le ruote sono più leggere di quello che pensi sono degli UST che fanno 1153g a coppia +valvole.
la mia era solo una nota alla nota (di Franzanco  :biggrin2:).. non trovo assolutamente necessario alleggerirla oltre al solo scopo del sub 8..specialmente sulle ruote, bellissime. il manubrio convince poco anche me. Fra  gli integrati preferisco il Gemini. :wink_smilie: :wub:

[emoji120] :63: Il Gemini Propus l'avevo preso in considerazione, poi me lo sono visto bene per i miei gusti è troppo massiccio zona tubo sterzo, oltre al fatto che è un -12 e secondo me sbilancia un bici già bella race come geometrie.
Bello il loro Kastor, ma è un plinto che pesa solo 50g meno di questo.
« Ultima modifica: Aprile 20, 2021, 06:15:06 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #147 il: Aprile 19, 2021, 04:55:44 pm »
 :cheers:
Beh Giò.. che dire.. Top fashion... e poi la Ocho è la ciliegina!! (oltre alle tue ruote... :punk:) :77:

Ma mi dici come fai a trovare ancora le schwalbe racing ralph (old)... le hai messe in freezer?!!!  :biggrin2:

Ti auguro, buone e splendide pedalate!!

 :63: :cheers: Si le avevo nel surgelatore. Trovate in UK fine 2019.  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #148 il: Aprile 19, 2021, 05:00:09 pm »
Se ti interessano queste versione old mai aperte e dal peso selezionato...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: Aprile 19, 2021, 05:02:57 pm da franzanco »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #149 il: Aprile 19, 2021, 05:19:34 pm »
Grazie Franz! m+Ma ho già in stock una Renegade e un Race King da montare.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)