Autore Topic: Reggisella telescopico su FSI 2017  (Letto 3381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Reggisella telescopico su FSI 2017
« il: Settembre 18, 2020, 04:08:24 pm »
Advertisement
Volevo chiedere ai possessori Cannondale...
se un giorno mi venisse la maleaugurata idea di montarci un telescopico (cavo assolutamente interno), in che modo potrei modificare la mia FSI per far uscire il cavo ? Ho notato che sotto all'obliquo c'è un foro abbastanza lungo, anche troppo...potrei usare quello per far arrivare il cavo fino al comando sul manubrio ? Nessuno di noi con una FSI 2017 lo ha montato ?  :cheers:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2020, 04:09:09 pm »
in particolare mi sono innamorato del DT Swiss 232...  :hail:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2020, 04:23:28 pm »
non riesci a infilare  la guaina  sotto o sopra  il MC ed arrivare al canotto di sterzo?

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2020, 04:27:52 pm »
Sotto l'obliquo, in prossimità della scatola del movimento centrale, c'è un foro ellittico di circa 1cm (non so a cosa serva ma c'è) e potrei far uscire da li la guaina dal reggisella. Ma poi non saprei come fare per fissare sotto l'obliquo la guaina fino al manubrio. Mi dovrei comprare qualche passaguaina di quelli adesivi ?



Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2020, 05:05:20 pm »
sono ripetitivo, lo so.. :blush:
ma la guaina, senza uscire fuori, non ti ci  passa dal MC?? arrivando cosi' direttamente alla zona di sterzo, dove spero ci siano i fori..

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2020, 05:28:49 pm »
sono ripetitivo, lo so.. :blush:
ma la guaina, senza uscire fuori, non ti ci  passa dal MC?? arrivando cosi' direttamente alla zona di sterzo, dove spero ci siano i fori..

eh speri male perchè la FSI anni 2017 non ha fori in zona sterzo  :biggrin2:  :climb2:

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #6 il: Settembre 18, 2020, 06:45:14 pm »
La mia ex front fsi acid red montava di serie il di2 e aveva un forellino sotto all obliquo vicino alla serie sterzo..sempre che la memoria non mi inganni

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #7 il: Settembre 18, 2020, 08:31:05 pm »
sono ripetitivo, lo so.. :blush:
ma la guaina, senza uscire fuori, non ti ci  passa dal MC?? arrivando cosi' direttamente alla zona di sterzo, dove spero ci siano i fori..

eh speri male perchè la FSI anni 2017 non ha fori in zona sterzo  :biggrin2:  :climb2:

metti delle foto.
è tutta esterna?

se lo vuoi assolutamente interno...devi uscire da mc....oppure sfruttare foro Di2 se ce, poco sopra mc

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2020, 09:56:53 pm »
Sotto l'obliquo, in prossimità della scatola del movimento centrale, c'è un foro ellittico di circa 1cm (non so a cosa serva ma c'è) e potrei far uscire da li la guaina dal reggisella. Ma poi non saprei come fare per fissare sotto l'obliquo la guaina fino al manubrio. Mi dovrei comprare qualche passaguaina di quelli adesivi ?
se sotto l'obliquo ci corrono già la guaina del cambio ed il tubo freno ti basta fascettare la guaina del telescopico alle altre due per farla arrivare allo sterzo

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #9 il: Settembre 18, 2020, 11:07:18 pm »
sono ripetitivo, lo so.. :blush:
ma la guaina, senza uscire fuori, non ti ci  passa dal MC?? arrivando cosi' direttamente alla zona di sterzo, dove spero ci siano i fori..

eh speri male perchè la FSI anni 2017 non ha fori in zona sterzo  :biggrin2:  :climb2:
Allora è il vecchio modello...mi sono perso con gli anni..quindi fili esterni. Come detto, esci lì dove dicevi e ti agganci alle altre guaine. O no?[emoji15]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2020, 03:26:13 pm »
si è il modello "vecchio" di Fsi, ho l'uscita sotto il mc per il Di2 quindi posso usare quella  :63:
ma che voi sappiate, per fare un lavoro piu pulito possibile, esistono delle guide cavi (quelle sotto l'obliquo per intenderci) con le guide per il cavo cambio + due per guaine ad andamento continuo ? (una per le guaina freno posteriore, l'altra per reggisella telescopico)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2020, 04:00:00 pm »
si è il modello "vecchio" di Fsi, ho l'uscita sotto il mc per il Di2 quindi posso usare quella  :63:
ma che voi sappiate, per fare un lavoro piu pulito possibile, esistono delle guide cavi (quelle sotto l'obliquo per intenderci) con le guide per il cavo cambio + due per guaine ad andamento continuo ? (una per le guaina freno posteriore, l'altra per reggisella telescopico)
probabilmente qualche casa li fa'..ma saranno poi  compatibili con la forma del tuo telaio??? con 3 fascette minimali risolvi senza sbattimenti ancorandoti all'altra guaina..

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #12 il: Settembre 20, 2020, 08:40:42 am »
si è il modello "vecchio" di Fsi, ho l'uscita sotto il mc per il Di2 quindi posso usare quella  :63:
ma che voi sappiate, per fare un lavoro piu pulito possibile, esistono delle guide cavi (quelle sotto l'obliquo per intenderci) con le guide per il cavo cambio + due per guaine ad andamento continuo ? (una per le guaina freno posteriore, l'altra per reggisella telescopico)
basta usare quelli per la scalpel, cosi fai guaina continua anche per il cambio post, e vedrai che poi ne sarai contento
prevedono 3 guaine passanti o anche 4 volendo, quindi è perfetto

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2020, 12:30:24 pm »
Grazie Solda, mi sembra la soluzione forse più pulita (costo passacavi scalpel a parte......).
A questo punto vorrei solo capire meglio quanto potrebbe essermi utile il telescopico per il mio uso  :wink_smilie:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Reggisella telescopico su FSI 2017
« Risposta #14 il: Settembre 21, 2020, 11:13:01 pm »
Grazie Solda, mi sembra la soluzione forse più pulita (costo passacavi scalpel a parte......).
A questo punto vorrei solo capire meglio quanto potrebbe essermi utile il telescopico per il mio uso  :wink_smilie:

nel caso te lo fai far 3d ...
penso 10 euro vien fuori il kit!

telescopico oramai non lo abbandona piu nessuno, ma su 27.2  scelta è un po limitata