Autore Topic: Migliorie graduali bdc  (Letto 2208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nic82

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • MTB: cube
  • Road Bike: olympia
Migliorie graduali bdc
« il: Agosto 03, 2020, 04:12:46 pm »
Advertisement
https://ibb.co/zQCCgbr
Ciao a tutti ho questa bici vorrei piano piano migliorarla tipo cerchi cambio manubrio ecc tutti componenti che magari più avanti se devossi trovare un buon telaio in carbonio poi potrei usare sul nuovo telaio.
Voi da dove partireste cosa è più importante da fare?
Se dovessi iniziare dai cerchi cosa consigliate budget 150 euro?
Se dovessi partire dal cambio (adesso monta un cambio 9 velocità campagnolo xenon) cosa consigliate budget 250
Il manubrio cosa consigliate visto che quello che ho mi sembra troppo stretto per me
Poi più avanti come telaio cosa consigliate? Io ho visto olmo che vende i telai altri non ne ho visti quindi cerco qualcosa in Italia ed ovviamente tutto andando a pescare nel mercato dell'usato.
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.

Offline gilgamesh

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 289
  • Località : firenze
  • MTB: haibike sleek sl
  • Road Bike: giant tcr advance sl
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2020, 05:20:15 pm »
non ci spendere, non ne vale, metti via piano piano un po' di soldi e quando avrai un gruzzoletto(sui 2-3000) prendi un nuovo media gamma o un buon usato alta gamma.
è inutile spendere 150 sui cerchi che non ci prendi nulla di buono manco usato, idem per il resto.

Offline nic82

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • MTB: cube
  • Road Bike: olympia
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2020, 05:38:20 pm »
Immaginavo  :cray:
L'unica che mi rimane è sfruttarla per un po' per poi rivenderla e magari prendere qualcosa di meglio completa.
La mia idea era quella di fare delle spese mirate e poco per volta solo perché non riuscirò mai a mettere da per te 2000 euro per la bici sicuramente li utilizzerei alla prima necessità. Invece comprare dei pezzi mano mano sarebbero dei componenti che mi troverei più avanti.
Non so se ho reso l'idea.
Nessuno si è fatto la bici poco per volta qui sul forum?
Ma è possibile che per ogni cosa che scrivo sul forum devo fare sempre le stesse domande di verifica? Funziona così o lo fa solo a me?

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.731
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2020, 06:02:08 pm »
Mi spiace,ma sono d'accordo con quanto ti hanno consigliato sopra  :blush: :blush: :blush:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2020, 06:08:10 pm »
considera Nicola che, un ottima bici nuova in carbonio, in  montaggio base, oggi si porta via a meno di 2000 euro..
e non è nemmeno lontana  parente di una come la tua, pur facendoci degli upgrade.


Immaginavo  :cray:
L'unica che mi rimane è sfruttarla per un po' per poi rivenderla e magari prendere qualcosa di meglio completa.
La mia idea era quella di fare delle spese mirate e poco per volta solo perché non riuscirò mai a mettere da per te 2000 euro per la bici sicuramente li utilizzerei alla prima necessità. Invece comprare dei pezzi mano mano sarebbero dei componenti che mi troverei più avanti.
Non so se ho reso l'idea.
Nessuno si è fatto la bici poco per volta qui sul forum?
Ma è possibile che per ogni cosa che scrivo sul forum devo fare sempre le stesse domande di verifica? Funziona così o lo fa solo a me?

cosa intendi?? :blush:

Offline nic82

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • MTB: cube
  • Road Bike: olympia
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2020, 08:20:41 pm »
https://ibb.co/dQkXqKx
Questa roba qua e se non lo faccio non mi fa inserire il messaggio.
Comunque provo a spiegarmi meglio :
La mia idea sarebbe comprare delle ruote migliori intanto usarle sulla olympia
Poi comprare un cambio migliore 11 velocità
Comprare una buona sella e usarla sempre sulla olympia
Comprare un manubrio e usarlo sempre sulla olympia
Poi trovare un telaio discreto e prendere di nuovo tutti i componenti fino ad allora Comprati poco alla volta ed assemblare una bici decente.
Il vantaggio è essere sempre in bici spendere poco alla volta perché come detto difficilmente riuscirei a mettere da parte un bel gruzzolo da spendere tutto in una volta.
Quindi il tutto è volto a farsi una bici decente nel giro di un anno e non per migliorare quella che ho adesso (che ho preso per iniziare con la strada)

Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #6 il: Agosto 03, 2020, 09:46:41 pm »
tienila come muletto o per rulli, prendine una con i dischi

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2020, 09:07:15 am »
nonostante ritenga i freni calliper più che sufficienti per rallentare le nostre "folli" velocità...credo non abbia senso comprare una bici di gamme medio\alta non disco.
per avere delle migliorie devi fare un salto di qualità...
c'è poco da fare, NON SPENDERE, risparmia e fra due anni prendi un usato TOP.
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2020, 04:59:34 pm »
in questi giorni anch'io sto procedendo all'aggiornamento della mia road bike dopo sette stagioni di onorato servizio, pero' parto gia' da una bici in carbonio con freni a disco e gruppo duraace sti.
il mio obbiettivo e' di avvicinarmi ai 6kg. su strada,ora siamo sui 6.7
sto passando al 1*12 sram axs con monocorona ovale garbaruk da 40 denti ,cassetta 10-36,attacco manubrio e reggisella mcfk, eliminando deragliatore,e relativo supporto, doppia corona, batteria sul reggisella, centralina e tutti i fili brutti da vedere il tutto mi comporta una spesa superiore ai 2k. pero' mi ritrovo con una bici aggiornatissima,ricercata nei componenti e soprattutto light.
se andate a vedere i pesi con pedali delle migliori road con i dischi sono tutte sui 7.5kg.

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #9 il: Agosto 04, 2020, 05:31:06 pm »
Come ti hanno già detto in molti, la cosa migliore da fare è risparmiare e prendere a circa 1500/2000 euro una top di gamma o giù di lì di qualche anno fa.
Considera anche che per la tua idea di migliorie "graduali" potresti poi trovarti di fronte strada facendo a grossi problemi di compatibilità dei vari componenti con l'eventuale futuro telaio (tipo di movimento centrale, diametro reggisella, tipo di freno monopivot/direct mount, etc...), problemi che magari ti precluderanno l'acquisto di un telaio-affarone perché non compatibile con i componenti che hai.
Comunque, se proprio vuoi rimanere della tua idea, cambia per prima cosa le ruote (legandoti così però le mani per una futura bici disc): ovviamente con 150 euro non ci fai niente, ma con 400/500 euro cominci a prendere ottimi usati in carbonio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline nic82

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • MTB: cube
  • Road Bike: olympia
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #10 il: Agosto 05, 2020, 03:22:22 pm »
Direi che ho recepito il messaggio effettivamente comprando componenti compatibili con la bici che ho adesso magari poi comprometterebbero la scelta di un nuovo telaio. Poi guardando un po in giro con 1500 euro prendo una canyon in carbonio con 105 e freni tradizionali invece con 2000 euro la stessa con i freni a disco. Il problema è mettere da parte 2000 euro per la bici :wut30: :wut30:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #11 il: Agosto 05, 2020, 03:24:24 pm »
molto semplice...
prendi il classico maialino  :rm_pig: di coccio salvadanaio, inizia a metterci dentro quei 350 euro che buttavi via adesso e non lo rompere finchè non è pieno!!  :drunk:

Offline gilgamesh

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 289
  • Località : firenze
  • MTB: haibike sleek sl
  • Road Bike: giant tcr advance sl
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #12 il: Agosto 05, 2020, 05:33:33 pm »
in più vendi la tua e prendi qualcosina, poco, ma tutto fa.

Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:Migliorie graduali bdc
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2020, 12:14:01 pm »
nonostante ritenga i freni calliper più che sufficienti per rallentare le nostre "folli" velocità...credo non abbia senso comprare una bici di gamme medio\alta non disco.
per avere delle migliorie devi fare un salto di qualità...
c'è poco da fare, NON SPENDERE, risparmia e fra due anni prendi un usato TOP.

con i pattini e cerchi in carbonio se fai discesce di diverse km non frena una cippa e ti spezzi le braccia, con i dischi altra frenata molto piu sicura e meno muscolare, bisogna stare solo attenti ai semafori se freni di colpo gli altri non ti tamponino  :laughing1: