Autore Topic: Ma è normale ? Delusione ...  (Letto 2245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amuro_Rey

  • Newbie
  • *
  • Post: 67
  • Località : Milano
  • MTB: TiTiCi Flexy
  • Road Bike: (nessuna)
Ma è normale ? Delusione ...
« il: Agosto 31, 2020, 03:37:59 pm »
Advertisement
Ma è normale che un negoziante si rifiuti di fare assistenza di un ruota (NON più in garanzia) dando come ragione "non l'abbiamo assemblato noi quindi non possiamo farci assistenza" ??
E la cosa assurda è che sono pure rivenditori dei mozzi che monta la ruota, sinceramente sono sempre più sconcertato del comportamento di parecchi venditori  :no: :no: :no:

Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 949
  • Località : Lari
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2020, 03:55:42 pm »
Eh..... Può succedere e successo anche a me. Ci sono tanti assemblatori di ruote io la ho messa in una scatola e spedita ad uno di loro nel giro di 5 giorni avevo di nuovo la ruota a casa sistemata!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2020, 05:16:00 pm »
sono stupidi..fossi io, farei un lavoro coi controfiocchi.
puoi sempre guadagnare un cliente, e il lavoro non lo fai mica aggratis!  :cool2:

Offline gigiooo

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: Procaliber 9.8 SL
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2020, 07:08:21 pm »
io ho notato che col boom delle e-bike, alcuni negozi, almeno nella mia zona, si sono livellati verso il basso...
non so se è una necessità dovuta al maggior carico di lavoro (sempre dovuto alle elettriche) o se si tratta di semplice pigrizia/superficialità, ma in molti invece di impegnarsi e lavorare bene come dice alone, si limitano a spennare i polli con i quali si guadagna in fretta e senza sforzo...

Offline Amuro_Rey

  • Newbie
  • *
  • Post: 67
  • Località : Milano
  • MTB: TiTiCi Flexy
  • Road Bike: (nessuna)
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2020, 08:29:30 pm »
Confermo le Vostre perplessità, il lavoro sarebbe stato certamente a pagamento e ci mancherebbe nessuno gli ha chiesto di farlo GRATIS ed avrebbe trovato un possibile nuovo cliente, ora invece il cliente lo ha perso e non parlerà mai bene in giro di quel negozio  :thumbdown: :thumbdown:
Concordo anche con il fatto che il boom di vendite stà portando parecchi negozi alla SUPERFICIALITA', su vuole solo vendere e guadagnare poi i problemi del cliente  :bleh: :bleh:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2020, 09:39:07 pm »
Ma è normale che un negoziante si rifiuti di fare assistenza di un ruota (NON più in garanzia) dando come ragione "non l'abbiamo assemblato noi quindi non possiamo farci assistenza" ??
E la cosa assurda è che sono pure rivenditori dei mozzi che monta la ruota, sinceramente sono sempre più sconcertato del comportamento di parecchi venditori  :no: :no: :no:

dipende dal modo in cui te l ha detto e se ha visionato il prodotto.

certe volte ti vai a mettere nei guai, toccando lavoro di altri, non si sa bene quando fatto e come.


se invece non  l ha manco guardata e messa su centraruote concordo, pessima esperienza.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2020, 10:12:36 pm »
Se sei un meccanico esperto..osservi, giudichi, poi riferisci al cliente se per te e’ necessario altro oltre alla normale centratura. Nel caso procedi.
Poi che lavoro possono aver fatto? Mica la progettano la ruota! Infilano i raggi su un mozzo prodotto da tizio e li agganciano al cerchio fatto da caio.
Puoi, al limite, sbagliare grossolanamente un incrocio..o mettere come fanno alcuni , il frenafiletti sui nipple, anziché un ottima goccia d’olio..
ma non credo sia questo il caso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #7 il: Settembre 01, 2020, 06:13:36 am »
Consolati, a me alcuni giorni fa per montarmi un raggio hanno riavvitato il pacco pignoni storto, con il risultato che in rotazione oscillava. Morale della favola: sono partiti alcuni filetti della filettatura sia del pacco che del corpetto
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline clood

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 546
  • Località : como
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #8 il: Settembre 01, 2020, 09:47:55 am »
Facciamo un'esempio....
Buongiorno risponde la Fulcrum.....salve,avrei una ruota Mavic a cui dovrei sostituire dei raggi e forse un cerchio......guardi non abbiamo e non usiamo ricambi per la sua  ruota, dovremmo procurarceli appositamente e non abbiamo tempo per eseguire il lavoro oltre ad essere sconveniente per lei.
Però' se vuole comunque che la guardiamo di persona la spedisca pure a sue spese,se dovesse rivelarsi una ruota mavic in seguito la rispediremo sempre a sue spese senza intervenire.


detta cosi' come la mettiamo?
« Ultima modifica: Settembre 01, 2020, 10:00:47 am da clood »

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2020, 03:36:40 pm »
Facciamo un'esempio....
Buongiorno risponde la Fulcrum.....salve,avrei una ruota Mavic a cui dovrei sostituire dei raggi e forse un cerchio......guardi non abbiamo e non usiamo ricambi per la sua  ruota, dovremmo procurarceli appositamente e non abbiamo tempo per eseguire il lavoro oltre ad essere sconveniente per lei.
Però' se vuole comunque che la guardiamo di persona la spedisca pure a sue spese,se dovesse rivelarsi una ruota mavic in seguito la rispediremo sempre a sue spese senza intervenire.


detta cosi' come la mettiamo?
non ho capito che c'entra..e sono educato.  :blush:

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.084
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2020, 04:17:20 pm »
Consolati, a me alcuni giorni fa per montarmi un raggio hanno riavvitato il pacco pignoni storto, con il risultato che in rotazione oscillava. Morale della favola: sono partiti alcuni filetti della filettatura sia del pacco che del corpetto

Complimenti  :wacko: :wacko:

proprio un ble lavoretto :wut30:


Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #11 il: Settembre 01, 2020, 09:46:12 pm »
adesso che ci son tempi "di grassa"
guardan tutti al proprio core business...
chi assembla, assembla a manetta..e spinge su quello.
non son interessati a far altro di solito

stesso discorso per venditori di bici...ne vendono a camion, non gli interessa riparare bici usate, che non fan parte del parco clienti o garanzie e che richiederebbero tempo ed energie

quando arriveranno periodi "di magra" tutti faran tutto ...e con altri modi .
questo è un bene, perché di solito si fa quel che riesce meglio ora e non ci si inventa meccanici o altro ma è anche un male, perché spesso ci si trova spiazzati, come chi ha aperto il post che non sa come far riparare la sua ruota.

questa per esempio è stata la mia esperienza.
volevo ripristinare la mia forcella, marzocchi.
chiamato diversi venditori...per chiedere parapolvere (no cose strane) ...e alcuni non hanno neanche risposto ai messaggi.
altri mi han detto che non avevano interesse...non solo a vedermi il ricambio (un lower leg lo so fare) ma neanche a farmi loro il service.

e alla fine avevan ragione...ho venduto forcella e comprato un altra...online ma l ho comprata nuova..
« Ultima modifica: Settembre 01, 2020, 09:48:02 pm da Solda Gianluc »

Offline clood

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 546
  • Località : como
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #12 il: Settembre 01, 2020, 10:25:58 pm »
Facciamo un'esempio....
Buongiorno risponde la Fulcrum.....salve,avrei una ruota Mavic a cui dovrei sostituire dei raggi e forse un cerchio......guardi non abbiamo e non usiamo ricambi per la sua  ruota, dovremmo procurarceli appositamente e non abbiamo tempo per eseguire il lavoro oltre ad essere sconveniente per lei.
Però' se vuole comunque che la guardiamo di persona la spedisca pure a sue spese,se dovesse rivelarsi una ruota mavic in seguito la rispediremo sempre a sue spese senza intervenire.


detta cosi' come la mettiamo?
non ho capito che c'entra..e sono educato.  :blush:
come il cacio sui maccheroni.....
la storia bisogna raccontarla tutta...non solo quello che fa' comodo....

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #13 il: Settembre 01, 2020, 11:48:00 pm »
Ma tipo rivolgersi a chi ha venduto/assemblato le ruote no? In teoria dovrebbe essere attrezzato per prestarvi assistenza  :wink_smilie:

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:Ma è normale ? Delusione ...
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2020, 09:47:11 am »
ma che c.zo di negozi frequentate. in provincia di Venezia c'e' un negozio gestito da 3 meravigliosi fratelli che riparano qualsiasi bici anche quella dell'extracomunitario che non ha soldi per pagare il tutto con la massima professionalita' e gentilezza e appena entri ti offrono il caffe'