Autore Topic: Vendere su ebay è sicuro?  (Letto 1607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.080
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Vendere su ebay è sicuro?
« Risposta #15 il: Luglio 07, 2020, 05:09:52 pm »
Advertisement
di persona però hai la limitazione spaziale che ti limita a circa 50km il raggio dei possibili clienti.

dalla sicilia posso mai venire a prendere un telaio a aosta ?

 :thumbdown:

poi subito invece io lo considero ricettacolo di truffatori proprio per le commissioni inesistenti

meglio on line su più siti e in caso selezionare a fiuto le persone

- concordo con te ma non farei mai un bonifico da + di 200 euro ad un privato..... al max contrassegno....

- ...e in caso selezionare a fiuto le persone  : ormai i furboni sono così scaltri che risulta difficile "fiutarli" .... specialmente su piccoli importi e su articoli alla moda....

 :cheers:

Online eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Vendere su ebay è sicuro?
« Risposta #16 il: Luglio 07, 2020, 06:48:51 pm »
mi trovo proprio ora a "combattere" con un problema legato a ebay

mi aggiudico in asta un telefono da un negozio. pago e viene spedito, purtroppo con Nexive, il peggior corriere d'italia a leggerne i commenti (mai usato prima e mai lo userò) .....

il pacco spedito il 15 transita a Bologna il 16 giugno e da quel giorno non si hanno più notizie

il mittente collabora con me con i reclami, ma a oggi non una mail o una telefonata dal corriere, nessun aggiornamento.

credevo fosse bloccato nel deposito Bartolini di Bologna chiuso per covid, ma al telefono dicono che non collaborano con Bartolini e che hanno un loro deposito.

quindi pacco rubato ? danneggiato ? etichetta persa ? non si sa ancora.

peccato, ebay mi rimborserà tra 3 giorni (protezione acquirente per aver pagato con paypal) ma avevo speso 410 euro per un telefono da 570 più 200 euro di assistenza biennale, quindi era un bel colpo.

per ora il colpo sto sperando che prenda al boss di Nexive, a mio parere unico responsabile di siffatta rogna.

quindi usate ebay ma chiedete un corriere serio.


Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:Vendere su ebay è sicuro?
« Risposta #17 il: Luglio 07, 2020, 08:50:52 pm »
io nexive l'ho usato diverse volte per inviare mai avuto problemi, puo' capitare un problema l'importante recuperare i soldi dai

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Vendere su ebay è sicuro?
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2020, 11:07:27 am »

- concordo con te ma non farei mai un bonifico da + di 200 euro ad un privato..... al max contrassegno....


Attenzione al falso mito del contrassegno. Il corriere non è tenuto a farsi aprire il pacco davanti a lui. E qualora lo aprissi davanti a lui e trovassi un mattone, sei comunque OBBLIGATO a pagare il vettore che non è responsabile della truffa.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.206
Re:Vendere su ebay è sicuro?
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2020, 11:49:56 am »
infatti il contrassegno non ha nulla di sicuro se non ritardare i pagamenti... di mio non lo accetto mai.
cmq eliflap il problema di ebay non è quello di comprare, con paypal sei tutelato.. il problema è vendere.. dove sempre grazie a paypal sei merce di gente che ti può fregare come e quando vuole...

ho provato a vedere se con ebay posso evitare il pagamento tramite paypal e mettere come bonifico.. ma ora cercavo di capire se un eventuale truffatore può ancora mettermelo nel ..lo o no.
------------------------------------------------------------------------

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.080
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Vendere su ebay è sicuro?
« Risposta #20 il: Luglio 10, 2020, 12:27:16 pm »

- concordo con te ma non farei mai un bonifico da + di 200 euro ad un privato..... al max contrassegno....


Attenzione al falso mito del contrassegno. Il corriere non è tenuto a farsi aprire il pacco davanti a lui. E qualora lo aprissi davanti a lui e trovassi un mattone, sei comunque OBBLIGATO a pagare il vettore che non è responsabile della truffa.

confermo putroppo .. ma almeno il "pacco" è consegnato  :biggrin2: :cheers:

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.080
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Vendere su ebay è sicuro?
« Risposta #21 il: Luglio 10, 2020, 12:28:32 pm »
infatti il contrassegno non ha nulla di sicuro se non ritardare i pagamenti... di mio non lo accetto mai.
cmq eliflap il problema di ebay non è quello di comprare, con paypal sei tutelato.. il problema è vendere.. dove sempre grazie a paypal sei merce di gente che ti può fregare come e quando vuole...

ho provato a vedere se con ebay posso evitare il pagamento tramite paypal e mettere come bonifico.. ma ora cercavo di capire se un eventuale truffatore può ancora mettermelo nel ..lo o no.

mah una volta che visualizzo l'accredito del bonifico sul conto non credo sia possibile fare uno storno automatico dal proprio conto...

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Vendere su ebay è sicuro?
« Risposta #22 il: Luglio 10, 2020, 12:30:37 pm »

- concordo con te ma non farei mai un bonifico da + di 200 euro ad un privato..... al max contrassegno....


Attenzione al falso mito del contrassegno. Il corriere non è tenuto a farsi aprire il pacco davanti a lui. E qualora lo aprissi davanti a lui e trovassi un mattone, sei comunque OBBLIGATO a pagare il vettore che non è responsabile della truffa.

confermo putroppo .. ma almeno il "pacco" è consegnato  :biggrin2: :cheers:
:laughing1:

Online eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Vendere su ebay è sicuro?
« Risposta #23 il: Luglio 10, 2020, 01:42:01 pm »
intanto ebay mi ha rimborsato  :cheers: