Autore Topic: La Unno Horn 2020 di Giosh  (Letto 22542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #150 il: Aprile 19, 2021, 10:06:36 pm »
Advertisement
Sicuramente su questa bici c'è una chicca assoluta che è il cambio integrato, fatto talmente bene che non sembra neanche una cosa artigianale. Qui bisogna fare i complimenti.

quello zyrbel è da giù di testa :77:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline giudice

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • MTB: Una sfizzera e una ammerigana
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #151 il: Aprile 19, 2021, 11:00:05 pm »
Solo per fare i complimenti a Giovanni per la stupenda realizzazione :cheers:

Personalmente, a me piace moltissimo anche il manubrio, anche se , effettivamente, porta qualche svantaggio nel caso si debba lavorare sulle misure per trovare la giusta quadra

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #152 il: Aprile 20, 2021, 06:09:24 am »
Non mi piace l'estetica del manubrio ma d'altronde anche la Gioconda ha dei difetti
[emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #153 il: Aprile 20, 2021, 06:10:07 am »
Solo per fare i complimenti a Giovanni per la stupenda realizzazione :cheers:

Personalmente, a me piace moltissimo anche il manubrio, anche se , effettivamente, porta qualche svantaggio nel caso si debba lavorare sulle misure per trovare la giusta quadra
[emoji2][emoji120]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #154 il: Aprile 23, 2021, 11:24:57 am »
CAPOLAVORO!!  :77: :77:

Veramente stratosferica  :punk: :punk:

La vista frontale è proprio bella  :cheers:

Dovresti fare un servizio fotografico ( Come fece a suo tempo qualcuno del forum x una jeckill carrozzata ) e farlo poi pubblicare su qualche rivista del settore :-))

La gestione del cambio integrata nel manubrio è sopraffina!

Aspettiamo quella di Elon Musk con cambiata tramite pensiero :-))

Tanti complimenti per la tua realizzazione : notevole!

Unico appunto un bel telescopico  :whistling2: :whistling2:

Buone pedalate!


Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #155 il: Aprile 23, 2021, 02:50:34 pm »
 :77: :77: :77: rende più l'idea "spettacolare" o "stratosferica"???
A parte ciò... complimenti veramente... su questa realizzazione il livello si è alzato è non di poco... dettagli e particolari degni di nota... a me l'integrato piace... e parecchio anche... poi come funzionalità sarà solo provandolo che capirai...  :cheers:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #156 il: Aprile 27, 2021, 06:39:17 pm »
CAPOLAVORO!!  :77: :77:

Veramente stratosferica  :punk: :punk:

La vista frontale è proprio bella  :cheers:

Dovresti fare un servizio fotografico ( Come fece a suo tempo qualcuno del forum x una jeckill carrozzata ) e farlo poi pubblicare su qualche rivista del settore :-))

La gestione del cambio integrata nel manubrio è sopraffina!

Aspettiamo quella di Elon Musk con cambiata tramite pensiero :-))

Tanti complimenti per la tua realizzazione : notevole!

Unico appunto un bel telescopico  :whistling2: :whistling2:

Buone pedalate!

Ciao Cannon grazie!  :cheers: :cheers:
Come la Scalpel la Unno sara' un po' un "laboratorio" ci stiamo studiando un po' di cosette...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #157 il: Aprile 27, 2021, 06:49:44 pm »
:77: :77: :77: rende più l'idea "spettacolare" o "stratosferica"???
A parte ciò... complimenti veramente... su questa realizzazione il livello si è alzato è non di poco... dettagli e particolari degni di nota... a me l'integrato piace... e parecchio anche... poi come funzionalità sarà solo provandolo che capirai...  :cheers:

[emoji120][emoji120][emoji2] :cheers: :63:
Provata Domenica la prima volta. Niente di estremo, devo rifare un po' di gamba dopo un mese di cure da cavallo che mi hanno steso.
Belle sensazioni. Va caricata diversamente davanti sulle curve a bassa aderenza rispetto alle "classic" o anche alla mia FSI. Diciamo che con la Ocho ho spinto in là un progetto già abbastanza estremo. Probabile allungo un po' lo stem virtuale a 60mm.
Ricordavo quanto funziona bene un buon VPP e anche qui si è ripetuto. Ho tenuto volutamente il SAG abbondante al 25%. In salita senti solo il posteriore che copia il terreno, anche fuorisella nessun bobbing,molto molto diverso dai classici single pivot anche ben fatti. Test to be continued.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2021, 09:13:20 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #158 il: Maggio 05, 2021, 03:28:26 pm »
:77: :77: :77: rende più l'idea "spettacolare" o "stratosferica"???
A parte ciò... complimenti veramente... su questa realizzazione il livello si è alzato è non di poco... dettagli e particolari degni di nota... a me l'integrato piace... e parecchio anche... poi come funzionalità sarà solo provandolo che capirai...  :cheers:

[emoji120][emoji120][emoji2] :cheers: :63:
Provata Domenica la prima volta. Niente di estremo, devo rifare un po' di gamba dopo un mese di cure da cavallo che mi hanno steso.

Alla grande direi... aspettiamo ulteriori info... anche sulla piega integrata... :63: :cheers:























Belle sensazioni. Va caricata diversamente davanti sulle curve a bassa aderenza rispetto alle "classic" o anche alla mia FSI. Diciamo che con la Ocho ho spinto in là un progetto già abbastanza estremo. Probabile allungo un po' lo stem virtuale a 60mm.
Ricordavo quanto funziona bene un buon VPP e anche qui si è ripetuto. Ho tenuto volutamente il SAG abbondante al 25%. In salita senti solo il posteriore che copia il terreno, anche fuorisella nessun bobbing,molto molto diverso dai classici single pivot anche ben fatti. Test to be continued.
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #159 il: Maggio 20, 2021, 01:57:49 pm »
:77: :77: :77: rende più l'idea "spettacolare" o "stratosferica"???
A parte ciò... complimenti veramente... su questa realizzazione il livello si è alzato è non di poco... dettagli e particolari degni di nota... a me l'integrato piace... e parecchio anche... poi come funzionalità sarà solo provandolo che capirai...  :cheers:

[emoji120][emoji120][emoji2] :cheers: :63:
Provata Domenica la prima volta. Niente di estremo, devo rifare un po' di gamba dopo un mese di cure da cavallo che mi hanno steso.

Alla grande direi... aspettiamo ulteriori info... anche sulla piega integrata... :63: :cheers:























Belle sensazioni. Va caricata diversamente davanti sulle curve a bassa aderenza rispetto alle "classic" o anche alla mia FSI. Diciamo che con la Ocho ho spinto in là un progetto già abbastanza estremo. Probabile allungo un po' lo stem virtuale a 60mm.
Ricordavo quanto funziona bene un buon VPP e anche qui si è ripetuto. Ho tenuto volutamente il SAG abbondante al 25%. In salita senti solo il posteriore che copia il terreno, anche fuorisella nessun bobbing,molto molto diverso dai classici single pivot anche ben fatti. Test to be continued.
[emoji2][emoji123]
Intanto vi dico che è molto più corta di quello che le geometrie lasciano trasparire. Esattamente come la FPodium che esce dalla stessa matita.
Mi ripeto mi sembra un ottimo compromesso tra stabilità e maneggevolezza nonostante i 67 gradi di cannotto e il wheelbase aumentato per il rake della Ocho.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline kicco84

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Epic Sworks FSR 2015
  • Road Bike: Rottamino Tartaggia alu forca carbo
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #160 il: Maggio 21, 2021, 10:19:16 am »
Infatti sulla F-podium ho notato che in piedi in discesa sono lungo più o meno come prima anche se poi la senti più lunga per via dell'angolo sterzo aperto. In pedalata invece dopo la visita biomeccanica abbiamo constatato che sono molto più corto per via del piantone verticale e nonostante il sag elevato (25%) sono molto più avanzato e anzi per sfruttare meglio le geometrie nel mio caso mi hanno avanzato leggermente la sella.. Ste geometrie sono proprio particolari

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #161 il: Maggio 21, 2021, 12:14:32 pm »
Infatti sulla F-podium ho notato che in piedi in discesa sono lungo più o meno come prima anche se poi la senti più lunga per via dell'angolo sterzo aperto. In pedalata invece dopo la visita biomeccanica abbiamo constatato che sono molto più corto per via del piantone verticale e nonostante il sag elevato (25%) sono molto più avanzato e anzi per sfruttare meglio le geometrie nel mio caso mi hanno avanzato leggermente la sella.. Ste geometrie sono proprio particolari

infatti trovo  inutile ostinarsi a riportare le vecchie posizioni come leggo moltissimi biker cercano di fare con i nuovi telai.
a cosa serve lo sviluppo di reach & Co.  se poi ci si ostina a rimettersi in sella come "sulla vecchia bici" ???

Offline Pull

  • Full Member
  • ***
  • Post: 162
  • Research
  • MTB: Epic Expert
  • Road Bike: No bitume
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #162 il: Settembre 04, 2021, 02:57:48 pm »
Bellissima bici non conoscevo questo marchio ottimo pure il peso volendo si potrebbe fare un sub8 compreso telescopico forse, ad ogni modo in salita su bitume in piedi sui pedali ad ammortizzatore aperto rimane entro la metà escursione ammortizzatore? Nel caso con quanto sag hai provato?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #163 il: Settembre 04, 2021, 03:24:38 pm »
Bellissima bici non conoscevo questo marchio ottimo pure il peso volendo ai potrebbe fare un sub8 compreso telescopico forse, ad ogni modo in salita su bitume in piedi sui pedali ad ammortizzatore aperto rimane entro la metà escursione ammortizzatore? Nel caso con quanto sag hai provato?
Grazie! Sag 20%. Ammo aperto in fuorisella fai al Max il 30% (io peso 76kg) e parlo di un ammo base a due posizioni aperto chiuso.
Il bello del VPP è che è insensibile ai tiri catena solo agli spostamenti di peso.
È un piacere pedalare in salita e vedere che si muove solo seguendo le asperità del terreno rispetto a un classico single pivot.
Sto aspettando la versione Horn 2.0 che dovrebbe avere il passaggio cavo per blocco ammo e passerà a misure metriche per l’ammo. Ho già pronto il DT 313 Carbon a 3 posizioni, in salita deve migliorare ancora.
Comunque soddisfattissimo grande mezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Pull

  • Full Member
  • ***
  • Post: 162
  • Research
  • MTB: Epic Expert
  • Road Bike: No bitume
Re:La Unno Horn 2020 di Giosh
« Risposta #164 il: Settembre 04, 2021, 03:41:19 pm »
Minkia un 30% ad ammo aperto è ottimo veramente si può evitare il blocco, grazie :63: