Autore Topic: Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber  (Letto 1670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2020, 05:03:49 pm »
 :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:Bravissima ottima scelta  :punk: :punk: e ammazza che cosce... :fear2: :fear2:
Volo ergo sum

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber
« Risposta #2 il: Agosto 07, 2020, 09:32:34 am »
Visto, carino ed interessante. Sicuro si evince la grandissime invidia per i trails ed i posti che si vedono.
Veramente tanta invidia.
Poi è interessante vedere come dall' altra parte del mondo le situazioni sono ribaltate.
Qua in europa la Lux è vista benissimo e tutti quanti parlano bene dell' efficienza della trasmissione, dell' animo racing, ecc.. quando invece di la, la giudicano quasi al peggiore e quella che non sceglierebbero. 
La scalpel il contrario. Qua è vista come una xc che strizza l'occhio al trail mentre di la è la migliore del lotto ed è quella che ha il giro più veloce.
Epic e supercaliber invece pareri simili dalle 2 parti dell' oceano.
Sicuramente percorsi diversi ed abitudini diverse

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2020, 01:35:23 pm »
personalmente sceglierei la Lux, ma per puro principio, visto gli altri prezzi...  :wut30:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2020, 01:38:23 pm »
e sinceramente questi paragoni con i tempi, tra le varie bici, non li capirò mai.

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2020, 08:46:04 am »
Visto, carino ed interessante. Sicuro si evince la grandissime invidia per i trails ed i posti che si vedono.
Veramente tanta invidia.
Poi è interessante vedere come dall' altra parte del mondo le situazioni sono ribaltate.
Qua in europa la Lux è vista benissimo e tutti quanti parlano bene dell' efficienza della trasmissione, dell' animo racing, ecc.. quando invece di la, la giudicano quasi al peggiore e quella che non sceglierebbero. 
La scalpel il contrario. Qua è vista come una xc che strizza l'occhio al trail mentre di la è la migliore del lotto ed è quella che ha il giro più veloce.
Epic e supercaliber invece pareri simili dalle 2 parti dell' oceano.
Sicuramente percorsi diversi ed abitudini diverse

Ricorda un po' quando su YouTube si vedono le comparative tra le varie auto sportive: quando i tester sono inglesi vincono le McLaren, quando sono tedeschi vincono le Porsche, quando sono italiani... etc   :biggrin2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2020, 08:51:13 am »
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:Bravissima ottima scelta  :punk: :punk: e ammazza che cosce... :fear2: :fear2:
È un vitello... [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2020, 12:10:53 pm »
Visto, carino ed interessante. Sicuro si evince la grandissime invidia per i trails ed i posti che si vedono.
Veramente tanta invidia.
Poi è interessante vedere come dall' altra parte del mondo le situazioni sono ribaltate.
Qua in europa la Lux è vista benissimo e tutti quanti parlano bene dell' efficienza della trasmissione, dell' animo racing, ecc.. quando invece di la, la giudicano quasi al peggiore e quella che non sceglierebbero. 
La scalpel il contrario. Qua è vista come una xc che strizza l'occhio al trail mentre di la è la migliore del lotto ed è quella che ha il giro più veloce.
Epic e supercaliber invece pareri simili dalle 2 parti dell' oceano.
Sicuramente percorsi diversi ed abitudini diverse




Ricorda un po' quando su YouTube si vedono le comparative tra le varie auto sportive: quando i tester sono inglesi vincono le McLaren, quando sono tedeschi vincono le Porsche, quando sono italiani... etc   :biggrin2:



Se è per questo avrebbe dovuto vincere la Epic, visto che negli USA Specialized vende tantissimo, anche più di Cannondale
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline salta_foss

  • Full Member
  • ***
  • Post: 234
Re:Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2020, 04:19:59 pm »
Come si diceva una volta., ci vogliono le gambe!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber
« Risposta #9 il: Agosto 10, 2020, 04:36:02 pm »
Come si diceva una volta., ci vogliono le gambe!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Dannatamente vero! Bici aggiornata fin che si vuole ma senza gambe non same da sola nemmeno l’elettrica... [emoji3][emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2020, 09:16:24 pm »
non ho capito cosa c'entrano le gambe.

dal test emergono le caratteristiche che ci si poteva già aspettare... giusto della Trek non mi sembra dicano granchè (ma forse non sono stato abbastanza attento).

sulle filosofie opposte Lux VS Epic&Scalpel il discorso mi sembra chiaro come il motivo per cui loro bocciano la prima mentre da noi magari sarebbe la preferita.

Offline salta_foss

  • Full Member
  • ***
  • Post: 234
Re:Test pinkbike Scalpel, Epic, Lux, Supercaliber
« Risposta #11 il: Agosto 11, 2020, 10:36:03 pm »
non ho capito cosa c'entrano le gambe.

dal test emergono le caratteristiche che ci si poteva già aspettare... giusto della Trek non mi sembra dicano granchè (ma forse non sono stato abbastanza attento).

sulle filosofie opposte Lux VS Epic&Scalpel il discorso mi sembra chiaro come il motivo per cui loro bocciano la prima mentre da noi magari sarebbe la preferita.
A parte la battuta scontata, se fossero le gambe a decidere la migliore bici sarebbe sicuramente la lux. Con mvdp ha vinto europeo, due o tre prove di coppa del mondo. Con la perrod due prove di coppa del mondo e il campionato del mondo. Questo tra le bici in comparativa

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk