Autore Topic: ORBEA OIZ 2021  (Letto 1535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rampikino68

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 133
  • MTB: ORBEA OIZ M10
  • Road Bike: what?
ORBEA OIZ 2021
« il: Luglio 21, 2020, 08:55:49 pm »
Advertisement
Sul sito ORBEA https://www.orbea.com/it-it/ hanno presentato la nuova OIZ, marchio di cui se ne parla poco, mentre secondo me è un prodotto interessante che non ha nulla da invidiare ai soliti marchi più blasonati.
Telaio con triangolo anteriore uguale al modello 2020 ma carro modificato e accorciato di 5mm, il tutto in carbonio a nuovo modulo OMX che ha permesso un risparmio di 250gr dal precedente portando il peso del telaio + ammortizzatore a 1740gr  :whistling2:

Offline kicco84

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Epic Sworks FSR 2015
  • Road Bike: Rottamino Tartaggia alu forca carbo
Re:ORBEA OIZ 2021
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2020, 06:51:38 am »
Visto.. Pensa a quelli che hanno appena preso il modello top di gamma magari solo un paio di mesi fa visto che la bici di per sè è solo al suo secondo anno.. A me girerebbero alquanto gli zebedéi aver speso 8k per una bici che è uscita da poco ed è già stata modificata

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:ORBEA OIZ 2021
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2020, 08:13:27 am »
Secondo me forse la più bella full xc sul mercato
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:ORBEA OIZ 2021
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2020, 08:37:27 am »
Visto.. Pensa a quelli che hanno appena preso il modello top di gamma magari solo un paio di mesi fa visto che la bici di per sè è solo al suo secondo anno.. A me girerebbero alquanto gli zebedéi aver speso 8k per una bici che è uscita da poco ed è già stata modificata
Un mio compagno di squadra l'ha ricevuta un mese fa ed il rivenditore non gli aveva detto niente dell' uscita della nuova....

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:ORBEA OIZ 2021
« Risposta #4 il: Luglio 22, 2020, 09:30:48 am »
Visto.. Pensa a quelli che hanno appena preso il modello top di gamma magari solo un paio di mesi fa visto che la bici di per sè è solo al suo secondo anno.. A me girerebbero alquanto gli zebedéi aver speso 8k per una bici che è uscita da poco ed è già stata modificata
esatto..io ero  li' li' per prenderla, prima di decidere per la BMC..
e meno male,senno' mi incazzavo di brutto.  e mi toccava anche ciucciarmelo!! :dry:

 :drunk:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:ORBEA OIZ 2021
« Risposta #5 il: Luglio 22, 2020, 12:53:30 pm »
è dal 2018 che ogni anno metton fuori modelli nuovi, sulla OIZ.

e comunque il valore di mercato è ancora altissimo , anche per i modelli 2018

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:ORBEA OIZ 2021
« Risposta #6 il: Luglio 22, 2020, 03:15:46 pm »
è dal 2018 che ogni anno metton fuori modelli nuovi, sulla OIZ.

e comunque il valore di mercato è ancora altissimo , anche per i modelli 2018
non è il problema valore..mica la compro per rivenderla il giorno dopo;
è che se prendi un mezzo nuovo, con tutti gli sforzi necessari, e dopo neanche  1 mese (xchè mi sarebbe arrivata pelo pelo prima dell'uscita del nuovo.. :naughty:), la vedi "superata", ti rode ..parecchio.almeno a me.

PS

i valori altissimi sull'usato dopo tanti anni  ho ancora da vederli..e su qualsiasi marchio.
se vuoi rimetterci poco, rimani sui modelli base, xchè se prendi un top di gamma, come piace a tutti noi,  e la vuoi rivendere dopo un anno, sono dolori.
Va' messo in conto..sono voglie , d'altronde. e le voglie è giusto pagarle. :punk: